TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

additivo benzina, pulitore iniettori

« Older   Newer »
  Share  
peppef206
view post Posted on 30/6/2009, 19:54     +1   -1




ragazzi esperti di meccanica, mentre ero al supermercato sono andato al reparto accessori auto, e ho comprato un additivo ke sarebbe questo...



è un additivo x pulire gli iniettori ke tra l altro gia l ho messo nella tanica della benzina come dicono le istruzioni
quello ke volevo sapere è un prodotto ke funziona?
esistono marche migliori?

rispondete please :)
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 20:13     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


è un additivo molto importante per la pompa...con il tempo nel passare degli anni rimangono dei detriti o sabbia dentro il serbatoio... quindi l'additivo ti fa scomprarire tutto questo e una volta pulita la benzina fa bene a tutti gli iniettori e motore stesso ;) quindi grazie all'additivo diminuiscono blocchi alla pompa!!! io l'ho messo prima di andare a racalmuto... e si dovrebbe fare ogni 6 mesi... e quando si mette l'additivo mettere prima additivo e poi benzina ke con la pressione si mischia!!
 
Top
djcalo
view post Posted on 1/7/2009, 09:50     +1   -1




Dunque, la marca e' buona ma dico le mie esperienze avendo avuto un 2.0 16v (con doppio albero a camme in testa) per 15.000km.

L'unico additivo che "migliora le prestazioni" e' l'integratore di ottano, maggiore ottano e' presente, piu' forte sara' la detonazione.
L'Stp lo produce, si chiama Octane Booster o una cosa simile.

La stessa casa STP consiglia l'utilizzo di un intero flacone con il pieno di carburante. Io vi posso dire che se lo usate in 20/25 litri l'effetto e' molto superiore appunto perche' la dose e' particolarmente concentrata.

Per quanto riguarda i pulitori iniettori, SECONDO ME, sono tutte fesserie. Quando gli iniettori sono sporchi la macchina va male, e di certo un additivo potente per quanto possa essere non li disincrostera' mai, di sicuro, aiuta a mantere efficente e pulito il sistema di alimentazione, ma di pulire, fidatevi che non pulisce.

Per migliorare le prestazioni nei benzina, e' necessario aumentare il numero di ottano, portandolo anche a 105/110. (in media e' 97/98).

Mentre nei diesel, si aumenta il numero di CETANO, passando dai 55 di media contenuti nel gasolio normale fino ad arrivare in dosi massicce anche a 68/70. E le prestazioni cambiano in maniera molto evidente. Ma nel diesel non c'e' detonazione come nel benzina, la cosa e' completamente diversa.

CITAZIONE (DodoGray @ 30/6/2009, 21:13)
è un additivo molto importante per la pompa...con il tempo nel passare degli anni rimangono dei detriti o sabbia dentro il serbatoio... quindi l'additivo ti fa scomprarire tutto questo e una volta pulita la benzina fa bene a tutti gli iniettori e motore stesso ;) quindi grazie all'additivo diminuiscono blocchi alla pompa!!! io l'ho messo prima di andare a racalmuto... e si dovrebbe fare ogni 6 mesi... e quando si mette l'additivo mettere prima additivo e poi benzina ke con la pressione si mischia!!

Tranky! Anche se lo metti dopo, basta che fai due curve anche normali che si ARRIMINA tutto :P
 
Top
peppef206
view post Posted on 1/7/2009, 12:44     +1   -1




bhe al supermercato c era pure l integratore di ottani, ma ho voluto prendere questo x pulire o cercare di proteggere il più possibile il motore, anke perke ho già provato l integrtore di ottani di marca NOS ke lo produce la R.EVOLUTION mi sembra... e aumenta di 6 punti di ottani, a pensare ke l ho provato con 10€ di benza (quindi superconcentrato :D :D )
questa volta le mie intenzioni erano di pulire gli iniettori, e ho versato l intero flacone con circa 30 litri di benzina nel serbatoio
c è per caso una marca di qualità superiore? quale additivo conviene utilizzare x proteggere il piu possibile il motore?


x dodo: alessio tu neanke ti immagini come si miscela la benzina ad ogni curva ke faccio :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 12:46     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (peppef206 @ 1/7/2009, 13:44)
x dodo: alessio tu neanke ti immagini come si miscela la benzina ad ogni curva ke faccio :D

ihihihihihhihihih stardo!!! XD
 
Top
Marko320i
view post Posted on 1/7/2009, 12:55     +1   -1




é buono Pe, esagera solo un po' con le dosi e vai tranquillo, come ha già detto Calò xò, nn è un integratore di ottani quindi nn aspettarti niente,
 
