TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Supernova 80ah o 55 optima YT?

« Older   Newer »
  Share  
Killuminati
view post Posted on 6/4/2011, 18:54     +1   -1




Ciao raga, volevo un parere, sabato dovrei ordinare la batteria per il mio impianto.
Ho una peugeot 206 xs del 2002 benzina, e ora monto una Bosh s4 60ah 540a.

Ho due ampli, uno per il sub kicker l7 che è messo a 1600wrms (l'ampli ha un fuse da 240a) e un altro da 350w per le casse (fuse a 40a) messe a 4ohm quindi 110 x cassa.

Premetto che non faccio spl e nemmeno gare o competizioni, mi piace girare con gli amici con musica a palla e qualche volta usare l'impianto pure stando fermo.

La scelta è ricaduta su una di queste due batterie, avendo la possibilità di portarmele a acasa con 200 euro o una o l'altra.

Quale di queste mi consigliate? Non sono molto pratico, ma inizialmente ero propenso per la FAM80ah, ma poi ho visto dei test e di spunto fa a malapena 480a, meno della mia bosh, contro i 690 della optima 55ah.
E principalmente volevo eliminare il fastidioso problema dei fari e luci interne che vano a ritmo di musica xD

Che ne dite voi? Grazie anticipatamente :2003013.gif:
 
Top
slim155
view post Posted on 6/4/2011, 20:44     +1   -1




prenderei la fam......
però quella da 100Ah sarebbe meglio..
 
Top
Killuminati
view post Posted on 6/4/2011, 20:49     +1   -1




100ah in un vano batteria di una 206 non ci sta xD. Gia tanto che riesce a starci la 80 :P.

Vado di Fam allora? Pur tenendo conto delle differenze di spunto?
 
Top
slim155
view post Posted on 6/4/2011, 20:51     +1   -1




se po fa qualcosa cmq....
io l'ho fatta entrare in una bravo.
modifica un pò la struttura,sposta la fusibiliera e salda una lamiera sulla base così facendo l'allunghi...tutto se po fa ;)
 
Top
Killuminati
view post Posted on 6/4/2011, 20:57     +1   -1




Sisi modificando ovvio che ci sta, ma volevo lasciare quella parte cosi come stava. Se basta una FAM80 bene, sopratutto se risolvo i fari che ballano, sennò vedo altri modelli. Ma di modificare il vano motore, per ora evito ;)
 
Top
ruggero2
view post Posted on 6/4/2011, 23:21     +1   -1




fam
 
Top
marioCTi
view post Posted on 7/4/2011, 01:28     +1   -1




ma sono antrambi piccole per quegli amply che devi tirare :)
ke ne pensi di una seconda batteria oltre quella ke già hai?!!
 
Top
Killuminati
view post Posted on 7/4/2011, 07:40     +1   -1




no assolutamente sono tt a 4ohm nn sono delle bestie esagerate xD.
Cmq le FAM durano nel tempo tanto quanto una optima? Poi per suonare va meglio fam a discapito dello spicco,no?
 
Top
peppef206
view post Posted on 7/4/2011, 13:22     +1   -1




sulla 206 la batteria da 100 Ah ci può andare però devi costruire un portabatteria arigianale.... come quella ke ho fatto io

http://trapanieprovinciatuningstyle.forumc...20912864&st=435
 
Top
Killuminati
view post Posted on 7/4/2011, 17:38     +1   -1




Ma non la metto 100ah, per quello che ci devo fare, suonare a macchina accesa basta e avanza....Del resto, quale delle due mi consigliate allora?
E' vero che lo spunto elevato tipo la optima serve per chi fa spl o gare e tiene la macchina spenta? Mentre la FAM è piu indicata per l'ascolto ??
Tra le due quale allora? Considerando che suono ma nn faccio nessuna gara?
 
Top
marioCTi
view post Posted on 8/4/2011, 18:35     +1   -1




il mio era un consiglio...xkè di giusto quegli amply con queste batterie li mantieni in bassa tensione attenzione soprattutto attento la sera con fari accesi abbagli metti freccia poi se piove accendi i tergicristalli e di Ah ne servono 150 x mantenerli...hai cali di tensione bestiali fanno male all'amply avvolte si bruciano e non te lo auguro :D
anke se non ho cpt ke amplificatore è? da 1600 w a 4 ohm come hai detto ora ?!!

cmq fra le 2...direi la FAM !
 
Top
Killuminati
view post Posted on 8/4/2011, 19:20     +1   -1




Cambio di rotta, vado di Optima Yellow 4.2.
Comunque si, collegato a 4ohm a ponte e da 1600wrms al sub. E' un Soundstream Reference 1600.2

Alla fine ho ripiegato sulla optima perche oltre che modificare il vano batteria dovevo anche rifare il camblaggio elettrico per la batteria. Sinceramente ho detto no. Spl non ne faccio e ascolto per passione, e tutti quei soldi non esiste. Quindi optima e basta, al massimo dovrò allunguare il filo del positivo, ma sempre meglio che rifare cablaggio.

Comunque mi hanno detto parecchie persone, che con entrambe le batterie sarei piu che a posto, addio ai fari che ballano e cose cosi.
Poi boh non so se mi abbiano detto balle o che, ma ce gente col triplo del mio impianto che tira avanti con 60 ah, quindi :P

Grazie della risposta comunque =)
 
Top
ruggero2
view post Posted on 8/4/2011, 23:47     +1   -1




fossi in te cambierei hobby...una 55ah che va come e più di una 80 ah...decisamente,non ne hai capito molto del car audio.
 
Top
marioCTi
view post Posted on 9/4/2011, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (ruggero2 @ 9/4/2011, 00:47) 
fossi in te cambierei hobby...una 55ah che va come e più di una 80 ah...decisamente,non ne hai capito molto del car audio.

detto così è offensivo...xò non ha tutti i torti xkè ki da un consiglio del genere non capisco ne i criteri ne lo scopo finale...ke sarà un rivenditore e deve vendere PI FOZZA...xkè non è niente di sensato!

puoi avere amplificatori da 1000000000000 W ma se non hai corrente di w ne hai sempre 100!

CITAZIONE (Killuminati @ 8/4/2011, 20:20) 
Poi boh non so se mi abbiano detto balle o che, ma ce gente col triplo del mio impianto che tira avanti con 60 ah, quindi :P

TROPPE BALLEEE...con una batteria da 60 Ah a parte ke a motore spento + di 3\5 min di suonata a volume non puoi andare...bruci x bassa tensione se non hai amply stabilizzati...e cmq hai problemi a mettere in moto..!quindi booh fai tu!
 
Top
Killuminati
view post Posted on 9/4/2011, 00:44     +1   -1




Purtroppo è vero,ne so poco di car audio :P. Principalmente volevo la FAM,ma alla fine x tt i lavori che dovevo fare (facili x voi x carità) ma x me no ho preferito evitare....vaschetta batteria da eliminare..e va beh poteva passare,ma ricablare cavi e morsetti..per ora proprio no.... XD
 
Top
47 replies since 6/4/2011, 18:54   872 views
  Share