TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

consiglio tweteer a compressione/alta efficenza

« Older   Newer »
  Share  
peppef206
icon14  view post Posted on 22/6/2010, 13:32     +1   -1




ragazzi qual è il migliore tweeter ad alta efficenza a livello di qualita e potenza?
come vengono filtrati? hanno dei grossover appositi o vengono filtrati direttamente dall ampli?



 
Top
BurpGZ
view post Posted on 22/6/2010, 16:11     +1   -1




ho usato i pt382 della ciare... 1 per ogni 3 20 della gz... li mettevo in parallelo ai woofer, quindi digerivano tranquillamente 300-400 watt cad. alimentati da un gzna 2800X... si comportavano egregiamente, poi per il prezzo che costano! ovviamente come tutti gli altri, sono componenti passivi... quindi devi crearti un filtro con una pendenza di almeno 12db (condensatore e bobina)... poi il taglio è una cosa, che nei limiti dell'accettabile.. va a "gusti" per un suono più o meno caldo! teoricamente devi cercare di non lasciare buchi nel range di frequenze emesse dal fronte... quindi partire più o meno da dove arrivano i woofer in alto... senza scendere troppo allo stesso tempo però senò bruci il componente! buon divertimento =)
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 22/6/2010, 16:58     +1   -1




Non esiste un migliore componente in assoluto. E poi non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, perché tra i migliori tweeter ad alta efficienza possiamo trovare i focal utopia be che non sono a compressione.

Peppo, di questi componenti non ne conosco tanti, ho avuto da fare solo con i ciare e se tagliati a dovere reggono tanta potenza e strillano da paura. Poi ci sono molte aziende che producono tweeter di questo tipo, la Gz, Live!, Beyma... Devi solo vedere le caratteristiche che si sposano meglio con i tuoi medi e bada bene di scegliere un componente che si possa facilmente sistemare con un ricambio fornito dalla casa perché sono componenti molto delicati.

Per quanto riguarda l'incrocio... devi vedere fin dove arrivano i medi che hai. Poi considera che più in basso li tagli, meno potenza reggono e prima si rompono. So che alcuni li tagliano intorno a 6500 con un filtro del terzo ordine, o addirittura del quarto... devono stare molto legati in basso se devono ciuccciarsi molta corrente.

Buona ricerca!!!
 
Top
BurpGZ
view post Posted on 22/6/2010, 20:01     +1   -1




guarda, io il mio pt 382 lo tagliavo a 6db con un condensatore da 2,2... chiunque mi diceva, così rompi... non ho mai rotto nonostante la bassa pendenza.. c'è da mettere però che stavo messo benissimo ad alimentazione, stavo sempre sopra i 14V, avevo un amplificatore con le palle... e una sorgente tarata a dovere senza il minimo clip...
 
Top
peppef206
view post Posted on 22/6/2010, 20:07     +1   -1




bene potete elencarmi qualke sigla ke sò della ciare o della ground zero? magari faccio una ricerca via web

per quanto riguardano i filtri, esistono in commercio o si devono costruire?

scusate se mi trovate ignorante della materia ma purtroppo nn ho mai avuto a ke fare con questo tipo di componenti, sò solo ke suonano davverò forti.... ho sempre utilizzato tweeter a cupola ke purtroppo nn hanno queste prestazioni
 
Top
BurpGZ
view post Posted on 22/6/2010, 20:33     +1   -1




della gz:
www.ground-zero-audio.com/english/04_competition_level.htm

i GZCT 2200 sono spettacolari... come il loro prezzo... se non erro circa 140 euro la coppia (in dotazione ti danno anche i filtri.. che non sono altro che dei condensatori alla fine dei conti)

altrimenti ciare PT382 ... riesci a trovarli circa 80 euro la coppia se cerchi sul web!

se vuoi un altra marca di materiale OTTIMO per fronti da urlo... ma sali vertiginosamente coi prezzi... maxxaudio...
 
Top
peppef206
view post Posted on 22/6/2010, 20:54     +1   -1




ma come mai hanno un impedenza di 8 ohm, cmq mi sa ke opterò x i ground zero

ki tratta ground zero nella provincia di trapani?
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 23/6/2010, 07:49     +1   -1




a Marsala li trovi Peppe
 
Top
BurpGZ
view post Posted on 23/6/2010, 07:53     +1   -1




punto radio solamente..

sinceramente non so dirti il perchè dei 8ohm... i ct1800 sono a 4ohm e sono anch'essi fantastici... io andrei più ad estetica... poi riesci a regolarli come vuoi alla fine!

non guardare troppo l'impedenza in un tweeter.. alla fine dei conti è un componente con una membrana non mobile quindi serve a poco se non alla potenza applicata...
spaccano le orecchie con pochi watt fidati ;)

in provincia di trapani, rivenditore autorizzato è solo punto radio, poi se qualcuno li vende a marsala... non li compra certo alla distribuzione... questo è quello ke so io... poi potrei anche sbagliarmi, ma non credo!

Edited by BurpGZ - 23/6/2010, 10:59
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 23/6/2010, 08:16     +1   -1




boh io sapevo che li tratta pure Didia poi se è diretto o meno questo non lo sò
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 12:30     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


peppe ti conviene ke vieni a palermo da audiocore...
 
Top
peppef206
view post Posted on 23/6/2010, 12:34     +1   -1




ragazzi alla fine a palermo o trapani c è la stessa strada, a me interessa risparmiare, ki è più economico?
 
Top
BurpGZ
view post Posted on 23/6/2010, 17:00     +1   -1




dubito che facciano sconti per la quale su prodotti gz... quindi vai dove ti viene più vicino ^^
 
Top
peppef206
view post Posted on 23/6/2010, 21:02     +1   -1




se vai da punto radio ti potresti informare quanto li vende i tweeter GZCT 2200 anke in pm?
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 24/6/2010, 10:57     +1   -1




ma buttarti su qualcosa di più raffinato, tipo i beyma? li trovi in tutti i rivnditori EB Acoustic (Tec, Genesis...).
 
Top
29 replies since 22/6/2010, 13:32   1335 views
  Share