TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Mimì's Tigra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2010, 11:47     +1   -1
Avatar

TIGRA FAN DOC

Group:
Affezionados
Posts:
59,789
Reputation:
+4
Location:
PALERMO

Status:


Ok ragazzi..inizio subito senza raccontare nulla magari lo faccio poi stradafacendo ;)
Intanto apro il topic presentandola nella sua forma migliore.. in seguito aggiungo qualche novità e cambiamento.. a volte positivo e a volte negativo..

ESTETICA ESTERNA:

Asportazione gruppo antenna/spruzzino e lisciatura tetto

Asportazione pulsante posteriore apri portellone e lisciatura della fascia in cui era presente e apertura elettrica dall' interno.

Lisciatura maniglie apri porta laterali con integrazione cornici agli sportelli stessi e verniciatura in tinta carrozzeria.

Verniciatura in tinta carrozzeria delle guide portapacchi sul tetto, fasce paraurti anteriore e posteriore, copri convogliatore d' aria alla base del parabrezza.

Spoiler sottoparaurti anteriore LESTER DTM-Style

Spoiler coda by Irmscher con terza luce stop a led.

Copertura estetica simil antenna del perno spazzola tergilunotto Decorazioni in tinta Blu OPC alla base dei montanti laterali in linea con gli specchi retrovisori esterni.

Verniciatura sempre in tinta Blu OPC di tamburi e pinze freni

Fanali anteriori modello Angel Eyes Black by SONAR.

Fanali posteriori modello Lexus Style Black by MKS.

Lampeggianti ovali dei parafanghi anteriori colore nero fumè by MHW (omologati)

Specchi retrovisori esterni M3 Style by PILOT - LAMPA elettrici con frecce a led luce colore arancio e vetri azzurrati

Lampade anabbaglianti H1 White Xenon (omologate)

Lampade luci retromarcia con cupole in vetro cromate (omologate)

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

allo stato attuale ho rimontato i fari originali, quelli che erano in foto li ho venduti e li ho ricomprati nuovi, ho anche un kit xenon con bulbi da 6000 e da 12.000 K da montare, così come anche dei nuovi cerchi Schmidt da 17" di cui a breve posterò foto ;)

ESTETICA INTERNA e modifiche varie:

Volante sportivo in pelle cubicata silver e alluminio satinato e lucidato modello Torque by Simoni Racing

Mozzo in acciaio lucidato by Isotta

Verniciatura di vari particolari in plastica, tinte usate:

Blu metallizzato e perlato e Grigio metallizzato BMW.

Pedaliera Sportiva OMP serie 1040 finitura argento.

Porta Assicurazione in alluminio cromato by PROTYPE, fissato dietro allo specchio retrovisore interno.

Sedili sportivi bicolore Nero/blu modello Talladega by Isotta

Pomello cambio in alluminio satinato e particolari cromati.

Cornice leva cambio cromata con illuminazione interna a led blu con varie combinazioni di accensione by R. Evolution

Leva freno a mano in alluminio satinato e titanio forato con inserti ad anelli di colore blu

Cuffia leva cambio in pelle blu

Cuffia leva freno a mano artigianale in cotone di colore nero

Illuminazione a led blu e rossi: del vano portaoggetti, della consolle centrale e del cruscotto strumentazione.

Modifica accensione condizionatore aria con interruttore aeronautico (Baby Go) con led blu in testa.

Stesso interruttore posizionato a destra della consolle frontale per il comando dell' illuminazione interna.

Pulsante con cornice ad anello cromato per l' apertura elettrica bagagliaio posteriore, posizionato frontalmente di fianco a destra del volante.

levetta commutatrice temperatura esterna/abitacolo in acciaio.

Neon da 75 cm. PROEL nel vano bagagli con sensore musicale.

image
image
image
image
image
image
image

MOTORE:

In Origine: 1.600 cc. 16 V. Ecotec Potenza CV. 106.

Filtro Aria CDA by BMC.

