TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Filtro a cono

« Older   Newer »
  Share  
djpiter1995
icon14  view post Posted on 21/12/2010, 14:44     +1   -1




Ragazzi scusate l'ignoranza chi mi spiega a che serve un filtro a cono?! e lo posso mettere sulla mia macchina??
 
Top
puntoevo85
view post Posted on 19/2/2011, 10:20     +1   -1




i filtri generlamente servono per portare una quantita' maggiore di aria fresca al motore in modo da poter aumentare la quantita' di carburante bruciato e poter aumentare le prestazioni. Bisogna pero' stare attenti: generalmente quelli a cono o simili vengono usati su motori turbo applicati direttamente su di esso. In un motore nn turbo o anche turbo nn particolarmente elaborati si posso usare dei filri aria sportivi tipo bmc cda . questo perche' se salti la cassa filtro o di risonanza il motore rischia di perdere prestazioni( sperimentato di persona cn una panda...)
se vuoi montare un filtro a cono sulla tua macchna potresti fare come faccio io( la mia e' una punto evo.) togli il filtro originale dalla cassa filtro e metti il cono all ingresso della stessa cosi' mantieni il filtraggio e la cassa necessaria per avere una pressione costante sulla farfalla motore.
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 19/2/2011, 10:22     +1   -1




ciao Punto evo grazie per aver intervenuto nel topic, presentati nella sez. Presentazione e ci parli di te e della tua Punto
 
Top
puntoevo85
view post Posted on 19/2/2011, 16:20     +1   -1




gia fatto
 
Top
peppef206
view post Posted on 19/2/2011, 17:24     +1   -1




i filtri a cono nn sono consigliabili sia in temini di funzionalità ke in termini di affidabilità... nn aumentano l erogazione dei cavalli e per di più nn sono filtranti al 100%... quindi possono danneggiare il propulsore

è consigliabile invece un filtro a pannello, da inserire nella scatola originale o altrimenti un filtro BMC CDA.... costano un pò ma sono migliori rispetto un filtro a cono

come ribadisco i filtri a cono o a fungo nn sono performanti, ma sopratutto creano danni e bisogna metterli in posti dove pescano aria fresca
 
Top
puntoevo85
view post Posted on 2/5/2011, 12:42     +1   -1




pero' sono belli a vedere.....sto pensando di comprarne uno....
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 15:03     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


belli da vedere ma danneggiano le prestazioni del motore
 
Top
puntoevo85
view post Posted on 2/5/2011, 16:49     +1   -1




nn c' rosa senza spine...................ma quelli in spugna????? li conoscete?
 
Top
7 replies since 21/12/2010, 14:44   100 views
  Share