TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

sub che gratta

« Older   Newer »
  Share  
renaultF1
icon13  view post Posted on 6/12/2012, 23:55     +1   -1




salve a tutti sono nuovo di questo forum,mi sono iscritto per chiedere informazioni in base al problema che ho col mio impiantino audio,mi sono accorto che da poco tempo il mio sub incomincia a grattare quando incomincia a sviluppare un quarto del suono assia intorno ai 13 o 15 di volume,ho provato a spingere la cassa in fondo con due dita sul centro ma non sento alcun grattio,il sub è un hertz ebx 300r 1000watt e 500rms ed è alimentato da un ampli phonocar ph545 5 canali,la sorgente è un alpine cda 117 ri con cablaggio completo audison.grazie dell attenzione attendo vostre risposte :00037018.gif:
 
Top
blusprint
view post Posted on 7/12/2012, 21:36     +1   -1




il gain come è regolato?poi l'amplificatore non è adeguato per il tuo sub..è piccolino!
 
Top
renaultF1
view post Posted on 8/12/2012, 00:37     +1   -1




non ha il gain ha solo il regolatore frequenze e il regolatore del basso,prima avevo un altro hertz ebx 300 r vecchia serie e però andava abbastanza bene e non faceva strani grattii
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 8/12/2012, 10:33     +1   -1




Impossibile che l'ampli non ha il gain...
 
Top
renaultF1
view post Posted on 8/12/2012, 13:11     +1   -1




guarda sul sito il mio modello di ampli phonocar ph545 5 canali

è possibile che l ampli o il sub stia girando a 2 ohm?
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 8/12/2012, 15:26     +1   -1




Sull'ampli dovrebbe esserci un comando per la sensibilità, il gain... dovrebbe avere una scala in Volt. Girandola da un lato aumenti il volume, girandola dall'altro lo abbassi (detta in parole povere). Abbassando il tutto il grattamento dovrebbe togliersi o attenuarsi. Se il sub è 4 ohm. Impossibile che tutto ti funzioni a 2 a meno che non hai altro collegato nella stessa uscita dell'ampli dove c'è il sub.

Probabile che comunque ci sia da sostituire il sub... ma detta così, da lontano anche potrebbe essere una stupidaggine.
 
Top
renaultF1
view post Posted on 8/12/2012, 19:40     +1   -1




se fosse l amplificatore che stesse andando male come si fa per testarlo?
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 8/12/2012, 23:21     +1   -1




Per controllare l'ampli ci vuole un tecnico che sappia dove mettere le mani.

I gracchiamenti sono dovuti a tanti fattori... anche poca potenza determina un suono gracchiante... quindi senza una valutazione di persona posso solo dirti quali sono le cause più frequenti. La causa più frequente è un altoparlante che salta, un cattivo regolaggio, o un filo che fa contatto male... hai controllato le connessioni?
 
Top
renaultF1
view post Posted on 9/12/2012, 00:36     +1   -1




dici di controllare il cablaggio degli rca?comunque ho guardato e il gain ce la e lo messo al massimo,le frequenze invece sono a minimo,il gain anche abbassandolo lo fa lo stesso il grattio,non capisco...il sub suona bene è solo questo rumore strano che tira fuori non riesco a capire...ufffffaaaaa....domani provo a staccare il mio 1000 e provo con un 500 sempre hertz e vediamo che fa
 
Top
slim155
view post Posted on 9/12/2012, 14:02     +1   -1




è anche probabile che la bobina ti vuole salutare...
prova a fare escursione dalla membrana con la mano da un solo lato per tutta la membrana girando il cestello...dovresti sentire da un lato questo"grat grat"...se è così le cause possono essere un bel pò di cui l'ampli ha lavorato male...
 
Top
renaultF1
view post Posted on 9/12/2012, 17:23     +1   -1




ho provato a fare come dici tu ma non mi da alcun grat grat,neanche un minimo di rumore,l escursione del cono è abbastanza pulita,pero ho notato che quando vado a spegnere lo stereo fa uno strano rumore dalle casse interne e dal sub, tipo uno scoppiettio
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 19:56     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


possibile ke sarà un disturbo???
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 10/12/2012, 14:45     +1   -1




questo è sicuro un disturbo... controlla i cavi rca per lo scoppietto.
Controlla la connessione del sub con l'ampli per lo sgrat...
 
Top
renaultF1
view post Posted on 10/12/2012, 20:00     +1   -1




bè sono arrivato alla conclusione che il grattio dipende dalla cassa armonica, stereo, cablaggio e amplificatore sono nuovi non hanno nulla, ho smontato il sub e scuotendo la cassa cioè il cono fa uno strano rumore interno , come se ci siano dei piccoli pezzetti di fili di rame che sbattono, il sub suona sempre ma con il grattio come optional :00030019.gif:
 
Top
13 replies since 6/12/2012, 23:55   173 views
  Share