TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

assetto fai da te

« Older   Newer »
  Share  
nio_89
icon13  view post Posted on 6/4/2009, 16:51     +1   -1




ciao ragà ho voluto aprire questo topic per kiedere qualke consiglio per potermi fare l assetto tagliando le molle di serie.

m intersserebe sapere quanto dovrei tagliare e la corrispettiva altezza da terra

mi hanno suggerito di fare la proporzione per sapere quanto corrisponde il risultato dei due dati però credo ke sia un metodo molto

approssimato.. -_- .. ke io sappia si deve tagliare 2,5 cm davanti e 3 cm dietro e l auto si abbassa di circa 5 cm.. però sul forse nn mi azzardo..

voi ke mi dite? ciao e grazie ;)
 
Top
Marko320i
view post Posted on 6/4/2009, 17:33     +1   -1




lascia stare nio...... compra un kit molle anke le più economiche ke trovi, se ti interessa solo l'estetica vanno più ke bene!
 
Top
djcalo
view post Posted on 6/4/2009, 18:17     +1   -1




Quoto Marko, anche se molti accorciano le molle...
 
Top
600evolution
view post Posted on 6/4/2009, 18:31     +1   -1




x me tagliare le molle è un suicidio...stai attento
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 6/4/2009, 18:46     +1   -1




la car non avrà più stabilità, okkio che fai una cavolata
 
Top
slim155
view post Posted on 6/4/2009, 19:02     +1   -1




infatti le molle non si tagliano mai...anzi non solo comprerei il kit di molle ma anche di ammortizzatori...
 
Top
peppef206
view post Posted on 6/4/2009, 19:21     +1   -1




nio io ti direi di eliminarle completamente x un effetto suolo ihihihihihih :D :D
cmq appate lo skerzo un tagghiari nenti, compra le molle sportive e quelle originali te le salvi ke ti possono sempre sevire ;)
 
Top
Marko320i
view post Posted on 6/4/2009, 19:31     +1   -1




Beh, le molle si tagliano e come.....solo ke x quel ke costano conviene comprarle, se gli ammortizzatori sono validi anke con molle tagliate la stabilità migliora come con molle sportive, il vero problema sta nel montaggio.Sulla punto, ad esempio(visto ke la domanda l'ha fatta nio), una molla dal profilo sportivo ha la stessa altezza di una di serie e monta sull'ammortizzatore(all'avantreno) come quella originale, ciò ke da l'altezza e la conformazione delle spire ed il loro carico, se tagli una molla invece, questa rimarrà libera a spasso tra ammortizzatore e piattello superiore sin quando nn verrà appoggiata la ruota a terra, bisogna fare attenzione a posizionarla bene...insomma na macaruria.Al retrotreno invece, la situazione è ancora più delicata xkè la molla viene incastrata dal braccio posteriore(parlo sempre della punto)e potrebbe succedere ke la molla si vada a fare una camminata per i cavoli suoi ritrovandosi col culo x terra....
 
Top
nio_89
view post Posted on 6/4/2009, 21:48     +1   -1




ahahahah l ffetto suolo è intrigante almeno taglio meglio l aria.. l idea di perdere le molle per strada mi fa un po rdere mi immagino la scena.. :rolleyes:
cmq un mio amico nella panda vekkio tipo ha tagliato le molle e le ha saldate alla base della sospensione appunto perke una volta gli e uscita fuori guida.. cmq dp le dovrei saldare ankio a me interessa abbassarla di circa 6 cm .. il lavoro ce ma nn m importa.. x curiosità sapete quanto si deve tagliare per abbassare di 6 cm?? se si salda ce quel riskio di cui parla\i marco??
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 22:06     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


seiiiiiiiiiiii centimetriiiiiiiiiii????una scaffa delle tue strade di giacalone e paraurti K.O.!!!marmitta BUCATA!!! :lol:
 
Top
nio_89
view post Posted on 6/4/2009, 22:23     +1   -1




ppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P la marmitta la sto alzando al max lascio il pavimento dell auto per terra be in tal caso piu leggera e quindi piu veloce :B):
 
Top
peppef206
view post Posted on 6/4/2009, 22:29     +1   -1




io sono sempre del parere ke questa macchina nn la devi toccare, azzo comprati un 1.4 turbo e già sei a metà dell opera.....
 
Top
nio_89
view post Posted on 6/4/2009, 22:50     +1   -1




peppi mi costa meno farmi questa truccata ke comprarmela doe li trovo 5 milaeuro
cn 500 euro trovo il motore già tt completo e nn m importa dell pula nellle mie zone nn li e ne frega ..
peppi ma lo sai perke faccio l assetto? ihih per riprovare il drift la prox volta :shifty:
(mi vuoi uccidere vero?ihih)

Edited by nio_89 - 7/4/2009, 17:01
 
Top
peppef206
view post Posted on 6/4/2009, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (nio_89 @ 6/4/2009, 23:50)
peppi mi costa meno farmi questa truccata ke comprarmela doe li trovo 5 milaeuro
cn 500 euro trovo il motore già tt completo e nn m importa dell pula nellle mie zone nn li e ne frega ..
peppi ma lo sai perke faccio l assetto? ihih per riprovare il drift al piazzale la prox volta :shifty:
(mi vuoi uccidere vero?ihih)

smettila e fai il serio -_- :alienff:
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 7/4/2009, 00:34     +1   -1




Nio, smettila di dire cacchiate. Ti avverto: alla prossima, anche se scherzi, ti becchi un ban di almeno 24h.

Tornando in topic.

Ok, magari non vuoi spendere i 250€ necessari per prenderti un kit di molle Eibach, ma ci sono delle molle a basso costo che riescono ad abbassarti la macchina di 6 centimetri.

Inoltre con un abbassamento tale rischi di spaccare la coppa dell'olio con una semplice pietruzza. Ti ricordo che non siamo in Austria dove le strade sono lisce come il sederino di un bamabino. Inoltre ancora con un abbassamento tale rischi che il tampone dell'ammortizzatore arrivi facilemente a fine corsa dannaggiando l'ammortizzatore, in più il gruppo sospensione e trasmissione (braccetti, semiassi e compagnia bella) lavorano in una posizione non del tutto consona al progetto iniziale... troppo estremo.

Indi: abbassala con un kit meno estremo. Hai solo vantaggi.

Edited by Lupo rosso - 7/4/2009, 15:27
 
Top
28 replies since 6/4/2009, 16:51   2279 views
  Share