TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Assetto Bilstein-Eibach

« Older   Newer »
  Share  
massimo892
view post Posted on 6/4/2011, 17:45     +1   -1




Ciao ragazzi, in attesa degli stipendi arretrati che slittano di mese in mese, fantastico sull'assetto da far mettere sull'Ibiza.
Nonostante la spesa sia elevata, miro all'accoppiata Bilstein-Eibach, di cui parlano tutti benissimo.
Io ne capisco poco, leggo B4, B8, B12 e non ho la più pallida idea di quali saranno quelli compatibili col mio mezzo.
Qui a Palermo a livello di preparatori adeguati mi è sembrato di leggere solo la DFC Racing, in zona "Max Living" per intenderci. Qualcuno di voi li conosce? Sapete se sono bravi o meno? Illuminatemi :D
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 20:22     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


è molto vero!!! funziona alla grande questo accoppiamento... ti consiglio le B4... le B8 mi sembra ke sono a ghiera e costano molto di +
 
Top
djcalo
view post Posted on 7/4/2011, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (massimo892 @ 6/4/2011, 18:45) 
Ciao ragazzi, in attesa degli stipendi arretrati che slittano di mese in mese, fantastico sull'assetto da far mettere sull'Ibiza.
Nonostante la spesa sia elevata, miro all'accoppiata Bilstein-Eibach, di cui parlano tutti benissimo.
Io ne capisco poco, leggo B4, B8, B12 e non ho la più pallida idea di quali saranno quelli compatibili col mio mezzo.
Qui a Palermo a livello di preparatori adeguati mi è sembrato di leggere solo la DFC Racing, in zona "Max Living" per intenderci. Qualcuno di voi li conosce? Sapete se sono bravi o meno? Illuminatemi :D

La dfcracing ha preparato la mia macchina e tante altre di miei amici. Vai sul sicuro. Fabio si occupa della parte meccanica, Tony invece e' un mostro a rimappare le centraline.

perche' LE b4? Sono diventate femmine gli ammortizzatori? :D

Cmq giusto per essere precisi:
B4 - Ammortizzatori a Gas doppio tubo
B6 - Ammortizzatore a Gas rinforzato
B8 - Ammortizzatore a corsa ridotta
B12 - Kit Ammortizzori Bilstein e molle Eibach

Per la tua vanno bene i B4.
 
Top
massimo892
view post Posted on 12/7/2011, 19:26     +1   -1




Raga sono stato alla DFC e mi hanno sconsigliato di cambiare gli ammortizzatori.
La loro idea era lavorare sugli originali, adattarli alle molle e risparmiare... ma non è peggio? L'ammortizzatore di serie non è fatto per lavorare con altre molle. Aderenza compromessa? Rischio sbandate?
Per me il problema non è spendere di più, vorrei che l'auto resti incollata alla strada senza far scherzi.
Illuminatemi!
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 20:35     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


compra il kit assetto completo di molle e ammortizzatori... c'è la KW ke è ottima...
 
Top
djcalo
view post Posted on 13/7/2011, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (massimo892 @ 12/7/2011, 20:26) 
Raga sono stato alla DFC e mi hanno sconsigliato di cambiare gli ammortizzatori.
La loro idea era lavorare sugli originali, adattarli alle molle e risparmiare... ma non è peggio? L'ammortizzatore di serie non è fatto per lavorare con altre molle. Aderenza compromessa? Rischio sbandate?
Per me il problema non è spendere di più, vorrei che l'auto resti incollata alla strada senza far scherzi.
Illuminatemi!

Ma infatti gli ammortizzatori originali vengono revisionati ed accorciati e tarati in base alle esigenze di guida. In questo modo hai il miglior assetto possibile.
Prendi KW se vuoi trovarti appicciato alla prima curva.
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 12:56     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (massimo892 @ 13/7/2011, 10:33) 

esatto!!! ;)
 
Top
massimo892
view post Posted on 13/7/2011, 18:29     +1   -1




CITAZIONE
Ma infatti gli ammortizzatori originali vengono revisionati ed accorciati e tarati in base alle esigenze di guida. In questo modo hai il miglior assetto possibile.
Prendi KW se vuoi trovarti appicciato alla prima curva.

Così mi spaventi :o:
Quindi gli originali revisionai, accorciati e tarati ad hoc garantiscono una buona aderenza? C'ho uno sfizio da togliermi, che sarà fare qualche giretto in pista col mio reperto preistorico e vorrei farlo in sicurezza :D
Inoltre, gli originali così sistemati durano?
 
Top
slim155
view post Posted on 13/7/2011, 19:30     +1   -1




e se si sbaglia qualcosa nel "revisionare,accorciare e tarare" non c'è il rischio che al nostro massimo scriveremo"era meglio che comprava tutto il kit...!"

massimo toccati eh! ahaha
 
Top
massimo892
view post Posted on 14/7/2011, 09:01     +1   -1




(sgrat sgrat) così sì che ho paura...
Chiedo solo un assetto che garantisca un buon compromesso fra utilizzo stradale-cittadino e pistaiolo.
Per intenderci, non sarebbe carino che troppo rigido appena do uno strappo alla nonna le scappa la dentiera a primo tombino :risatona5ji.gif: :risatona5ji.gif: :risatona5ji.gif:
 
Top
goku86
view post Posted on 25/7/2011, 12:21     +1   -1




ragazzi che molle mi consigliate x la mia ypsilon? e di quanto cm la dovrei abbassare?
un'altra domanda montando un cassone cn 2 sub avro' poblemi montando le molle?!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 12:22     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


monta le KW e non credo ke avrai problemi con il cassone...
 
Top
massimo892
view post Posted on 31/7/2011, 20:00     +1   -1




Goku io mi sto convincendo a farlo, questione di stipendio (imminente). Ti farò sapere come mi ci trovo una volta montato.
 
Top
Mrx1
view post Posted on 14/8/2011, 14:17     +1   -1




Ciao, ti dico immediatamente che ciò che cerchi non esiste... Un buon ammortizzatore da pista non ti darà mai alcun buon risultato a livello di comfort in strada... per mia esperienza (e considera che ora ho su un ohlins da 3000 euro) ciò che ho apprezzato come buon compromesso sono stati i bielstein pss9 (che non so se producano per la tua) sono ottimi perchè a doppia molla ed in strada ed in ps assorbono le buche decentemente mentre, in pista, in due minuti li irrigidisci e vanno da Dio... Si trovano sui 1700-1800 euro non un prezzo eccessivo.. E se potessi li rimetterei sotto :D
 
Top
18 replies since 6/4/2011, 17:45   354 views
  Share