TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

nullaosta gomme e cerchi

« Older   Newer »
  Share  
magnomc
icon14  view post Posted on 31/1/2010, 18:19     +1   -1




ciao raga ho montato dei cerki da 15 ,195 di gomme...qualcuno mi sa dire quanti si spende piu o meno per il nullaosta??? grazie ho una y elefantino blu
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 18:56     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


anke io mi volevo informare... ma mi sa ke la vedo difficile se non si ha la lancia y elefantino rossa...
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 31/1/2010, 20:56     +1   -1




Il nullaosta è completamente gratuito. E non credete a chi vi dice che le case automobilistiche chiedono cifre assurde. Non è vero nulla. Il nullaosta verrà spedito a casa vostra (o all'indirizzo indicato), se la richiesta non viene accolta allo stesso modo riceverete la risposta negativa. Sfortunatamente la casa costruttrice non è obbligata a comunicarvi i motivi per cui rigetta la vostra richiesta, se lo fa è solo una cortesia, quindi non vi arrabbiate se vi arriva un foglio con su scritto solo "la sua richiesta non è stata accettata".

Vi posso dare il contatto email per la VW o quello per le auto fiat. In lancia non so chi se ne occupa. Potete sempre provare a chiederlo direttamente a loro (come ho fatto io con la VW) compilando questo form, sono aziende grosse che spesso hanno un incaricato che legge sul serio le email, quindi non disperate e aspettate una risposta, chiedete un indirizzo, un indirizzo elettronico o un numero di fax, e le istruzioni per effettuare la richiesta. Se non dovesse arrivare una risposta... non so che dirvi.
 
Top
Giancarlito89
view post Posted on 1/2/2010, 00:44     +1   -1




Tranqui raga, non c'è più bisogno di chiedere il nulla osta alla casa costruttrice.

Vi posto un articolo del codice della strada.
www.aci.it/index.php?id=627

 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 14:09     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


e ke bisogna fare??
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 1/2/2010, 14:56     +1   -1




Ok, quell'articolo è stato modificato, ma dove sono i regolamenti ministeriali??

Dodo, registrati sul sito della lancia e chiedi al servizio clienti. Ti rispondono un brevissimo tempo e per darti il nullaosta (o per darti risposta negativa) ci mettono un paio di giorni. In max 15 giorni hai il nullaosta a casa. E' gratis ed è l'unica procedura in vigore per mettere altre misure di pneumatici.
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 16:56     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


ok grazie luigi!!! :)
 
Top
ginopfs
view post Posted on 29/3/2010, 17:49     +1   -1




NO NO ragazzi il nulla osta è gratis ma far approvare la modifica si paga,considerate che fate una revisione speciale... per le Y purtroppo è dura poichè la lancia rompe e difficilmente concede!!!
 
Top
ziano
view post Posted on 20/1/2011, 16:30     +1   -1




...quindi ragà in sostanza XD la faccenda del nullaosta è una bufala?....cheppalle XD
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 22:58     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


E’ caduto il nulla osta della casa costruttrice! Votato con la fiducia il decreto mille proroghe con inserito all’interno l’art. 29, 3bis che elimina il nulla osta della casa costruttrice.Buone notizie per il tuning auto. Il decreto sarà varato definitivamente martedì prossimo. Riportiamo di seguito l'articolo 29 integrale dove si annuncia che "il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

ARTICOLO 29, 3 BIS1-ter. All’articolo 75 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:

a) il comma 2 è sostituito dal seguente:“2. L’accertamento di cui al comma 1 può riguardare singoli veicoli o gruppi di esemplari dello stesso tipo di veicolo ed ha luogo mediante visita e prova da parte dei competenti uffici delle direzioni generali territoriali del Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con le modalità stabilite con decreto dallo stesso Ministero. Con il medesimo decreto è indicata la documentazione che l’interessato deve esibire a corredo della domanda di accertamento“;

b) dopo il comma 3, sono inseriti i seguenti:“3-bis. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi.
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 18/2/2011, 09:20     +1   -1




quindi si può montare qualsiasi misura di gomme o cerchi Ale tranquillamente? fammi capire
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 12:29     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


se si passa il collaudo si!! :D
 
Top
gjgjdci
view post Posted on 19/2/2011, 18:56     +1   -1




ma quale è la documentazione di cui parla il comma 2

"Con il medesimo decreto è indicata la documentazione che l’interessato deve esibire a corredo della domanda di accertamento"
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 02:25     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


a quanto ho capito io se ci sono vetture ke montano cerchi alternativi omologati alla motorizzazione dovrebbero accettarsi e accettare la domanda dei clienti per l'omologazione ovviamente poi si passa al collaudo... può essere ke mi sbaglio...
 
Top
13 replies since 31/1/2010, 18:19   844 views
  Share