TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

sarà causa del secondo amplificatore?, datemi consigli

« Older   Newer »
  Share  
red80
view post Posted on 5/2/2011, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (nannysparco @ 5/2/2011, 11:48) 
la massa la prendo da una vite fissata nella carrozza...xrò adesso noto ke le luci tendono a spegnersi più di prima che avevo solo un amplificatore

Si.... Trova un bel punto di massa dietro nella carrozeria! possibilimente il cavo fallo piu corto possibile!!......
 
Top
marioCTi
view post Posted on 5/2/2011, 18:14     +1   -1




allora è la batteria ke non ce la fa...attento xkè fai solo danni così oltre a bruciare gli ampli x bassa tensione anke l'alternatore ne soffre (come ovviamente tutto l'impianto elettrico)!
anke io avevo questo difetto quando avevo la batteria da 45 Ah cambiata con una da 80 le luci nessun luccichio minimo e messa in moto anke con lo stereo messo a volume senza assorbimento dalle luci !
 
Top
ciotolina84c
view post Posted on 6/2/2011, 00:49     +1   -1




Ma la massa è fissata bene?? Hai grattato un po la vernice prima di fissarla?? Vedi ke l'abbassamento di tensione nn è dovuto solo alla batteria, prima di cambiarla, fissa a dovere la massa :) Noi abbiamo avuto lo stesso problema e il problema era la massa...
 
Top
red80
view post Posted on 6/2/2011, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (ciotolina84c @ 6/2/2011, 00:49) 
Ma la massa è fissata bene?? Hai grattato un po la vernice prima di fissarla?? Vedi ke l'abbassamento di tensione nn è dovuto solo alla batteria, prima di cambiarla, fissa a dovere la massa :) Noi abbiamo avuto lo stesso problema e il problema era la massa...

Scusa ma il problema nn è la batteria esistente ma altro..... Lui deve aggiungere un'altra batteria!! come sai bene ogni amplificatore per lavorare al suo stato ottimale a bisogno di un certo quantitativo di corrente! Il ragazzo a aggiunto un'altro amplificatore e nello specifico a raddoppiato il fabbisogno energetico del suo impianto audio.....
Tanto per portare un esempio solo l'amplificatore HERTZ EP2X a bisogno di 45 ah stabili.... Per avere il consumo reale dell'impianto della makkina del ragazzo bisogna andare a sommare tutto il resto dei componenti dell'impianto.....

Il mio e sempre un semplice parere!! giusto o sbagliato che sia.......
 
Top
slim155
view post Posted on 6/2/2011, 13:04     +1   -1




no red se la batteria è in ottime condizioni può facela t ranquillamente..a meno che non sta un ora a tutto volume!
nanny hai un 80Ah giusto???
ti rifaccio la domanda:il punto di massa prima è stato carteggiato?
la massa degli ampli come sono terminati?occhielli?e sopratutto sono saldati??
un altra cosa...entrambe le masse degli ampli li porti in un unico"punto massa"oppure tramite deviatore di massa?
cmq a che ci sei se hai possibilità fai caricare la batteria con un carica batteria..
 
Top
red80
view post Posted on 6/2/2011, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (slim155 @ 6/2/2011, 13:04) 
no red se la batteria è in ottime condizioni può facela t ranquillamente..a meno che non sta un ora a tutto volume!
nanny hai un 80Ah giusto???
ti rifaccio la domanda:il punto di massa prima è stato carteggiato?
la massa degli ampli come sono terminati?occhielli?e sopratutto sono saldati??
un altra cosa...entrambe le masse degli ampli li porti in un unico"punto massa"oppure tramite deviatore di massa?
cmq a che ci sei se hai possibilità fai caricare la batteria con un carica batteria..

Bhee io rimango della mia ideaa.... perche un HERTZ EP2X e un carpower 750w solo questi 2 componenti tirano per funsionare bene 70/80 ah...... poi fatti conto che in un impianto ci sono altri componenti che tirano corrente... quindi e facile fare 2 conti e puoi vedere bene che e come dico IO.......
Con questo genere di impinato che sopra viene descritto con 2 sub, 2 amplificatori e altri componenti per suonare bene deve aggiungere un'altra batteria da 80 ah con un cavo principale di alimentazione da 50 e un buon punto di negativo a massa minimo da 30
 
Top
slim155
view post Posted on 6/2/2011, 14:32     +1   -1




beh io con una batteria da 80Ah ho installato un f2-500 e un ep1d e tutto è sempre andato bene....!
questo non è un parere ma l'ho potute vedere io....
se la batteria è in ottime condizioni non c'è assolutamente bisogno di un altra batteria!
bisogna guardare un pò il cablaggio e appunto le condizioni della batteria.
 
Top
red80
view post Posted on 6/2/2011, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (slim155 @ 6/2/2011, 14:32) 
beh io con una batteria da 80Ah ho installato un f2-500 e un ep1d e tutto è sempre andato bene....!
questo non è un parere ma l'ho potute vedere io....
se la batteria è in ottime condizioni non c'è assolutamente bisogno di un altra batteria!
bisogna guardare un pò il cablaggio e appunto le condizioni della batteria.

Senza dubbio il mio e un semplice parere dalla mia piccola e modestissima esperienza nel campo TUNING/AUDIO da + 15 anni che combatto con queste cose......
 
