TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

consiglio catalizzatore, mr di@blo

« Older   Newer »
  Share  
beron
view post Posted on 1/9/2011, 18:26     +1   -1




io ho svotato proprio un'oretta fa il catalizzatore della mia lancia y 1.2 8 valvole del 1998 , era in materiale ceramico, mazzetta e scalpello e va via a pezzetti facilmente... provata su strada una mezz'oretta e devo ammettere che appare più reattiva e meno elastica nelle accelerazioni, sembra che respiri meglio...ora mi aspetto un minimo risparmio di carburante, nei prossimi giorni elimino il silensiatore centrale... per adesso il rumore non è cambiato assolutamente. sono convinto che eliminando il silenziatore centrale rimanga tale, almeno spero... non mi piace attirare l'attenzione.... tra un'anno la revisione, speriamo bene, altrimenti ne compro uno dallo sfasciacarrozze e con una ventina di euri gliela faccio passare ugualmente.
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 1/9/2011, 18:50     +1   -1




ciao, presentati nella sez. PRESENTAZIONI
 
Top
beron
view post Posted on 1/9/2011, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (Simo_tigra @ 9/12/2009, 18:19) 
uhm.. ciao allora se togli il catalizzatore sappi ke andrai fuori legge coi decibel.. cmq sicuramente avrai una miglioria..perke i gas di scarico scorrono meglio... non sò se hai mai visto un catalizzatore... com'e costruito.. in pratica al suo interno c'e una struttura tipo nido d'ape..solitamente il materiale composito tra ceramica e metallo... che filtra i gas di scarico... in pratica e come se avessi una spugna messa all'interno della marmitta... togliendola i gas sono piu liberi e quindi la car va molto meglio...;) cmq ti consiglio un 100 cps o 200 cps... cosi sei entro i limiti :)

 
Top
peppef206
view post Posted on 1/9/2011, 20:31     +1   -1




allora, io consiglierei di sostituire il catalizzatore originale con uno metallico, preferibilmente 200 celle.... sostituendo il catalizzatore nn si ottiene un aumento di rumore, ma si può ottenere un pelo di spunto.... solitamente la sostituzione del catalizzatore deve essere accoppiata con la sostituzione dei collettori in ghisa con collettori in acciaio, in questo modo gli incrementi di prestazioni diventano più accentuati.... con il catalizzatore metallico rimani sempre omologato

per quanto riguarda la pancia centrale... con l abbolizione della stessa si ottiene un incremento di sound (vertiginoso) quindi se vuoi evitare ke ti guardino ti consiglio di nn toccarlo.... ti consiglierei invece di sostituire il finale con uno sportivo e già sei nella giusta strada ;)
 
Top
18 replies since 9/12/2009, 15:12   5194 views
  Share