TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

stoner lascia il posto della ducati a rossi?

« Older   Newer »
  Share  
alextuning
view post Posted on 6/11/2009, 18:03     +1   -1




L'ultimo appuntamento della stagione 2009 MotoGP sarà anche l'ultima gara con il colori del Ducati MotoGP Team per Livio Suppo: il responsabile del progetto MotoGP lascia la casa di Borgo Panigale dopo sei anni per trasferirsi alla Honda.

"Con una decisione maturata già da tempo, Livio lascia Borgo Panigale per iniziare una nuova avventura professionale", spiega in una nota la Ducati. In Ducati dal 1999, Suppo "ha partecipato alla crescita e all'affermazione di questo impegnativo e ambizioso progetto, contribuendo con le sue intuizioni, la sua perseveranza e il suo entusiasmo alla vittoria del titolo iridato 2007 e ai tanti podi e vittorie che hanno caratterizzato la Ducati Desmosedici dal 2003, anno del suo debutto, ad oggi".

La gestione del Ducati MotoGP Team sarà affidata a due nuove figure manageriali: Alessandro Cicognani, attuale responsabile Marketing della Divisione Ducati Corse, sarà il responsabile del progetto MotoGP. A lui si affiancherà Vittoriano Guareschi, già collaudatore Ducati, che ricoprirà il ruolo di Team Manager.

Queste novità a livello di gestione si potrebbero però riflettere anche sul mercato piloti, se non già per il 2010 sicuramente per il 2011: a Suppo è infatti molto legato Casey Stoner, che dopo la prossima stagione potrebbe decidere di seguirlo alla Honda. Il posto lasciato libero dall’australiano alla Ducati potrebbe essere occupato da Valentino Rossi.

Il campione del mondo è sotto contratto con la Yamaha anche per il 2010 ma negli ultimi tempi si sono rincorse le voci di un probabile addio alla casa nipponica, complice da una parte la conferma del suo rivale Jorge Lorenzo, e dall’altra la volontà di affrontare nuove sfide.

Oltretutto, circolano pure indiscrezioni su alcuni incontri informali tra l’entourage di Vale e della Ducati, che sarebbe pronta a concedere a Rossi di portare con sé il team attualmente alla Yamaha, composto dai vari Davide Brivio, Jeremy Burgess e dallo staff tecnico.

Certo, Graziano, il padre del pluriridato pesarese, sogna di vederlo alla Ferrari ma è sempre più probabile che suo figlio si ritrovi alla guida di un’altra Rossa nel 2011. Se non prima...

 
Top
0 replies since 6/11/2009, 18:03   75 views
  Share