TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Rivoluzione Apple, Jobs presenta l'iPad: "Magico e rivoluzionario"

« Older   Newer »
  Share  
EFEBO-
view post Posted on 28/1/2010, 16:15     +1   -1






Un display touch screen da 9,7 pollici con una tastiera virtuale e una leggibilità eccezionale ideale per libri, giornali e videogiochi, per un peso complessivo di 680 grammi. Sono queste le principali caratteristiche dell'iPad, il tablet presentato a San Francisco dal numero uno della Apple, Steve Jobs, che ha annunciato la nascita del nuovo iBook Store, la libreria della Apple sulla falsariga dell'iTunes Store per la musica, con titoli a 9,99 dollari ma anche gratuiti. Jobs ha svelato inoltre la prima App dedicata all'iPad: quella del New York Times. L'iPad è disponibile con una memoria flash tra i 16 e i 64 gigabite, il collegamento Wi-fi veloce, un microprocessore della Apple a 1 ghz, oltre alla possibilità di utilizzare tutte le application dell'iPhone. La batteria dura fino a 10 ore, con standby di un mese circa. Il Ceo della Apple lo ha definito "un prodotto davvero magico e veramente rivoluzionario".
"Una via di mezzo tra notebook e cellulare" - "Tutti noi usiamo cellulari e computer portatili - si è chiesto Jobs - oggi la domanda è: c'è spazio per qualcosa nel mezzo (fra notebook e cellulari) per fare meglio cose come web browsing, email, etc?". Quindi ha estratto l'iPad. "Questo dispositivo - ha detto prima di mostrarne le funzionalità è molto meglio di un portatile, molto meglio di un telefono. Potete rigirarlo come volete, per vedere l'intera pagina è fenomenale. Sottile, potete cambiare lo homescreen a tutto quello che volete. Quello che fa questa macchina è straordinario. Potete navigare il web ed è la migliore web experience che abbiate mai avuto".
"Molto più intimo di uno smartphone" - Seduto su una poltrona in pelle bianca, Jobs ha fatto vedere al pubblico del Yerba Buena Center di San Francisco alcune delle potenzialità dell'iPad, che ha definito molto più intimo di un laptop, essendo a metà strada tra uno smartphone e un portatile. Per dimostrare le capacità del ritrovato tecnologico, Jobs si è collegato con il sito del New York Times, in particolare col blog Bits, che trasmette l'evento in diretta. Poi è passato a Time Magazine.
 
Top
0 replies since 28/1/2010, 16:15   34 views
  Share