Impianto di scarico completo in acciaio Inox dai collettori 4-1 al terminale di scarico duplex a quattro uscite gemellate DTM Style della C.T.S.S. con inserimento di un catalizzatore metallico 100 cps e tubo centrale della stessa marca. (Interamente omologato secondo la direttiva CEE 70/156 articolo 9 bis)

Particolari in plastica del vano motore verniciati tinta alluminio, recentemente, il coperchio copri valvole e il convogliatore aria sono stati riverniciati sfumando tra loro le tinte: rosso, blu OPC e celeste metallizzato.

image
image
image
image
image
image
image

TELAIO:

Cerchi in lega di serie da 15”

Pneumatici 185/55 R15

Da montare: Cerchi in lega after market Schmidt modello Space Line e gomme Yokohama A520 (Omologazione effettuata per le seguenti misure di pneumatici: 225-35-17 e 225-35-18)

Assetto - 60 mm. OMP molle gialle anteriore e -70 posteriore

Ammortizzatori Bilstein B8 serie SPRINT a stelo corto -30 mm.

Previsto: Airride System G.A.S. by Car Concept Basile (Svizzera)

IMPIANTO FRENANTE:
Attualmente ancora di serie, in previsione dischi posteriori in aggiunta agli anteriori, da sostituire con set completo di dischi forati e baffati e pinze BREMBO serie GOLD

image
image
image

HI-FI:

In via di evoluzione, attualmente la configurazione è la seguente:

sostituita unità di serie con una CQ-FX 88 della Panasonic e della stessa casa istallato sotto al sedile anteriore passeggero un lettore multi CD a 6 posti con sistema CD-Text, per la riproduzione di files MP3 e WMA invece viene usato un hard drive rimovibile da 2 GB espandibile tramite scheda SD amplificato dalla unità Panasonic grazie all' ingresso Aux-In posteriore portato all' esterno nel vano accendisigari con apertura ribaltabile, tramite cavo schermato da 4 mm di sezione e adattatore da doppio Pin RCA a Mini Jack Stereo

I due speaker di serie nelle portiere anteriori sono stati sostituiti con due Woofers CIARE da 16,5 cm.

Per l' alimentazione elettrica diretta, collegamento alla batteria dell'auto.

Istallazione di una coppia di Tweeters nei montanti interni a lato del parabrezza, by ROCKFORD FOSGATE.
Istallazione di un amplificatore supplementare da 800 Watt RMS in Mono, by MAGNAT.

Istallazione di un TubeSubWoofer marcato BAZOOKA SAS e di un Neon Blu Light da 75 cm. by PROEL, all'interno del vano bagagli, più una coppia di Tweeters al Neodimio marcati CORAL ELECTRONICS designed by PININFARINA, inseriti nei pannelli a lato dei posti per i passeggeri posteriori.

image
image
image
image
image

così come le persone anche lei la mia TIGRA subisce un pò di alti e bassi, purtroppo non ho un box dove tenerla .. quando l'ho comprata è rimasta fino al giorno prima del mio matrimonio in strada nel quartiere dove abitavo a Palermo.. zona poco raccomandabile secondo alcuni..
li ho subito dei furtarelli da parte di gente fuori zona..
poi in alcune occasioni di sosta in zone diverse a Palermo e non ho subito graffi su fiancate, e altre parti della carrozzeria..
Una volta da Auchan al posteggio coperto Mi hanno persino asportato lo spoiler tetto che in queste foto non si vede ma posso mostrarvi in qualche foto precedente ;) ecc.ecc..

ora abito in un residence e la tigra è parcheggiata all'interno ma subisce sportellate e "stricature" da parte di gente strafottente e stupida che anche in manovra ha l'occhio bovino :(

sono in attesa di efefttuare degli up con il conseguente trasferimento a dimora presso la casa in campagna dei miei a Carini un paese in provincia di Palermo..

