TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

F1 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2011, 11:51     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


L'attesa è finita. Ecco la nuova Ferrari che darà la caccia al titolo Mondiale 2011 con Fernando Alonso e Felipe Massa alla guida. La monoposto è stata presentataalla galleria del vento di Maranello e si chiamerà F150 (foto), in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia (leggi la scheda tecnica).

ELKANN - John Elkann, presidente Fiat ha chiuso la parte istituzionale della cerimonia: "Giornata importante anche per la Fiat. Io e Marchionne siamo presenti per dare tifo e sostegno. La macchina è bella, tecnologicamente all’avanguardia ed è un tributo all’Italia".


MONTEZEMOLO - Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha esaminato i limiti della vettura della scorsa stagione e ha invitato tutti a un impegno nuovo: “Passano gli anni, ma giornate come queste sono sempre emozionanti. Quando si vede questa macchina, mi ricordo quando ero assistente di Enzo Ferrari, si diceva che è bella ma vince poco: beh, io spero che vinca molte gare. È un momento bello per tutti noi. C’è il nostro mondo: piloti, tecnici, vertici Fiat”. Sui piloti: "Per motivi diversi Fernando e Felipe non vogliono perdere il campionato all’ultima gara. La Ferrari dal 1997 con persone e uomini diversi o ha vinto sempre, oppure ha sempre perso all’ultima gara. Siamo sempre stati ai vertici, siamo sempre stati la squadra da battere". Capitolo a parte anche per i nuovi regolamenti introdotti dalla Fia (Federazione dell'automobile) che hanno imposto dei cambiamenti: "Nel dna della Ferrari c’è la sfida tecnologica. Abbiamo bisogno di stabilità di regolamenti insieme a tecnologia estrema, prestazioni estreme e d’avanguardia. Anticipare le tecnologie per le vetture di serie. La nostra è un'azienda che guarda avanti ma che mantiene salde le radici con il territorio". Sul tricolore presente sul retro dell'ala posteriore: "Noi nel nostro piccolo abbiamo la responsabilità e l’orgoglio di rappresentare l’Italia. Dobbiamo essere uniti in un periodo in cui c’è un continuo tutti contro tutti".

DOMENICALI - Il primo a prendere la parola è stato il Team principal della Ferrari, Stefano Domenicali che affronta nel suo intervento non solo aspetti legati alle innovazioni tecniche e al nuovo assetto organizzativo. Tocca a lui chiamare i due piloti della Rossa, Fernando Alonso e Felipe Massa sul palco. E a loro scoprire il telo rosso che mostra la nuova monoposto. La nuova F150 si presenta con la livrea virerà sul bianco-rosso sia in onore alla denominazione che agli sponsor, e che in ogni caso in sede di presentazione monterà le ali del 2010 in attesa di mostrare quelle nuove nei primi test. Inoltre mostra il tricolore sulla parte posteriore dell'alettone, flessibile che consentirà di aumentare la velocità quasi di 15 km/h. "La stagione scorsa - ha detto Domenicali - ha avuto momenti difficili, ma anche belli. E da questi dobbiamo ripartire. La squadra è motivata e vuole sempre migliorarsi. La F150 nasce da un regolamento tecnico diverso dal passato; partiamo dall'affidabilità, che è la base del nostro lavoro. Cercheremo di capire meglio il comportamento delle gomme. Vogliamo arrivare alla prima gara con tutti i dettagli pronti. Speriamo di riprenderci con gli interessi il grido che ci era rimasto in gola ad Abu Dhabi".

ALONSO - Alonso: "Le motivazioni sono forti: il 2010 è stato un anno fantastico, ho scoperto un ambiente unico e speciale come è quello della Ferrari. Adesso puntiamo a nuove sfide. Questa macchina è frutto del lavoro di tanti mesi: siamo più pronti che mai". Massa: "Contento di iniziare le prove, speriamo di fare crescere questa macchina il più velocemente possibile. Dovremo avere la Ferrari competitiva fin dalla prima gara. La pressione è sempre grande, ma resto tranquillo. Voglio fare un anno bello, e sono sicuro che possiamo farlo con questa macchina e con questa squadra".

image
image
image
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 28/1/2011, 12:08     +1   -1




speriamo bene
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 22:53     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Ansia e apprensione: sensazioni più che giustificate dopo le affermazioni della fidanzata di Robert Kubica, Edyta Wytas che ha espresso preoccupazione sulle condizioni in cui versa il pilota polacco. "Le sue condizioni - ha detto all'emittente polacca TVN 24 - sono in qualche modo peggiorate sia da un punto di vista fisico che psicologico". Dichiarazioni prontamente smentite e corrette con nuove precisazioni che escludono peggioramenti dello stato di salute di Robert.

Il pilota della Lotus-Renault è ricoverato da oltre una settimana nell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in seguito all'incidente nel rally di Andora che ha distrutto la sua Skoda e che, a seguito del quale, ha rischiato di perdere la mano destra. Da quella maledetta domenica ad oggi, Robert è stato sottoposto a più interventi per stabilizzarlo e per ridurre le numerose fratture che hanno interessato il lato destro del corpo (omero, gamba, mano).

Confermato, invece, il fatto che Kubica resterà in terapia intensiva fino a mercoledì, giorno in cui dovrebbe essere sottoposto a un nuovo intervento chirurgico, stavolta al gomito.

