TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Voltimetro

« Older   Newer »
  Share  
FabrizioSpeed
view post Posted on 16/6/2010, 21:57     +1   -1




Ciao ragazzi, nella mia car, ho diversi voltimetri digitali, ne ho uno della revolution sulla colonnina, e 2 incorporati nei condensatori, uno dragster da 1 farad e l'altro da 2.4 farad della powerbass. Appena accendo la car o accendono i condensatori, mi segnano tutti tensioni diverse... ad esempio: quello della revolution a macchina accesa segna 13.9, il powerbass 14.52 v e il dragster segna 14.13 v.
Come faccio a regolarli?

Ho fatto una prova col tester in vari punti della macchina e mi segna a macchina accesa 14 o a macchina spenta 12.4.


Help, aspetto un vostro consiglio.

image
 
Top
marioCTi
view post Posted on 17/6/2010, 18:39     +1   -1




ma come mai tutti questi condensatori?
li usi solo come estetica? :lol:
 
Top
slim155
view post Posted on 17/6/2010, 18:56     +1   -1




beh effetivamente tutti questi condesatori poi di marca diversa.mah..
cmq fidati soltanto del tester,per "regolare" la tensione che valuta il condesatore si deve smontare,poi c'è un trimmer o simile di cui bisogna modificare fino a quando il risultato è pari al valore che ti indica il tester..purtroppo i condesatori non sono mai esatti :(
 
Top
FabrizioSpeed
view post Posted on 18/6/2010, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (slim155 @ 17/6/2010, 19:56)
beh effetivamente tutti questi condesatori poi di marca diversa.mah..
cmq fidati soltanto del tester,per "regolare" la tensione che valuta il condesatore si deve smontare,poi c'è un trimmer o simile di cui bisogna modificare fino a quando il risultato è pari al valore che ti indica il tester..purtroppo i condesatori non sono mai esatti :(

é facile regolare il trimmer? lo devo girare a destra o a sinistra?


CITAZIONE (marioCTi @ 17/6/2010, 19:39)
ma come mai tutti questi condensatori?
li usi solo come estetica? :lol:

Principalmente come estetica, poi penso che dovrebbero aiutare gli amplificatori se non mi sbaglio...
 
Top
slim155
view post Posted on 18/6/2010, 13:10     +1   -1




man mano lo giri vedi che cambia il valore..però è da vedere se è quello giusto che giri...ogni condesatore ha il suo schema elettrico diverso..non è neanche detto che risolvi qualcosa e che sia possibile...
le varie tensioni diversa può anche essre motivo di un cablaggio non ottimale
 
Top
FabrizioSpeed
view post Posted on 19/6/2010, 13:35     +1   -1




Ragazzi ho risolto... Ho comprato un tester nuovo e preciso da Pavan, ieri pomeriggio ho smontato i condensatori, ho misurato con il tester in tutti i punti e in tutte le batterie e mi dava sempre a macchina spenta 12,50 volt, quindi ho sincronizzato tutti i trimmer, e ora è quasi preciso con un minimo errore di 0,06 max. Purtroppo i trimmer sono troppo sensibili, bastano pochi millimetri e già sballa tutto... (Ho comprato un cacciavite adatto per i trimmer da Pavan)Cmq grazie a tutti.

image
 
Top
slim155
view post Posted on 19/6/2010, 19:05     +1   -1




beh..prego :)
 
Top
6 replies since 16/6/2010, 21:57   177 views
  Share