Sul forum del Tigra Fans Club e Opel Team Italia documentiamo tutti il work in progress ;) e questo ci piace perchè via via si affrontano problemi ma a volte si trovano anche soluzioni e c'è collaborazione e consiglio da parte di tutti..
in merito ai cerchi non li ho montati per vari motivi: 1) paura che si rovinassero, 2) auto non all'altezza dei cerchi in quanto è sciupatina mentre i cerchi sono splendidi, 3) perni che non mi sono stati forniti e invece ora ho comprato ma non ancora provato..comunque sono + lunghi e al max ci sarà da accorciarli un po...
qualche differenza allo stato attuale c'è..sia dentro che fuori la tigra
sul forum nostro è sempre tutto aggiornato..
una variazione è ad esempio questa:
...mi sono occupato dell'aspirazione della tigra che andava male..il perchè? Filtro interno all'airbox in carbonio del tutto intasato di fuligine nera..lavato con acqua distillata e prodotto professionale per la pulizia auto super sgrassante..risultato in controluce vedevo la luce che passava attraverso il tessuto quindi pulitissimo..
rimonto il tutto però l'airbox stavolta volevo risposizionarlo meglio..il vincolo era lo snorkel e la lunghezza ridotta dei tubi di collegamento..

metto qualche foto recente

Sdoppiaggio luce abitacolo sottotetto

image
image image

Poggiatesta posteriori e levette apriporta cromate

image image

Modifica Pescaggio aria spirata e posizionamento elementi hi-fi nel bagagliaio posteriore

image image image

Creazione artigianale sottoparaurti in gomma rigida

image image image image

Piccoli up Interni /Esterni

image image image

Foto varie di presenza ai raduni anche col nostro Club

image image image image image image image

Adesso vorrei fare degli upgrade vari, penso all'interno all'uso di pelle color Crema..beige
se qualcuno si cheide come mai ho usato il blu all'esterno negli inserti c'è un fondamento ovvero il colore Opel performance center OPC :lol:

eco una foto dettagliata di cerchio e gomma in attesa di montaggio

image

Edited by Tigra-Mim - 24/5/2010, 12:47
 
Web Contacts  Top
EFEBO-
view post Posted on 29/3/2010, 15:51     +1   -1




Mimmo semplicemente bella, però io avrei montato dei cerchi spettacolari
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 18:49     +1   -1
Avatar

TIGRA FAN DOC

Group:
Affezionados
Posts:
59,789
Reputation:
+4
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (EFEBO- @ 29/3/2010, 16:51)
Mimmo semplicemente bella, però io avrei montato dei cerchi spettacolari

Leo mi sorprende questa tua affermazione.. :o:
speravo infatti che almeno il mio topic tigra sul nostro forum lo seguissi, è da ben 2 anni infatti che posseggo questi cerchi Schmidt Space Line e gomme Yokohama A520

Attached Image: DSCN6057.JPG

DSCN6057.JPG

 
Web Contacts  Top
EFEBO-
view post Posted on 30/3/2010, 18:13     +1   -1




certo che me lo ricordo e mi ricordo pure che non li hai montati nella tigrozza e li hai messo pure in vendita vero?
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 14:34     +1   -1
Avatar

TIGRA FAN DOC

Group:
Affezionados
Posts:
59,789
Reputation:
+4
Location:
PALERMO

Status:


esatto ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2010, 11:48     +1   -1
Avatar

TIGRA FAN DOC

Group:
Affezionados
Posts:
59,789
Reputation:
+4
Location:
PALERMO

Status:


Ho notato che alcune foto non si vedevano + allora ho approfittato per mettere anche qualcosa di + recente
 
Web Contacts  Top
mauro106rally
view post Posted on 24/5/2010, 19:16     +1   -1




potresti approffittare x ridimensionare le foto enormi!! ^_^ ;)
 
Top
MR.Tuning
view post Posted on 24/5/2010, 20:19     +1   -1




Stupenda...semplicemente Stupenda...Gli interni sono qualcosa di eccezzionale.....E' da immortalare questa bestiola!!! :B):
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 22:51     +1   -1
Avatar

TIGRA FAN DOC

Group:
Affezionados
Posts:
59,789
Reputation:
+4
Location:
PALERMO

Status:


^_^ grazie Mr. tuning, adesso è sotto i ferri proprio oggi l'abbiamo messa in lavorazione, ho portatao dei disegni , fotoritocchi e foto di riferimento, adesso vediamo cosa esce fuori si sa tra il dire e il fare c'è di emzzo il mare ;) ad ogni modo vedrò di metterci personalmente le mani ;)

