TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

PASSAPORTO ON LINE, finalmente una cosa utile

« Older   Newer »
  Share  
Andx
view post Posted on 22/12/2010, 10:46     +1   -1




Passaporto online: semplice, gratis ed eco-friendly
Grazie al nuovo servizio Agenda passaporto con pochi click si può richiedere il documento, evitando inutili sprechi di tempo, di carta e di chilometri.

Da oggi per richiedere il passaporto basta una connessione internet.
Grazie al nuovo servizio Agenda passaporto, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'Istituto poligrafico e zecca dello Stato e il ministero degli Affari Esteri, con pochi click e in modo totalmente gratuito, le interminabili code e le infinite attese diventeranno solo un ricordo.

Agenda passaporto permette di scegliere il luogo, questura o commissariato, il giorno e l'ora per la consegna della documentazione e per la rilevazione delle impronte digitali necessarie per il rilascio del passaporto biometrico, obbligatorio dal maggio scorso.

Già questo basterebbe per considerare il lancio del sito www.passaportonline.poliziadistato.it un’ottima notizia. Ma quello del tempo non è l’unico risparmio che il nuovo sistema comporta. Basta pensare a tutta la carta che veniva “sprecata” per compilare il modulo di richiesta, che ora può essere inoltrata direttamente sul web.

Non solo: per ottenere il modulo e consegnarlo era necessario andare in commissariato o in questura. E dal momento che la maggior parte degli italiani utilizza l’automobile per i suoi spostamenti, evitare il viaggio di andata e ritorno comporta una considerevole riduzione delle emissioni di CO2 e della concentrazione di pm10, le famigerate polveri sottili per le quali l’Italia è stata più volte ripresa dalla Comunità Europea.

Meno auto, meno inquinamento e ovviamente meno traffico, mezzi pubblici di superficie più veloci ed efficienti… insomma, il circolo virtuoso che comincia con la diminuzione delle auto in circolazione e porta a una mobilità più sostenibile. Non solo per l’ambiente, ma per tutte le persone che vivono, si muovono, respirano nelle città.

Certo non basta Agenda passaporto per innescare un cambiamento radicale, ma è un passo avanti, un piccolo passo che insieme a tanti piccoli passi può portare lontano

Sempre se funziona... :D
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 22/12/2010, 11:57     +1   -1




ottima Notizia Andrè
 
Top
1 replies since 22/12/2010, 10:46   35 views
  Share