TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

E' arrivata l'ora di fare l'assetto ^_^, Consigli ragà??

« Older   Newer »
  Share  
ciotolina84c
view post Posted on 29/4/2011, 09:25     +1   -1




Ciao amici miei, abbiamo deciso di "assettare" la cucciolina mia bellaaaaaaaaa :woot: :woot:
Come avrete notato, nell'anteriore si nota lo spazio, mentre nel posteriore no (sarà ke c'è tutto quel peso)? :wacko:
Alloraaaaaaaa :lol: mi spiegate qualcosina al riguardo? Se facciamo l'assetto, si puo abbassare di + nell'anteriore e nel posteriore lasciarla com'è?? Nn ridete se è una domanda assurda, ma sapete come sono, voglio sapere smp tutto x bene :P
Marke?? Prezzi?? Consigliateciiiii ragààà :2003013.gif:

 
Top
peppef206
view post Posted on 29/4/2011, 12:44     +1   -1




visto ke a te nn serve per andare a correre ti consiglio di sostituire solo le molle con quelle sportive, già in questo modo la macchina ti si abbassa circa 3 cm con pokissimi soldi, o altrimenti acquista pure le sospensioni ma il prezzo aumenta un pò...
 
Top
djcalo
view post Posted on 29/4/2011, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (peppef206 @ 29/4/2011, 13:44) 
visto ke a te nn serve per andare a correre ti consiglio di sostituire solo le molle con quelle sportive, già in questo modo la macchina ti si abbassa circa 3 cm con pokissimi soldi, o altrimenti acquista pure le sospensioni ma il prezzo aumenta un pò...

Perche' cambiare le sospensioni? :blink: Mica le confondi con gli ammortizzatori? Sono due cose ben diverse!
Cmq la punto ha una disposizione "tutto avanti", quindi senza il peso di amplificatori e sub, il posteriore risulta sempre meno ribassato.

Per abbassare ulteriormente e' necessario montare degli ammortizzatori artigianali a stelo corto, molti invece preferiscono accorciare le molle ma questo compromette molto la tenuta di strada.

Montando soltano le molle, essendo piu' rigide di quelle originali, se si montano su ammortizzatori originali, questi durano pochissimo perche' non riescono a sopportare quel tipo di carico che da una molla sportiva.

Quindi il mio consiglio e' quello di cambiare ammortizzatori e molle, vanno bene anche i monroe a doppio effetto, o i KYB, non per forza bisogna spendere soldi per i Bilstein. Le sospensioni non c'e' alcun motivo di cambiarle, nella punto sono di tipo mac pherson.
 
Top
ciotolina84c
view post Posted on 29/4/2011, 14:13     +1   -1




Grazie 1000, ottima spiegazione :)

Conoscete questa marca? http://cgi.ebay.it/FIAT-PUNTO-JTD-188-Asse...=item255ced64c8
 
Top
djcalo
view post Posted on 29/4/2011, 16:01     +1   -1




Personalmente mai sentito questo marchio, a volte ci sono prodotti poco conosciuti che risultano migliori rispetto a quelli che sponsorizzano sulle copertine dei migliori giornali automobilistici.
Per esperienza ti posso dire che Bilstein vanno bene se hai una guida sportiva e pretendi molto dall'auto.
Ottimi anche i Monroe a doppio effetto e i KYB, tengono bene la strada e sono meno rigidi dei Bilstein, costano meno.

Considerando la destinazione e la tipologia della tua punto, secondo me non vale a niente spendere tanti soldi per un assetto "corsaiolo", tanto alla fine l'impatto estetico e' pressoche' identico. Le differenze si vedono in curva ad alte velocita', ma non mi sembra il tuo caso visto che l'auto è tunizzata per estetica e audio.

Se non ti interessa il comfort e la tenuta di strada, monta solo le molle. Ma tieni in considerazione che gli ammortizzatori presto ti lasceranno.
 
Top
600evolution
view post Posted on 30/4/2011, 01:00     +1   -1




ci monta solo le molle. io monto le sparco blu (-3cm) le monto con gli ammortizzatori originali e resistono bene ugualmente. la mia macchina ha 80000km e li ho cambiati solo una volta
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 30/4/2011, 09:15     +1   -1




Leo le sparco blu sono troppo rigide, quelle che si avvicinano alle Einbach sono le Simoni Racing e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a parte la garanzia di 2 anni
 
Top
ciotolina84c
view post Posted on 30/4/2011, 09:36     +1   -1




Ragà dimenticavo ^_^ la cucciola monta ammortizzatori bilstein (se nn erro, b4), posso montare solo le molle allora?? :wacko: :wacko:
 
Top
600evolution
view post Posted on 30/4/2011, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (EFEBO- @ 30/4/2011, 10:15) 
Leo le sparco blu sono troppo rigide, quelle che si avvicinano alle Einbach sono le Simoni Racing e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a parte la garanzia di 2 anni

leo che io sappia le piu rigide sono quelle rosse. comunque mi ci trovo bene. la macchina è si piu rigida rispetto all originale ma un po è normale che lo sia...ci cinzia puoi montare le molle che vuoi
 
Top
S.O.A D.
view post Posted on 30/4/2011, 11:40     +1   -1




hai mai pensato ad un assetto a ghiera?
li puoi modificare l'altezza in base alle tue esigenze ;)
 
Top
ciotolina84c
view post Posted on 30/4/2011, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (S.O.A D. @ 30/4/2011, 12:40) 
hai mai pensato ad un assetto a ghiera?
li puoi modificare l'altezza in base alle tue esigenze ;)

Siccome sono abbastanza ignorante in materia ^_^ sarebbe quello del link (vedi sopra) ke ho postato ieri? :wacko:

Ragà questo com'è? http://cgi.ebay.it/ASSETTO-REGOLABILE-FIAT...=item20af6ab01d
 
Top
dark Boy
view post Posted on 30/4/2011, 13:18     +1   -1




taglia le molle e con 20 euro te ne esci :)
 
Top
600evolution
view post Posted on 30/4/2011, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (dark Boy @ 30/4/2011, 14:18) 
taglia le molle e con 20 euro te ne esci :)

ottimo consiglio cosi alla prima curva fatta un po piu veloce del solito cappotta! ci segui il mio consiglio, cambia solo le molle. poi tutti sti link che metti che marche sono??? mai sentite. compra delle mollec onosciute tipo sparco eibach simoni ecc ecc
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 20:21     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


compra le eibach o AP sportweak ke lavorano molto bene con gli ammortizzatori originali ;)
 
Top
ruggero2
view post Posted on 30/4/2011, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (dark Boy @ 30/4/2011, 14:18) 
taglia le molle e con 20 euro te ne esci :)

A sto punto compra 10 confezioni di acqua e le metti in macchina,vedi come si abbassa.

Mah.
 
Top
31 replies since 29/4/2011, 09:25   6340 views
  Share