TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

da aspirato a turbo

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nio_89
view post Posted on 11/1/2009, 13:34     +1   -1




raga ennesima pazzia e se trasformassi la mia punto da aspirata a turbo?? di spazio sotto il cofano ce ne a buttarne , la trasformazione e fattibile perke gia altri l hanno fatta... il problema ho le idee un po confuse sui collegamenti ... e poi mi servirebbe un metodo per calcolarmi la dimensione del turbo da iserirgli nella mia car.. qualcuno sa dirmi qualcosa??
 
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djcalo
view post Posted on 11/1/2009, 14:03     +1   -1




tutto e' fattibile, dollaro permettendo!
come ti ho gia' detto tempo fa, fai prima a comprare una punto gt almeno risparmi la fatica di stare dietro i meccanici e prenderti dispiaceri per ritardi di consegna, ma soprattutto pagare un conto molto salato!
 
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nio_89
view post Posted on 11/1/2009, 14:23     +1   -1




dj io sono pratico di meccanica e me la cavicchio nei lavoretti micosterebbe solo il turbo un 200 euro penso poi bo ... sai cm si calcola la potenza della turbina ke poti montare??
 
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ciccio tedesco84
view post Posted on 11/1/2009, 16:48     +1   -1




non hai calcolato :centralina,guarnizione testata,colettori per poter montare la turbina ecc..per l'altro poi si deve mettere in fase,e' un casino.di che cilindrata e' la macchina?
 
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djcalo
view post Posted on 11/1/2009, 16:51     +1   -1




aggiungo alla lista di ciccio, l'Intercooler!
 
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Lupo rosso
view post Posted on 11/1/2009, 16:56     +1   -1




si e dipende da quanti cavalli in più vuoi ti servono anche bielle pistoni e albero motore...
 
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nio_89
view post Posted on 11/1/2009, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (ciccio tedesco84 @ 11/1/2009, 16:48)
non hai calcolato :centralina,guarnizione testata,colettori per poter montare la turbina ecc..per l'altro poi si deve mettere in fase,e' un casino.di che cilindrata e' la macchina?

ma ke dici la guarnizione di testata e centralina :blink: !!! la turbina va dallo scarico al collettore d aspirazione sotto il gruppo di iniettore, poi ci val entrata dell aria dal collettore e il ricircolo dell olio dall ugello del blocco ke spèinge olio a pressione e il relativo ritorno di questo tubo ke va alla coppa.. devo solo fare uno snodo da a t per il collettore d induzione forzata sotto il gruppo dell iniettore e cm ha detto dj calo l intercooler per il raffreddamento, nn ce ne va centralina lo faccio tt meccanico (la wastgate) la spesa si kiude alla sola urbina e il pezzo di collettore da modificare per l induzione dell aria.. quello ke nn so e cm calcolare la potenza della turbina da andare a inserire nel mio propulsore ma ho trovato qualcosa su un libro di mecca ora vedo cm fare i calcoli e il tt e fatto .. :D :D
lupo nn prendero piu di una 50ina di cavalli perke nn voglio per l appunto cambiare l albero motore ho in mente altri progetti e sarebbe solo tempo perso
 
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ciccio tedesco84
view post Posted on 11/1/2009, 17:45     +1   -1




vedi che devi montare la guarnizione testata piu' spessa.seno esce fuori tutto...la centralina originale non e' compatibile x questo tipo di elaborazione.poi quello che vuoi fare fai!!!!
 
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nio_89
view post Posted on 11/1/2009, 17:54     +1   -1




ciccio perke la gurnizione?? nn lo letto da nessuna parte .. la centralina ke ho e una centralina ke gestisce la miscela d aria benza automaticamente niente di piu aumento l aria automaticamente mi aumenta la benza.. (ps forse prima ilmessaggio poteva essere intrapeso male cm se ti davo dello stupido be sappi ke nn era cosi :D nessun rancore spero ^_^)
 
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ciccio tedesco84
view post Posted on 11/1/2009, 19:07     +1   -1




non ti preoccupare.cmq ti ho detto questo perche' prima di te ci avevo pensato io.e' il prepartore mi ha aperto gli occhi,dicendomi del casino che cera da fare.spesa intorno ai 3000 euro.
 
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Marko320i
view post Posted on 11/1/2009, 19:12     +1   -1




ba....be....bu.......
ke dire.......continuo a sostenere il fatto ke c'è una differenza madornale tra un 2 tempi e quindi i soliti motori con cui gran parte di noi si trova a duellare da ragazzo e un 4T di una makkina...... se si è bravi a cambiare un cilindro, un variatore, una frizione.....nn è detto ke se ne capisce molto di meccanica!cmq....torniamo al quesito......
rispondo prima a Calò...
CITAZIONE
tutto e' fattibile, dollaro permettendo!
come ti ho gia' detto tempo fa, fai prima a comprare una punto gt almeno risparmi la fatica di stare dietro i meccanici e prenderti dispiaceri per ritardi di consegna, ma soprattutto pagare un conto molto salato!

