Dunque, la marca e' buona ma dico le mie esperienze avendo avuto un 2.0 16v (con doppio albero a camme in testa) per 15.000km.
L'unico additivo che "migliora le prestazioni" e' l'integratore di ottano, maggiore ottano e' presente, piu' forte sara' la detonazione.
L'Stp lo produce, si chiama Octane Booster o una cosa simile.
La stessa casa STP consiglia l'utilizzo di un intero flacone con il pieno di carburante. Io vi posso dire che se lo usate in 20/25 litri l'effetto e' molto superiore appunto perche' la dose e' particolarmente concentrata.
Per quanto riguarda i pulitori iniettori, SECONDO ME, sono tutte fesserie. Quando gli iniettori sono sporchi la macchina va male, e di certo un additivo potente per quanto possa essere non li disincrostera' mai, di sicuro, aiuta a mantere efficente e pulito il sistema di alimentazione, ma di pulire, fidatevi che non pulisce.
Per migliorare le prestazioni nei benzina, e' necessario aumentare il numero di ottano, portandolo anche a 105/110. (in media e' 97/98).
Mentre nei diesel, si aumenta il numero di CETANO, passando dai 55 di media contenuti nel gasolio normale fino ad arrivare in dosi massicce anche a 68/70. E le prestazioni cambiano in maniera molto evidente. Ma nel diesel non c'e' detonazione come nel benzina, la cosa e' completamente diversa.
CITAZIONE (DodoGray @ 30/6/2009, 21:13)
è un additivo molto importante per la pompa...con il tempo nel passare degli anni rimangono dei detriti o sabbia dentro il serbatoio... quindi l'additivo ti fa scomprarire tutto questo e una volta pulita la benzina fa bene a tutti gli iniettori e motore stesso
quindi grazie all'additivo diminuiscono blocchi alla pompa!!! io l'ho messo prima di andare a racalmuto... e si dovrebbe fare ogni 6 mesi... e
quando si mette l'additivo mettere prima additivo e poi benzina ke con la pressione si mischia!!
Tranky! Anche se lo metti dopo, basta che fai due curve anche normali che si
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