TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

500 ABARTH ESTREMO

« Older   Newer »
  Share  
Andx
view post Posted on 22/12/2010, 10:39     +1   -1





Firmata Romeo Ferraris una 500 con portiere ad apertura verticale, interni in pelle pieno fiore e una elaborazione del motore 1.4 turbo che ne raddoppia la potenza

Il tuning di una Abarth 500 è contemporaneamente facile e difficile. L'ottima base meccanica aiuta a salire facilmente di potenza e prestazioni, ma la già grande personalità del modello di serie obbliga alla ricerca dell'estremo. Proprio questo è il nome scelto dal preparatore Romeo Ferraris per la sua 500 Estremo, non la più potente rivisitazione della piccola dello Scorpione, ma invece la più forte dal punto di vista del carattere. Una vera personalizzazione, che ha il suo punto più vistoso nella scelta di un kit specifico per spostare l'apertura delle portiere dalla tradizionale incernieratura orizzontale a quella verticale. In pieno stile Lamborghini, se volete.

A stupire, e molto, ci sono anche interni così arricchiti da assomigliare ad un sportiva tedesca di rango piuttosto che alla Abarth di serie. I rivestimenti sono in pelle pieno fiore nella tonalità tabacco a cui si rifanno anche le nuove verniciature dei pannelli in materiale plastico, mentre per la parte inferiore dell'abitacolo e per il bagagliaio si è scelta l'alcantara. Il risultato finale è davvero molto piacevole, soprattutto se si considera che la trasformazione va ben oltre l'estetica : sulla sinistra del volante spunta un nuovo manometro analogico per il controllo della sovralimentazione che è già un buon indizio.

La 500 Abarth Estremo incassa il kit di potenziamento Romeo Ferraris dedicato al motore 1.4 Turbo, che viene portato alla potenza di 260 Cv grazie alla sostituzione della turbina e degli iniettori, oltre alla scelta di pistoni ed alberi a camme più performanti e di un intercooler maggiorato. Un intervento piuttosto pesante, dunque, che comprende anche la frizione rinforzata e l'impianto di scarico più libero con catalizzatore metallico, a cui si abbina l'adeguamento dell'impianto frenante con dischi anteriori da 28 cm di diametro e pinze a 4 pistoncini. L'assetto è totalmente su richiesta del cliente con ammortizzatori e molle regolabili.

La 500 Abarth di fatto in un pezzo unico per il quale non si fanno neppure numeri ufficiali riguardo alle prestazioni, ma solo al listino: al prezzo della vettura base vanno infatti aggiunti i 15.360 euro di costo dell'intero Kit più le spese di montaggio

image

image

Uploaded with ImageShack.us

image

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 22/12/2010, 10:40     +1   -1




me piace e poi dove mette le mani Ferraris c'è poco da dire
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 14:49     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


mamma miaaaaaaaaaa verticaaaaaal doooooors :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
tigra1988
view post Posted on 22/12/2010, 21:51     +1   -1




marooooooooo ke bellaaaaaaaaaaaaa
 
Top
tantuning
view post Posted on 22/12/2010, 22:10     +1   -1




bellissima!!!! anche il colore mi piace !!!
 
Top
peppef206
view post Posted on 23/12/2010, 01:22     +1   -1




minkia carretta.... 250 cv mi sembrano troppi x questa caffettiera... nn la prenderei mai, poi con il mio style di guida cappotterei in 10 minuti...... <_<
 
Top
600evolution
view post Posted on 23/12/2010, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (peppef206 @ 23/12/2010, 01:22) 
minkia carretta.... 250 cv mi sembrano troppi x questa caffettiera... nn la prenderei mai, poi con il mio style di guida cappotterei in 10 minuti...... <_<

peppe hanno un aderenza assurda!!! fidati! poi dai come fai a chiamarla caffettiera??? se ti becca una di queste lo sai come ti svernicia vero??? ahahahaha :00052014.gif: ti fa volare l altettone appena ti sorpassa :lol: cmq cherzi a parte ste 500 abarth sono bellissime ma sono roba da ricchi...costano troppo...costano di più della grande punto abarth
 
Top
peppef206
view post Posted on 23/12/2010, 14:35     +1   -1




ma io nn metto in dubbio la potenza assurda, nn ho mai detto ke la mia è più forte (anke perke turbo mi sembra ovvio e specialmente il peso ridotto) è proprio di questo ke mi spavento... 250 cv sono troppi, preferisco una vettura bassa e larga x la potenza in cui si ritrova..... (cazzo una subaru originale ha una simile potenza, ed è riskioso con tutto ciò è 4x4, figuriamoggi in barattolo del genere quando devi fare una sterzata brusca d emergenza a più di 200Km/h) sono cazzi....
 
Top
ruggero2
view post Posted on 23/12/2010, 15:05     +1   -1




Bell'esercizio di stile ma con quella cifra ci prenderei decisamente altro.

da quel che ho capito costa intorno 35/40k€.

bene,con quella cifra mi prendo una lotux exige s con 30.000km.

image

E ci stiamo ancora a pensare?

Oppure una radical,sempre filosofia inglese.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 15:23     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


oggiiiiii ho visto una lotus eliseeeeeeeeee!!! mamma mia rombooooooooooo :woot: :woot: :woot:
 
Top
ruggero2
view post Posted on 23/12/2010, 15:51     +1   -1




se era bianca dovrebbe essere una exige,qualche tempo fa ho inseguito il proprietario per fargli i complimenti.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 18:24     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


era nera opaca ;)
 
Top
slim155
view post Posted on 27/12/2010, 12:56     +1   -1




bella macchina ma è già uscita?
 
Top
Andx
view post Posted on 30/12/2010, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (slim155 @ 27/12/2010, 12:56) 
bella macchina ma è già uscita?

Sicuramente la faranno su richiesta e cmq ci vogliono circa €30.000,00 chi se la compra a sto prezzo??
 
Top
nio89
view post Posted on 8/1/2011, 11:07     +1   -1




bellissima , non mi piacciono molto gli interni ma x il resto è fantastica cmq secondo me il problema non è comprarla ma come al solito camparla XD
 
Top
14 replies since 22/12/2010, 10:39   311 views
  Share