@ Mauro se riesci a fare tu il ridimensioamento ok, io è già tanto che possa fare questi post dato il tempo che ho a disposizione, tra bimbo, lavoro, studio, lavori di casa e impegni vari...e poi almeno così si vedono bene :0009031.gif:
 
Web Contacts  Top
mauro106rally
view post Posted on 24/5/2010, 23:04     +1   -1




ci vuole lo stesso identico tempo!!!! e si vedono ugualmente bene,stai tranquillo

Edited by mauro106rally - 25/5/2010, 00:15
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 23:15     +1   -1
Avatar

TIGRA FAN DOC

Group:
Affezionados
Posts:
59,789
Reputation:
+4
Location:
PALERMO

Status:


io sto tranquillo ;) ho usato imageschack ho preso il primo link della lista e via..prima era semplice sc3egliere ora te en mettono 6 o 8 in lista e non si può star li a sperimentare quale sia quello giusto comunque cliccando sulal foto forse si riesce a risalire alla pagina con gli altri codici
 
Web Contacts  Top
mauro106rally
view post Posted on 24/5/2010, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (Tigra-Mim @ 25/5/2010, 00:15)
io sto tranquillo ;) ho usato imageschack ho preso il primo link della lista e via..prima era semplice sc3egliere ora te en mettono 6 o 8 in lista e non si può star li a sperimentare quale sia quello giusto comunque cliccando sulal foto forse si riesce a risalire alla pagina con gli altri codici

usa TYNIPIC,scegli la dimensione 640x480 e nn devi sperimentare niente! ;)
 
Top
tigra1988
view post Posted on 30/9/2010, 14:34     +1   -1




sai cosa mi piace della tua tigra? i fanali posteriori e anteriori cn il fondo nero...io nn sn riuscito a trovarli...e li ho dovuti comprare cn il fondo metallizzato..
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

TIGRA FAN DOC

Group:
Affezionados
Posts:
59,789
Reputation:
+4
Location:
PALERMO

Status:


dopo circa 2 anni di grandissimi problemi avuti per i lavori da realizzare sulla mia Tigra sono giunto finalmente ad un 1° step però adesso c'è tanto da fare perché oltre a ciò che è visibile dalle foto c'è anche tanto da sistemare sia perché il tempo è impietoso sulle vetture sia perché chi ci ha lavorato lontano dalla mia supervisione ed occhio critico attento ha fatto + danni che benefici.. adesso vi mostro qualcosa ma è ovvio che non è definitivo..

























A prima vista sembra una tigra di serie soprattutto grazie all'uso degli stessi paraurti della casa madre e al colore nero lucido, questo era lo scopo che volevo raggiungere ma vi assicuro che da vicino l'effetto visivo è davvero soddisfacente, non ho ancora avuto il piacere ne di vederla su strada bella pulita e lucida, ne di poterci girare un po per testare se struscia da qualche parte o no, inoltre ci sono da completare alcune cose come ad esempio l'istallazione degli spruzzini lava vetro e dei pistoncini solleva cofano o anche del labbro inferiore del paraurti anteriore, inoltre ho a casa ancora ben 2 kit xenon da 6000 k e una coppia di fari dayline ormai da oltre due anni, quindi sono in attesa di montare anche questi, però dovrò rimuovere tutti i rivetti che sono stati messi ber bloccare sia il paraurti che i locari interni ai parafanghi, altra cosa che dovrò fare è montare la consolle con tunnel centrale della lenk tuning e riportare l'abitacolo ad un look + sobrio non so se rivestendo tutto in pelle o similpelle chiara o scura o se rivestendo tutto con pellicola carbon look o se verniciare tutto in nero lucido o altro colore..
accetto suggerimenti in merito..

Edited by Tigra-Mim - 4/9/2013, 16:45
 
Web Contacts  Top
EFEBO-
view post Posted on 21/5/2013, 11:20     +1   -1




Mimmo quante volte hai fatto restyling, mi sarò perso il conto, cmq è davvero bella così
 
Top
15 replies since 29/3/2010, 11:47   1074 views
  Share