Top
peppef206
view post Posted on 1/7/2009, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (Marko320i @ 1/7/2009, 13:55)
é buono Pe, esagera solo un po' con le dosi e vai tranquillo, come ha già detto Calò xò, nn è un integratore di ottani quindi nn aspettarti niente,

allora forse nn ci siamo capiti, io nn voglio maggiori prestazioni, voglio soltanto proteggere un pò di più il motore!! se volevo potenza andavo a comprare gli ottani...

rifaccio la domanda, me li consigliate questi additivi x pulire gli iniettori? o esistono marche superiori con efficacia superiore? nn devo andare a correre ma proteggere!!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 13:04     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


mettici la crema bilboa protezione 0 e sei protetto al 100 % :lol:
 
Top
Marko320i
view post Posted on 1/7/2009, 13:06     +1   -1




si Pe.......capito....... quello ke hai preso va benissimo! magari ne esiste qualcuno migliore ma la STP ha prodotti di alta qualità
 
Top
peppef206
view post Posted on 1/7/2009, 13:16     +1   -1




ooohhhhhh finalmente, allora continuerò a trattare con questo prodotto, grazie a tutti :)
 
Top
djcalo
view post Posted on 1/7/2009, 18:14     +1   -1




STP va bene, pero' ci sono marche superiori come Exced. Solo che costano di piu' e la resa e' maggiore, soprattutto negli integratori di cetano/ottano. Io ho preso un flacone "cetane plus corse" messo in 20 litri quando all'epoca ho fatto la prova sui rulli. E le cose cambiano di molto!

Il pulitore iniettori serve solo per tenere pulito il sistema di alimentazione e lubrificare tutti i componenti, ma di PULIRE non pulisce.
Per pulire gli iniettori (nel benzina) bisogna smontarli e pulirli ad ultrasuoni (circa 150 euro compreso di manodopera)
Cmq per quello che costano, gli STP vanno bene.
Pero' un prolungato utilizzo di questi prodotti porta a danneggiamenti, io consiglio di NON seguire le istruzioni della casa, cioe' che il trattamento va ripetuto ogni 3.000/4.000km.

Il pulitore iniettori io lo metto una settimana prima di fare il cambio del filtro gasolio, quindi ogni 8.000 Km.
L'integratore, solo quando mi serve :shifty:


PS. gli additivi Exced sono prodotti destinati al mondo delle corse.
 
Top
peppef206
view post Posted on 1/7/2009, 20:54     +1   -1




grazie calò, e questa pulizia ad ultrasuoni ogni quanto km si dovrebbe fare?
 
Top
djcalo
view post Posted on 2/7/2009, 09:09     +1   -1




Non c'e' un tot, ma si fa quando gli iniettori sono sporchi..tutto dipende dalla benzina se e' pulita o meno.
Per fare un esempio, in casa ho una mondeo 2.0 16v del 97 (la mia prima auto) e ad oggi 240.000km, mai puliti gli iniettori.
Un mio parente su una lybra 1.8, ha dovuto fare la pulizia a 90.000km proprio qualche mese fa.

Quando si fa rifornimento bisogna stare attenti se la stazione e' stata rifornita da poco dai tir. Le pressioni di erogazione sono molto alte, e nelle cisterne tutta la monnezza che ormai era finita nel fondo si mette in movimento.
 
Top
peppef206
view post Posted on 2/7/2009, 23:28     +1   -1




ah capito... grazie x l info :)
 
Top
fabryspeed
view post Posted on 19/11/2009, 18:36     +1   -1




QUOTE (djcalo @ 1/7/2009, 18:14)
STP va bene, pero' ci sono marche superiori come Exced. Solo che costano di piu' e la resa e' maggiore, soprattutto negli integratori di cetano/ottano. Io ho preso un flacone "cetane plus corse" messo in 20 litri quando all'epoca ho fatto la prova sui rulli. E le cose cambiano di molto!

Il pulitore iniettori serve solo per tenere pulito il sistema di alimentazione e lubrificare tutti i componenti, ma di PULIRE non pulisce.
Per pulire gli iniettori (nel benzina) bisogna smontarli e pulirli ad ultrasuoni (circa 150 euro compreso di manodopera)
Cmq per quello che costano, gli STP vanno bene.
Pero' un prolungato utilizzo di questi prodotti porta a danneggiamenti, io consiglio di NON seguire le istruzioni della casa, cioe' che il trattamento va ripetuto ogni 3.000/4.000km.

Il pulitore iniettori io lo metto una settimana prima di fare il cambio del filtro gasolio, quindi ogni 8.000 Km.
L'integratore, solo quando mi serve :shifty:


PS. gli additivi Exced sono prodotti destinati al mondo delle corse.

Ciao, vedi che il mio meccanico si prende 40€ per la pulizia degli iniettori agli ultrasuoni, lo so perchè l'ho fatta fare sei mesi fa. Ciao
 
Top
18 replies since 30/6/2009, 19:54   1469 views
  Share