CITAZIONE (austin81 @ 11/11/2008, 14:24)
CITAZIONE (djcalo @ 11/11/2008, 10:48)
Golf.
Provata ieri la 2.0 TDI da 140 cv con DSG. FAVOLOSA!! il cambio è fantastico, gli interni sono di qualità superiore rispetto la serie V e i motori ora sono Common rail.
Non sara' certo una rivoluzione stilistica ma a me è piaciuta!
quel motore è un chiodo!!!
la 147 m-jet 140cv se la mangia senza neppure ingranare tutte le marcie....
CITAZIONE (peppef206 @ 11/11/2008, 13:49)
io purtroppo nn ho avuto la fortuna di provarla ancora...
giuseppe!! io ti invidio!! speriamo che la tua fortuna l'abbia anche io per tutto il resto della mia vita!!
No Ste.
Proprio la 147 mjet 140cv rimane dietro. (soprattutto se paragoni la golf V)
La Golf V 2.0 tdi 140cv spinge forte, piu' di un 150mjet alfa (ho assistito di persona in autostrada)
Hanno motori potenti, con pressioni di turbina sui 1.1 bar costanti gia' di fabbrica
(fiat alfa lancia sono 0,9 bar).. per capirci, un Golf V 2.0tdi mi sta incollato dietro alla mia Bravo
CITAZIONE (peppef206 @ 11/11/2008, 13:49)
io purtroppo nn ho avuto la fortuna di provarla ancora...
Vai da Riolo a Palermo
Io mi sono finto un potenziale acquirente
ahahahahah
CITAZIONE (Lupo rosso @ 11/11/2008, 15:23)
CITAZIONE (austin81 @ 11/11/2008, 14:24)
quel motore è un chiodo!!!
la 147 m-jet 140cv se la mangia senza neppure ingranare tutte le marcie....
Beh... se consideri che la golf è fatta con lamierati robusti e la 147 appena si appoggia una mosca si ammacca lo capisco perché se la mangia senza nemmeno ingranare tutte le marce... pesa la metà...
e poi il dsg pesa un casino, è un doppio cambio robotizzato con doppia frizione, una per le marce pari e l'altra per le dispari... ne risente un po' il peso complessivo, ma si abbassano i tempi di cambiata... e poi facciamo sempre confronti con auto con personalità diverse... inoltre il 1.9 mjet rispetto a un 2.0 è comunque più sprintoso causa diverso rapporto di compressione ma se guardi le velocità di punta mi sa che si equivalgono...
Cambio favoloso, liscio come la seta! E cmq spinge la car..
Il 2.0 tdi soprattutto quello della versione 5, e' ancora ad iniettore pompa..e la differenza si sente.
L'iniettore pompa e' piu' cattivo ai medio-alti giri e in allungo "raccogli" piu' strada rispetto ad un common rail.