TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Rimappatura centralina turbo diesel

« Older   Newer »
  Share  
ibiza1.4tdi
view post Posted on 21/2/2008, 21:54     +1   -1




Raga vorrei rimappare la centralina della mia seat ibiza 1.4 tdi,conoscete un bravo preparatore a Trapani?grazie
 
Top
AleK-CT
view post Posted on 21/2/2008, 23:33     +1   -1




Prova a parlare con DjCalo! :)

Stando a quello che ho potuto vedere e leggere parlando con lui, il suo preparatore e' uno OK! :)
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 22/2/2008, 09:01     +1   -1




oppure come ti ho scritto sull'altro topic, Candore francesco di trapani è un buon preparatore
 
Top
djcalo
view post Posted on 22/2/2008, 20:45     +1   -1




Grazie Ale!
Il mio preparatore lo conosce pure pietro.tp e in ogni caso, l'amico seat ibiza tdi gia' ha un pm.
 
Top
pietro.tp
view post Posted on 24/2/2008, 19:43     +1   -1




si ho conosciuto questo preparatore e mi è sembrata una persona molto in gamba e competente...consigliato!!
 
Top
viperII
view post Posted on 13/3/2008, 16:56     +1   -1




Anche io lo conosco..... è bravo ma non ha rispetto per i motori che hanno fatto km. Voglio dire che nell'elaborazione di una centralina bisogna guardare anche lo stato di usura del motore.
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 3/5/2008, 08:11     +1   -1




quindi vincenzo ce lo sconsigli?
 
Top
djcalo
view post Posted on 3/5/2008, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (viperII @ 13/3/2008, 17:56)
Anche io lo conosco..... è bravo ma non ha rispetto per i motori che hanno fatto km. Voglio dire che nell'elaborazione di una centralina bisogna guardare anche lo stato di usura del motore.

Scusa, sei un sensitivo? Come fai a dire che stiamo parlando della stessa persona?

:blink: :D

Attendo tue notizie! :D

ps. Leo, hai fatto bene a tirar su questo topic perche' sinceramente non me ne ero accorto di questa risposta! :lol:
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 3/5/2008, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (djcalo @ 3/5/2008, 18:15)
CITAZIONE (viperII @ 13/3/2008, 17:56)
Anche io lo conosco..... è bravo ma non ha rispetto per i motori che hanno fatto km. Voglio dire che nell'elaborazione di una centralina bisogna guardare anche lo stato di usura del motore.

Scusa, sei un sensitivo? Come fai a dire che stiamo parlando della stessa persona?

:blink: :D

Attendo tue notizie! :D

ps. Leo, hai fatto bene a tirar su questo topic perche' sinceramente non me ne ero accorto di questa risposta! :lol:

penso che Viper II si riferisca a Candore di Trapani :unsure:
 
Top
GianpyTS
view post Posted on 3/5/2008, 18:20     +1   -1




ragazzi io dico la mia riguardo le rimappature anche se di meccanica alla fine ne capisco poco e niente... io sono del parere che un'auto vada comprata potente già dalla fabbrica. esempio: se vuoi la golf 150cv, nn comprare la 110 per poi rimapparla, compra direttamente la gti. non comprare la punto mjt 70cv per poi portarla a 90, comprala direttamente 90cv. e potrei continuare con tutte le auto, queste modifiche compromettono la durata e l'affidabilità di diverse componenti meccaniche a mio modesto parere e secondo diversi ingegneri con cui ho avuto l'onore di parlare proprio di questo argomento. poi ognuno...
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 08:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Affezionados
Posts:
2,522
Reputation:
0

Status:


li hai ragione.. ma quando non c'è una macchina in vendita con + cavalli, cosa fai?? esempio la mia tigra.. c'è la 90 cv e la 106cv rispettivamente 1.4 16v e 1.6 16v... so che posso avere + cavalli ma so anche che non basta la rimappatura se non è associata ad una buona elaborazione del motore.. io penso che semmai vuoi rimappare devi anche elaborare il motore, altrimenti sono soltanto soldi butttati dalla finestra
 
Web  Top
AleK-CT
view post Posted on 5/5/2008, 14:06     +1   -1




Giampy sono parzialmente d'accordo con il tuo discorso! :)

Anzi, a dire il vero il tuo discorso non fa' una piega, POTENDO conviene fare una scelta mirata all'acquisto... sia per il discorso affidabilita' sia per il discorso base migliora dalla quale partire.
Ma e' pure vero che a volte al momento dell'acquisto puo' venire a mancare la disponibilita' economica, mentre negli anni di possesso della macchina e' possibile poi recuperare con qualche piccolo upgrade, o tralasciando l'aspetto economico la disponibilita' di certi modelli a volte e' limitata e c'e' da aspettare o da arrangiarsi.

Io per primo ho preso un'ibiza 101 e non la 130 (allora nn c'era la cupra) sia perche' economicamente ero arrivato al limite, sia perche' disponibile c'era solo quella.
In 6 anni mi sono diluito (si fa' per dire) un po' d'interventi "mirati" per farla diventare poi l'auto che io volevo, che nn e' poi una 130 o un cupra... ma qualcosa che in italia non ha nessuno! :D

Tuning nel senso stretto di personalizzazione e' anche questo, ... altrimenti non staremo qui a professarci appassionati no? :D
 
Top
pietro.tp
view post Posted on 5/5/2008, 17:04     +1   -1




cmq per tornare in tema ho rimappato la mia ibiza tdi 101cv

adesso sono intorno ai 125cv e va che è una favola!!!!
 
Top
Meg@M@rkus88
view post Posted on 5/5/2008, 17:45     +1   -1




ma ragazzi io nn ho toccato nnt vorrei fare la centralina ma è vero ke riduco i consumi?
 
Top
AleK-CT
view post Posted on 5/5/2008, 18:27     +1   -1




Non cerchiamo i controsensi... se rimappo e' perche' cerco prestazioni... non si possono cercare anche minori consumi.

Un buon risultato sarebbe gia' rimappare e lasciare invariati i consumi! :)
Cmq in linea di max se si parla di rimappe soft, i consumi restano invariati... a patto che ovviamente il piede sia rispettoso!

Consumi minori ammesso e concesso che ci siano sono casi rari! ;)
 
Top
24 replies since 21/2/2008, 21:54   3480 views
  Share