TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Archeologia

« Older   Newer »
  Share  
EFEBO-
view post Posted on 6/2/2009, 09:08     +1   -1




Ragazzi un'altra mia passione fin da piccolino è stata l'archeologia, mi affascina troppo sapere e conoscere delle popolazioni vissute prima di noi, se esistesse la macchina del tempo mi piacerebbe andare nelle varie epoche storiche più importanti del passato. A chi piace pure l'archeologia? :)
 
Top
nio_89
view post Posted on 6/2/2009, 16:02     +1   -1




io da piccolo come tutti i bimbi ero patito di dinosauri, ma a differenza dei bimbi ke giocavano cn i pupazzetti io leggevo articoli enciclopedie, racogliendo un gran fonte di sapere ke nn mi serve piu di tanto.. diciamo ormai cultura personale, poi da sempre amo l antica grecia ke mi affascina molto ho persino scoperto tramite stronzate di internet per la rcerca della dinastia ke la mia apparteneva ad una greca ..
la parte della storia ke supera la crescita dell impero romano mi scoccia ...
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 6/2/2009, 16:29     +1   -1




anche a me piace la storia greca, sei mai stato quì al parco archeologico di Selinunte? ogni volta che ci vado mi sembra di rivivere storie dell'antica grecia che combattevano con i punici
 
Top
nio_89
view post Posted on 8/2/2009, 20:24     +1   -1




si ci sono stato è molto bello peccato ke avevo la testa ad una tipa ke era nel io gruppo n le ho potuto assaporare a dovere pero ke ni ricordo era piu bello di agrigento.. cmq sono stato anke in grecia e devo dire ke nn me ne volevo piu andare, nn vedo l ora di ritornarci mi piaceva troppo. ho visitatogli scavi ad atene ma devo dire ke di antico ce rimasto solo il nome visto ke tt i templi erano rifatt in marmo nuovo .. solo i musei avevano resti ancora autentici, ma ke voglio di piu dopo cosi tanti secoli.. anzi con mio stupore ho vito ancora utensili e armamenti .. mi piace troppo !!! cmq piccola parentesi i greci sono tuners accaniti, vedevo bellisime car ovunque..
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 9/2/2009, 09:29     +1   -1




Mi piacerebbe andare in Grecia, prima o poi spero che ci vada, ma lo sapevi che quello di Selinute è il parco archeologico per estensione più grande di Europa? ed in questo momento stanno ancora scavando perchè giorno dopo giorno trovano sempre cose nuove e hanno detto che ancora ce ne tanta roba da scavare , e stanno cercando il famoso teatro che sono certi ci sia(è riportato negli scritti che hanno trovato) ma ancora mai trovato
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 13:17     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Questa estate sono andato a Etnaland e sapendo che c'era anche il parco preistorico...mi sono sacrificato i favolosi scivoli per andarmi a vedere questo parco!!!Ragazzi è stata un emozione unica vedere i dinosauri e uomini primitivi!!!!e lì mi ho avuto ricordi della mia scuola elementari dove andavo pazzo per la storia preistorica :wub: :wub: :) :)

p.s. sinceramente non è la vera archeologia perchè è stato costruito artificialmente questo parco ma rappresenta sempre un parco preistorico verosimile!!!
 
Top
il folle89
view post Posted on 9/2/2009, 13:49     +1   -1




che volevi trovare? veri resti archeologici?
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 15:01     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


ahahahahahah :lol:
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 17/2/2009, 16:38     +1   -1




Gli antichi popoli che mi appasionano oltre ai Greci sono i Sumeri gli Egiziani e poi pure i Maya, che hanno un non sò chè di misterioso e affascinante

guardate quanto è misterioso questo video di Voyager, addirittura si pensa che hai tempi già avevano scoperto l'elettricità gli Egiziani

 
Top
EFEBO-
view post Posted on 12/3/2009, 18:39     +1   -1




 
Top
EFEBO-
view post Posted on 17/3/2009, 11:34     +1   -1













 
Top
EFEBO-
view post Posted on 7/4/2009, 09:16     +1   -1




 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 7/4/2009, 11:22     +1   -1




Leo da oggi ti chiameremo Mariello Prapapappo.

 
Top
EFEBO-
view post Posted on 7/4/2009, 11:27     +1   -1




grazie così farai felice a Veronica :lol:
 
Top
139 replies since 6/2/2009, 09:08   1098 views
  Share