Sarà il tedesco Nick Heidfeld a sostituire il polacco Robert Kubica nel Mondiale 2011 di Formula 1. Secondo quanto riferisce il sito del magazine Autosport il team Lotus Renault ha confermato la nomina del 33enne tedesco in seguito ai risultati positivi ottenuti nei recenti test a Jerez. Kubica con ogni probabilità salterà l'intera stagione 2011 in seguito alle gravi lesioni riportate in un incidente rallistico: il pilota polacco oggi ha subito il quarto ed ultimo intervento chirurgico per la ricostruzione del gomito destro.
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 00:14     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


F1, via al Mondiale. Alonso: "Concentrati sulla strategia"

Più che le nuove regole e l'incognita delle gomme Pirelli, Fernando Alonso, alla vigilia del Gp di Australia che apre la nuova stagione, teme di abbassare il livello di attenzione. "Una nuova Formula 1 prende il via da Melbourne". Per il circus inizia una nuova era, nel tentativo di recuperare lo spettacolo dettato dalla velocità, dalla frenesia del sorpasso, dall'ansia delle controffensive tattiche: "La cosa principale è imparare questo fine settimana - ha detto il pilota della Ferrari ad Albert Park - Sicuramente ci sarà un nuovo modo di fare la gara in termini di strategia. Una nuova Formula uno inizia qui a Melbourne. Dovremo rimanere molto concentrati sulla strategia, perché giocherà un ruolo importante sul risultato finale, mentre le qualifiche saranno leggermente meno rilevanti rispetto allo scorso anno". La disfatta di Abu Dhabi ha insegnato, deve aver impartito una lezione durissima da elaborare. Vincere fin dalla prima gara è l'imperativo Ferrari. E 15 giorni in più per colmare il gap tra la Rossa e la Red Bull dei bibitari non sono pochi.

"Se corri per la Ferrari, hai sempre come obiettivo di lottare per il campionato del mondo, perché questa è la storia della Ferrari: in questa squadra tutto è passione, competere e vincere ancora è il nostro obiettivo per il 2011. Se vinceremo o perderemo dipenderà da molti fattori". All'Albert Park Alonso ha vinto nel 2006, ma la pista ha un tracciato difficile con l'indice di rischio incidenti molto elevato: "Adoro Melbourne e tutto ciò che le sta attorno - ha spiegato Alonso -. Essendo la prima gara della stagione, mi aspetto che sia molto emozionante, considerando che abbiamo visto strane corse in passato, molte con l'intervento della Safety Car. Faremo del nostro meglio, e spero di mettere a segno dei punti per poter iniziare la stagione nel migliore dei modi".

Dopo le delusioni dei test, cerca il riscatto l'altro ferrarista, Felipe Massa: "L'obiettivo è disputare un campionato completamente diverso dal mio 2010, in tutti i sensi, così da poter tornare a lottare per le posizioni di testa in ogni sessione di qualifica e in ogni Gran Premio. Sono davvero fiducioso". E rilascia una dichiarazione che lascia intendere che spazi liberi per lo spagnolo nella corsa al titolo non saranno tantissimi: "In questo fine settimana - afferma - capiremo realmente dove ci troviamo rispetto alle altre squadre. Nei test ci sono infatti troppe variabili per poter fare un confronto, anche se chiaramente non siamo stati lenti. Capiremo realmente quanto è valida la nostra monoposto e quanto lo sono le altre squadre". Le sue sensazioni sono positive anche se i progressi sono notevoli: "Sono più a mio agio nel far lavorare la vettura al meglio, specialmente in quelle condizioni da qualifica con le quali avevo avuto delle difficoltà l'anno scorso. Questo mi ha permesso di essere più fiducioso".

Michael Schumacher si lancia in pronostici: le Red Bull per il pluricampione del mondo sono superiori alle altre scuderie, ma la Mercedes ha fatto "un enorme passo in avanti" e può considerarsi al livello della Ferrari e degli altri team migliori: "Credo che quest'anno il nostro obiettivo e la nostra realistica possibilità è di lottare per il podio - ha detto Schumi - E se le cose dovessero andare molto bene forse potremmo vincere anche una gara". Questo non vuol dire però che la Mercedes possa essere davvero in grado di lottare per il titolo. "Non credo ma se dovesse avvenire, e un'occasione capiterà, allora cercheremo di coglierla. La Mercedes - ha aggiunto - ha ottenuto un enorme passo in avanti rispetto allo scorso anno, ma la Red Bull resta la scuderia da battere e noi giocheremo un ruolo importante appena dietro, insieme con la Ferrari, la Renault e la Williams, senza dimenticare la McLaren".

image
 
Top
slim155
view post Posted on 17/4/2011, 09:59     +1   -1




bellissima la gara di oggi
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 14:06     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


veramente bella entusiasmante!!! x quanto riguarda la ferrari come l'anno scorso i meccanici e il muretto fanno sempre errori banali... è inesperta la squadra!!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 15:36     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


le redbull rimangono sempre imbattibili... grande merito alla loro ottima aerodinamica e pilota vincente Vettel!!! La ferrari ha diminuito il ritardo e sta lavorando duro per giocare alla pari con loro come si è visto domenica al raduno di valencia... ma ormai il campionato x la ferrari è compromessa!!! voi ke ne pensate???
 
Top
6 replies since 28/1/2011, 11:51   95 views
  Share