Top
marioCTi
view post Posted on 6/2/2011, 21:18     +1   -1




quoto al 100 % red...x mia esperienza personale...AVEVO un audiosystem f2 450 x il sub 4 ohm ke gli tiravo un 400\450 RMS quindi di si e no si tirerà 40\45 AH messo a volume ALTO e un audiosystem f2 190 tirera quei 20\25 Ah x il fronte con batteria da 55 Ah risultato?
f2 450 FUSo in circa un mese...era ovvio mi avevano avvertito vedevo luci (ho xenon con centraline ecc) troppo assorbimento la makkina in salita proprio la dovevo spingere...ovvio ke mancava corrente ;)
(sostituito con f2 500) ora con batteria da 80 Ah NUOVA e non mi ricordo quanto ha di spunto ma buona...NESSUN DIFETTO e suona una meravigli metto in moto la makkina anke con radio accesa e messa a metà volume non si resetta o cose del genere!
fate conto ke la makkina ha altri risukki...luci?fendinebbia?piove e accendi i tergicristallo?stufa...o direttamente in estate il climatizzatore :S
in poke parole la batteria con tanti Ah è solo una cosa positiva dalla messa in moto all'impianto ;)
PS:io ero 1 di quelli convinti ke dicevo "ah si devo mettere il condensatore e risolvo" ma quale è fattore di batteria e via :)
 
Top
slim155
view post Posted on 6/2/2011, 21:34     +1   -1




ma infatti ripeto che se ha un 80Ah in ottime condizioni non dovrebbe avere problemi di alimentazione...
 
Top
ruggero2
view post Posted on 7/2/2011, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (red80 @ 6/2/2011, 14:42)
Senza dubbio il mio e un semplice parere dalla mia piccola e modestissima esperienza nel campo TUNING/AUDIO da + 15 anni che combatto con queste cose......

E in 15 anni non hai ancora imparato che positivo e massa si fanno della stessa sezione?consigli un 50 per il positivo e un 30 per la massa...

Se l'utente ha misurato la tensione agli ampli ed è intorno 12 volt non è la batteria il problema.

Poi aho,magari ha misurato con lo stereo spento.
 
Top
red80
view post Posted on 7/2/2011, 07:56     +1   -1




CITAZIONE (ruggero2 @ 7/2/2011, 00:33) 
CITAZIONE (red80 @ 6/2/2011, 14:42)
Senza dubbio il mio e un semplice parere dalla mia piccola e modestissima esperienza nel campo TUNING/AUDIO da + 15 anni che combatto con queste cose......

E in 15 anni non hai ancora imparato che positivo e massa si fanno della stessa sezione?consigli un 50 per il positivo e un 30 per la massa...

Se l'utente ha misurato la tensione agli ampli ed è intorno 12 volt non è la batteria il problema.

Poi aho,magari ha misurato con lo stereo spento.

Se leggi bene avevo scirtto minimo da 30...... leggi bene prima di scrivere fesserie conta fino a 10 o meglio leggi bene i post precedenti!!!

Cmq e inuitile ribadire! Io rimango della mia opinione...... giusta ho sbagliata che sia........
Il mondo e bello perche è vario.....se tutti noi avremmo la stessa opinione sarebbe un mondo piatto......
 
Top
ruggero2
view post Posted on 7/2/2011, 09:42     +1   -1




Si,ho letto...positivo da 50,negativo minimo da 30.

Ed è sbagliato,massa e positivo devono essere della stessa lunghezza...e qui non sono opinioni,basta studiare un po' di elettrotecnica.
 
Top
red80
view post Posted on 7/2/2011, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (ruggero2 @ 7/2/2011, 09:42) 
Si,ho letto...positivo da 50,negativo minimo da 30.

Ed è sbagliato,massa e positivo devono essere della stessa lunghezza...e qui non sono opinioni,basta studiare un po' di elettrotecnica.

scusa come devono essere? della stessa lunghezza!!! miii questa e nuova!!! Questa me la segno!!
Scusa hai un centro Istallazioni? dove?
 
Top
ruggero2
view post Posted on 7/2/2011, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (red80 @ 7/2/2011, 11:12) 
CITAZIONE (ruggero2 @ 7/2/2011, 09:42) 
Si,ho letto...positivo da 50,negativo minimo da 30.

Ed è sbagliato,massa e positivo devono essere della stessa lunghezza...e qui non sono opinioni,basta studiare un po' di elettrotecnica.

scusa come devono essere? della stessa lunghezza!!! miii questa e nuova!!! Questa me la segno!!
Scusa hai un centro Istallazioni? dove?

No,però ho dato fisica II ed elettrotecnica...e senza offesa,puoi lavorare da 15 anni dove vuoi,una preparazione universitaria da delle basi che la semplice pratica non ti danno.

E infatti si vede,io parlo della sezione e tu parli della lunghezza,la sezione deve essere la stessa,sia per il negativo che per il positivo.
Io vorrei vedere quanti di voi hanno mai visto una semplice prolunga che ha il negativo più piccolo del positivo.

Del resto,se pensi di sapere meglio di un ingegnere chimico come funziona la conduzione di elettroni,buon per te.
 
Top
68 replies since 29/1/2011, 19:14   727 views
  Share