TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Addio Campioncino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


sic41

Tragedia nella MotoGp a Sepang; durante le prime fasi di gara ha perso la vita Marco Simoncelli, 24enne pilota di Cattolica del team Honda Gresini.

L'incidente si è verificato durante il secondo giro, quando Simoncelli è scivolato rimandendo incastrato sotto la moto prima di essere investito dagli accorrenti Colin Edwards e Valentino Rossi. Il pilota statunitense e Sic sono caduti a terra, mentre Rossi ha proseguito la marcia nell'erba restando in piedi. Le conseguenze peggiori però le ha subite Marco, che nel fortissimo impatto ha perso il casco ed è rimasto immobile riverso in pista. Scena raggelante. Immediati i soccorsi, gara cancellata.

Simoncelli è giunto al centro medico del circuito in arresto cardio-circolatorio; si è fatto il possibile per tentare di rianimarlo per diversi minuti, ma il trauma cervicale (pare fosse evidente il segno della gomma di Edwards sul collo dell'italiano) è stato fatale. La morte è stata dichiarata alle 14.56 locali, le 10.56 in Italia.

NIENTE DONO DEGLI ORGANI - Il padre di Marco Simoncelli, presente al seguito del figlio a Sepang, ha chiesto che gli organi del figlio fossero donati. Non è però possibile acconsentire all'espianto perché il pilota è arrivato al centro medico già in arresto cardiaco. Lo riferisce Mediaset.

MINUTO DI SILENZIO NEL CALCIO - Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno oggi in Italia, in memoria del pilota della Motogp, Marco Simoncelli, tragicamente scomparso in Malesia.

IL CORDOGLIO DEL MILAN - Anche il Milan, squadra di cui era tifoso, ha voluto ricordare Marco Simoncelli, morto dopo un incidente nel secondo giro del Gp di Malesia a Sepang. "Ogni sportivo rossonero e la Società A.C Milan oggi si stringono nell'abbraccio alla famiglia di Marco, grande tifoso rossonero - si legge nella nota - alla quale rivolgiamo dal Sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze in questo triste momento"

riposa in pace Marco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

314987_2202359583410_1379946599_32206710_1311076782_n
 
Top
Number one 164
view post Posted on 23/10/2011, 13:12     +1   -1




Dispiace tantissimo era un grande
 
Top
alextuning
view post Posted on 23/10/2011, 14:26     +1   -1




aveva ancora molto da dare mi dipiace molto ers un simpaticone spero che a partire dal prossimo anno sperimentico qualcosa per il collo perchè il collo è privo di protezione
 
Top
slim155
view post Posted on 23/10/2011, 19:14     +1   -1




mi ha sconvolto la giornata...
 
Top
HYUNDAYCOUPE
view post Posted on 23/10/2011, 19:23     +1   -1




mi dispiace tantissimo
 
Top
frisone79
view post Posted on 24/10/2011, 00:47     +1   -1




Addio grande campione,riposa in pace :( :( :( .
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 24/10/2011, 08:26     +1   -1




Addio grande campione
 
Top
Very&Max
view post Posted on 24/10/2011, 08:28     +1   -1




Addio Marco :(
Era un mio coetaneo.....assurdo.... :(
 
Top
ciotolina84c
view post Posted on 24/10/2011, 11:34     +1   -1




:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Addio Marco :cry:
 
Top
peppef206
view post Posted on 24/10/2011, 13:36     +1   -1




purtroopo quando accadono queste cose si rimane increduli..... un vero peccato....
 
Top
farfallina1988
view post Posted on 24/10/2011, 15:19     +1   -1




:( Addio Marco :( ..
 
Top
Andx
view post Posted on 24/10/2011, 16:34     +1   -1




Marco Simoncelli è morto a Sepang nel corso del secondo giro del GP della Malesia è stato coinvolto in un tremendo incidente. Scivolato in curva è stato colpito dalle moto di Colin Edwards e Valentino Rossi ed ha perso il casco.
incidente

Uploaded with ImageShack.us

Grazie all'intervento dell'ambasciata italiana in Malesia, l'autopsia al corpo di Marco Simoncelli è già stata fatta, anche se ancora non se ne conosce l'esito. La salma, a questo punto, riprenderà la via dell'Italia accompagnato da papà Paolo. Ad aspettarlo a casa, mamma Rossella e la sorellina Martina. Seguiranno la camera ardente, mercoledì, e i funerali il giorno dopo. La camera ardente per l'ultimo saluto a Marco Simoncelli sarà allestita presso il teatro Comunale di Coriano. La famiglia avrebbe già comunicato la volontà di far celebrare i funerali nella Chiesa di Santa Maria di Coriano.