se il dollaro c'è si può fare tutto!!! se si vuole fare di una normalissima punto una GT allora ti do piena ragione....ma se si pensa di sovralimentare il motore Fire 1.2 della punto allora è una gran bella pensata, avrai cmq un vero motore elaborato......
x Ciccio........
CITAZIONE
non hai calcolato :centralina,guarnizione testata,colettori per poter montare la turbina ecc..per l'altro poi si deve mettere in fase,e' un casino.di che cilindrata e' la macchina?

giustissimo il discorso centralina, guarnizione testa ed il resto......ma nn vedo ke problema c'è per qnt riguarda la fase......vedi....questo è qnt dicevo prima col discorso di differenza tra motori e moto....rini, x ki sa come funziona un 4t ciclo otto, mettere in fase è una sciocchezza, se si è bravi a montare il motore di una vespa nn è detto ke si è un meccanico!
Allora nio....... se ne è già parlato in un sacco di discussioni.... trasformare un aspirato in sovralimentato nn è cosa semplice ed alla portata di tutti...... credimi, se mettiamo caso tu preparassi qst motore in base a come hai previsto l'intervento(parlo in riferimento a qnt hai scritto)...ti posso assicurare ke se riuscisse ad andare in moto sarebbe K.O. alla prima sgasata.
Montare un turbocompressore comporta ulteriori lavori necessari, più o meno prioritari in base al livello della preparazione ke si prevede e la potenza ke si cerca di ricavare. Mi limito a parlare solo del motore e tralasciamo il resto della meccanica..... come giustamente diceva Ciccio è fondamentale sostituire la guarnizione testa xkè quella originale nn resisterebbe a tanto stress, si monta quindi una con rinforzi x motori turbo o addirittura si può utilizzare la soluzione ad anelli Cooper...... è necessario anke ridurre il rapporto di compressione, bisogna lavorare sulla centralina perkè è vero si ke è tutto gestito eletronicamente, ma si lavora entro certi parametri, l'eccessiva rikiesta di combustibile dovuta ad una eccessiva quantità d'aria spinta dal turbocompressore lavora oltre questi parametri e quindi ecco perkè principalmente si deve fare la centralina, ma nn solo, andrebbe fatta una mappatura in tempo reale x impostare i valori a tutti i regimi, onde evitare ad esempio un minimo troppo o poco grasso e così via.
Diciamo ke questa è proprio la base base base x questo intervento..... poi si passa alla lavorazione testa, alberi a cammes, pistoni, bielle, albero motore, pompa olio, frizione ecc......... insomma nn è una fesseria!
 
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ciccio tedesco84
view post Posted on 11/1/2009, 19:32     +1   -1




marco forse non hai capito sul discorso riguardo alla vespa:di ripresa mi mangiava husquarna 125 (motocross)2 tempi anno 88.

[img=http://img520.imageshack.us/img520/5577/husqvarna125wrk198811jr7.jpg]
[img=http://img520.imageshack.us/img520/husqvarna125wrk198811jr7.jpg/1/w473.png]

poi non mi sento meccanico o altro a me piace sperimentare,elaborare,non so se hai visto che nella mia bravo i vertical doors universali ce li ho messi io solo per dirti !non sono un carrozziere,pero' dove capisco che posso io faccio!!! image

((nella mecchanica non ci vogliono le chiacchiere,ma i fatti!!!)) ;)
 
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Marko320i
view post Posted on 11/1/2009, 19:36     +1   -1




no Ciccio ti ho capito....... e sono cmq del parere ke nn è così...... la mia è del 1985 e nn ci sono moto anke di recente produzione, a parità di cilindrata ke le stanno dietro.....ma nn xkè è la mia....ma xkè è una delle poke rimaste ke monta un vero motore Husqvarna!cmq stiamo inquinando il topic di nio....ci linciano!!!!!!!!!!!!!!!

CITAZIONE
((nella mecchanica non ci vogliono le chiacchiere,ma i fatti!!!))

Beh....io lo so più ke bene.....e cerco di farlo capire a tutti quelli con cui parlo!
 
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djcalo
view post Posted on 11/1/2009, 21:45     +1   -1




quoto in pieno marko.
 
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nio_89
view post Posted on 12/1/2009, 09:28     +1   -1




marco nn ho fatto solo motori di 50ini , so cosè un motore di un auto e so il tipo di lavori ke comporta , cmq il fatto della guarnizione nn lo letto da nessuna parte ..bo.. cmq molte cose ke tu mi hai detto nn le ho trovate in altri forum o in documenti, però se dici cosi qualke dubbio me lo crei :wacko: cmq due cose fondamentali devi dirmi allora se facendo questa modifica devo aprire il mono blocco per la sostituzione di albero, bielle ect,e se l incremento e notevole o meno..
ti kiedo questo perke ho capitato un blocco di gt (ora direte sempre li hai la testa ? si lo so e rompo parekkio ihih :D) tt completo di mozzi ecentralina ke ne voleva 600 euro.. ora se la spesa per far diventare il blocco di ora un turbo (acquistando meno cavalli) supera quella di sistemarmi un gt (ke col tempo posso far decollare) preferisco cambiare tt..
 
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35 replies since 11/1/2009, 13:34   818 views
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