TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

disperata impresa di prendere qualche cv, vorrei trasformare l'elefantino in mammut..

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peppelanciay
view post Posted on 14/1/2009, 09:34     +1   -1




come posso fare per prendere qualche cavallo nella mia lancia y.... sempre se ne vale la pena in rapporto a qualità prezzo... il mio è un motore fire 1.2 8v 60cv...
 
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djcalo
view post Posted on 14/1/2009, 11:13     +1   -1




presumo che hai gia' scarico e filtro, aggiungerei collettori di scarico in acciaio e una rimappatura alla centralina.
Ma non credere di guadagnare chissa' che.. si e no 7-8 cv totali.
Purtroppo su un benzina aspirato 1.2 c'e' poco da fare. Almeno che non si voglia aprire il motore.
 
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peppelanciay
view post Posted on 14/1/2009, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (djcalo @ 14/1/2009, 11:13)
presumo che hai gia' scarico e filtro, aggiungerei collettori di scarico in acciaio e una rimappatura alla centralina.
Ma non credere di guadagnare chissa' che.. si e no 7-8 cv totali.
Purtroppo su un benzina aspirato 1.2 c'e' poco da fare. Almeno che non si voglia aprire il motore.

magari guadagnerei questi 7-8 cavalli... per sentito dire mi sogno anche quelli

 
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djcalo
view post Posted on 14/1/2009, 11:56     +1   -1




si pero' ti costano 100 euro per ogni cavallo facendo le proporzioni di spesa/incremento.
E cmq 7,8 cv si sentono poco e niente..cambia un po' l'erogazione ma la sostanza sempre quella rimane.

Ti consiglio di spendere questi soldi in altro..
 
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view post Posted on 14/1/2009, 13:07     +1   -1
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Lancia Y Tuning

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quoto djcalò
 
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djcalo
view post Posted on 14/1/2009, 13:28     +1   -1




fatti una bella vacanza :lol: rimani piu' contento!
 
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peppelanciay
view post Posted on 14/1/2009, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (djcalo @ 14/1/2009, 13:28)
fatti una bella vacanza :lol: rimani piu' contento!

se mai mi finisco l'estetica...

 
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pietro.tp
view post Posted on 14/1/2009, 18:04     +1   -1




quoto calogero....dopo queste prime modifiche (scarico, filtro e centralina) poi si passa a qualcosa di più serio tipo assi a camme, pistoni stampati, condotti lucidati e allargati, testata spianata etc etc.......e 10000€ di spesa....

meglio farsi una settimana alle maldive!!!
 
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peppelanciay
view post Posted on 14/1/2009, 18:12     +1   -1




mi avete convinto lascio perdere....
 
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tony-gt
view post Posted on 14/1/2009, 21:58     +1   -1




si mi associo anch'io, investi questi soldi in modo diverso, magari una bella crociera :lol:

rischi di spendere un casino in modifiche per avere pochi puledrini :rolleyes:
 
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Marko320i
view post Posted on 15/1/2009, 12:58     +1   -1




Pe purtroppo è così, fa come ti hanno consigliato i ragazzi.....fatti na crociera almeno ti diverti!
 
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peppelanciay
view post Posted on 16/1/2009, 08:23     +1   -1




ragazzi ho letto su un forum che con dei collettori in acciaio qualcosa nella macchina migliora se già c'è uno scarico diretto e un filtro sportivo... miglioramento non inteso come aumento di cavalli, ma come spinta, fluidità e consumo... che ne pensate?
 
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Lupo rosso
view post Posted on 16/1/2009, 13:12     +1   -1




Che spendi un casino di soldi per non avere nulla in più.

Premetto che io ho lo stesso problema.

Se poi vuoi mettere i collettori non te lo vieta nessuno, e un incremento reale c'è, ma non è percepibile. Quindi: se vuoi mettere i collettori in acciaio per ragioni estetiche, mettili pure. Se li vuoi mettere per avere qualche cavalli in più, lascia perdere.

Tu hai un 1.2 8V vero? Questo tipo di motori possono essere elaborati pesantemente e riescono a dare anche tanto (in termini di coppia). Dovresti però portare la macchina a livello di certe 600 da rally, che ogni 500/600 km aprono il motore per fare il rialzo...

In poche parole lascia perdere. Punta sull'assetto e su gomme e freni, ti godi meglio la macchina e riesci a spingerti un po' oltre la normali Y.
 
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puntoevo85
view post Posted on 5/5/2011, 12:11     +1   -1




oppure vedi se cn 1000 euro trovi dei kit turbo......
 
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13 replies since 14/1/2009, 09:34   175 views
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