SECONDA AUTOPSIA IN ITALIA ?- Simoncelli potrebbe essere sottoposto ad una seconda autopsia. Il feretro potrebbe quindi essere bloccato martedì mattina quando giungerà all'aeroporto di Fiumicino. A quanto si apprende è possibile che le assicurazioni non ritengano sufficiente il responso, che non è stato reso pubblico, dell'autopsia fatta in Malesia.

LE INEVITABILI POLEMICHE - Il casco che si stacca e che rotola, il corpo di Simoncelli inerme sulla pista. Un'immagine agghiacciante quella che a tutti è apparso subito come un incidente gravissimo e che purtroppo ha portato via la vita di SuperSic. In questi momenti si pensa solo al dolore immenso di familiari e degli amici ma ci si chiede anche come e perché sia potuta accedere una tragedia simile.

"Tragica fatalità", dicono tutti ma la dinamica di questi incidenti è spesso mortale. E' successo la stessa cosa al povero giapponese Tomizawa, lo scorso anno.

TRAZIONE E PNEUMATICI - La dinamica è stata strana. La perdita di aderenza della ruota anteriore avrebbe dovuto infatti spedire moto e pilota all'esterno della curva, e non dalla parte opposta sulla traiettoria delle altre moto.

Il controllo della trazione della sua Honda può essere stato un problema: il sistema elettronico potrebbe aver letto lo scivolare del pneumatico posteriore come una anomalia, anche perchè Marco è rimasto attaccato alla moto spalancando il gas per rialzarla ma la telemetria (cioè i dati che arrivano direttamente dalla moto durante la gara) smentisce questo come riportano le parole di un ingegnere del Team Honda Hrc. "L'acquisizione dati che abbiamo verificato indica che si è trattato di una vera fatalità. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente, tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene". Certo fa pensare che l'elettronica possa dare alla moto segnali che potrebbero portare il pilota verso la morte.

IL CASCO STACCATO - Il colpo letale è stato sul collo. Lo ha detto anche il medico parlando di 'trauma cervicale', ma perché il casco è volato via? Nico Cereghini, giornalista di Mediaset ed ex pilota spiega: "Il colpo ha fatto sì che il cinturino del casco si strappasse. Meno male che il cinturino si è strappato, altrimenti avrebbe staccato la testa a Simoncelli. Il suo casco Agv è uno dei migliori in circolazione, curatissimo nei particolari. Caschi come questo devono passare test severissimi. Il casco di Marco si è strappato in due ancoraggi, ai lati della mascella. Per quanto riguarda il casco purtroppo tutto è stato nella norma. Non lo è invece la dinamica dell'incidente".

Qualcuno dice che Marco indossasse un casco di una misura più grande per via della folta capigliatura ma l'unica verità è che, nonostante l'introduzione dell'airbag nelle tute (e Simoncelli l'aveva), è praticamente impossibile proteggere la regione cervicale se si viene investiti.

www.youtube.com/watch?v=kJA2Oh18cDY&feature=player_embedded

Ieri è stato un brutto risveglio, con una notizia che non mi sarei mai aspettato, notizia che aveva dell'incredibile ed assurdo allo stesso tempo...
son rimasto scioccato a vedere quel video del tragico incidente che ha portato via un fenomeno della moto Gp che stava crescendo nelle orme del grande Valentino Rossi,un pilota simpatico,tenace e voglioso di farsi valere nel suo mondo e nella sua passione, mi dispiace che sia finita cosi la storia di questo ragazzo. una fatalità..sul circuito che l'aveva eletto campione del mondo sulla 250 ed ora l'ha strappato via dalle corse e dalla sua vita, addio piccolo grande Simoncelli!!

Lasciamoci qui un vostro saluto se volete :( :cry:
 
Top
alextuning
view post Posted on 25/10/2011, 22:03     +1   -1




ragazzi mandate le vostre e-mail di condoianze a questa e-mail [email protected]
mandate un pensiero alla famiglia
 
Top
alextuning
view post Posted on 27/10/2011, 18:35     +1   -1




questo video lo fattocol cuore perchè sic meritava e meritava molto
 
Top
peppef206
view post Posted on 27/10/2011, 19:14     +1   -1




ma ke tristezza.... come si fa.........
 
Top
27 replies since 23/10/2011, 11:32   340 views
  Share