TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Il nuovo business?

« Older   Newer »
  Share  
ruggero2
view post Posted on 1/1/2011, 19:37     +1   -1




ma a che serve?
 
Top
Carlotta206
view post Posted on 10/1/2011, 22:19     +1   -1




ciao,
mi sono registrata adesso adesso.
Il signor Pianelli, con cui sto avendo uno scambio di mail, mi ha detto che posso omologare delle misure alternative di cerchi sulla mia peugeot 206 che monta solo i 14''.
Ok, perfetto!!! finalmente ho trovato la soluzione, solo che penso (com'è giusto che sia) e mi chiedo: si, ma come?
praticamente il sig. Pianelli mi ha detto che dopo un tot di fogli che gli devo far avere, riceverò dei fogli a mia volta, dove immagino sia scritto che posso circolare con quelle misure.
E io che credevo che tutte le misure alternative dovevano OBBLIGATORIAMENTE essere trascritte a libretto! che scema!!
infatti mi ha detto che con la "nuova legge del codice della strada" non c'è più bisogno di trascriverle a libretto!! magia!!
Però, alla mia domanda: "si, ma mi puoi dire qual'è la legge di riferimento di questa cosa"? non ho ancora avuto risposta.
Il signor Pianelli asserisce che non c'è bisogno della trascrizione a libretto delle nuove misure, ok DIMOSTRAMELO! CITAMI L'ARTICOLO DI RIFERIMENTO, insomma dimostra quello che dici!!! ma nada de nada.
In compenso mi manda belle email con le foto delle sue certificazioni, attestati, interviste e quant'altro! MA CHE CE FACCIO IO??? e cosa c'entra con quello che ho chiesto?
Ho anche scritto a tecnostrada per chiarimenti (anche se è tristemente conosciuta per aver fregato un sacco di gente, quindi occhio) spero che almeno loro trovino sta benedetta legge dove non è più necessario trascrivere le misure a libretto.
Ma tanto mi aspetto il solito tergiversare di chi non sa di cosa si parla!
LEGGETEVI LE LEGGI, NON FATEVI FREGARE!
E Signor Pianelli? sono sempre in attesa della sua risposta, aspetto con ansia che mi trovi la legge (o articolo) di cui mi parla! Peccato che parla di una cosa che non sa! E senza cambiare discorso per piacere!!!!!!!
se dovete "fregare" la gente, almeno fatelo bene e con scuse più credibili.

E per far capire che io SO DI COSA PAROLO vi metto l'articolo 78 del Codice della strada che regolarizza tutte le modifiche sui veicoli.

Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Art. 236. Regolamento di Attuazione

Modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione

1. Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali, tra quelle indicate nell'appendice V al presente titolo ed individuate con decreto del Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., o che determini la trasformazione o la sostituzione del telaio, comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica. Quando quest'ultima è effettuata da più ditte, senza che per ogni stadio dei lavori eseguiti venga richiesto il rilascio di un certificato di approvazione, l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente per la visita e prova è quello nel cui territorio di competenza ha sede la ditta che ha operato l'ultimo intervento in materia. In tale caso la certificazione dei lavori deve essere costituita dal complesso di tutte le certificazioni, ciascuna redatta dalla ditta di volta in volta interessata dai diversi stadi, con firma del legale rappresentante autenticata nei modi di legge.


2. Ogni modifica riguardante uno dei seguenti elementi:

a) la massa complessiva massima;
b) la massa massima rimorchiabile;
c) le masse massime sugli assi;
d) il numero di assi;
e) gli interassi;
f) le carreggiate;
g) gli sbalzi;
h) il telaio anche se realizzato con una struttura portante o equivalente;
i) l'impianto frenante o i suoi elementi costitutivi;
l) la potenza massima del motore;
m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta.

3. L'aggiornamento dei dati interessati dalla modifica viene eseguito dall'ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. cui sia esibito il certificato d'approvazione definitivo della modifica eseguita, oppure dall'ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. che ha proceduto all'ultima visita e prova con esito favorevole. Tale aggiornamento ha luogo mediante l'emissione di un duplicato della carta di circolazione, i cui dati vanno variati o integrati conseguentemente alla modifica approvata.

4. La Direzione generale della M.C.T.C. definisce le competenze dei propri uffici periferici, tenuto anche conto della necessità di distribuzione dei carichi di lavoro e delle possibilità operative degli uffici stessi, nonché delle particolari collocazioni territoriali delle ditte costruttrici o trasformatrici.

IO ERO RIMASTA A QUESTA LEGGE, se poi hanno trovato i modi di aggirarla, occhio!!!
 
Top
tantuning
view post Posted on 10/1/2011, 22:25     +1   -1




ke schifo ragazzi....
 
Top
slim155
view post Posted on 10/1/2011, 22:25     +1   -1




caspita carlotta ottimo post veramente!!!!!!
attendiamo tutti con ansia notizie..mi piace sto 3d!!!!

anzi..se puoi presentati nella sezione presentazione parlaci di te della tua car e condividi con noi questa grande passione ;)

Edited by DodoGray - 10/1/2011, 22:27
 
Top
tantuning
view post Posted on 10/1/2011, 22:28     +1   -1




io attendo notizie da Fabrizio adesso....vorrei capire di piu'....
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


slim passione (avevi scritto pazzione) :lol:
 
Top
Carlotta206
view post Posted on 10/1/2011, 22:38     +1   -1




si attendo anch'io una bella risposta con tanto di citazione di articolo come ho fatto io.
ora vado a presentarmi ;)
 
Top
ruggero2
view post Posted on 11/1/2011, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (Carlotta206 @ 10/1/2011, 22:38) 
si attendo anch'io una bella risposta con tanto di citazione di articolo come ho fatto io.
ora vado a presentarmi ;)

E se non sei fidanzata anche una foto in pvt,non si sa mai <_<

Cmq se non ricordo male ha ragione lui,dovrebbe essere passato un nuovo codice della strada,nella teoria però,nella pratica zero.

Si aspettano i centri per fare ste omologazioni.
 
Top
Carlotta206
view post Posted on 11/1/2011, 00:31     +1   -1




eheheh no no sono fidanzata! :D

comunque se ha ragione lui, tanto di guadagnato! sarei ben lieta di farla omologare grazie a lui!
è solo che ancora non ho trovato questa legge di cui parla..
 
Top
ruggero2
view post Posted on 11/1/2011, 00:36     +1   -1




CITAZIONE (Carlotta206 @ 11/1/2011, 00:31) 
eheheh no no sono fidanzata! :D

comunque se ha ragione lui, tanto di guadagnato! sarei ben lieta di farla omologare grazie a lui!
è solo che ancora non ho trovato questa legge di cui parla..

Noooooo,e queste brutte notizie me le hai a notte fonda? :( :( Un po' di tatto -_- -_-

Cmq quella di cui parlo io è una legge che ancora non è entrata in vigore,siamo tutti nella stessa barca, purtroppo.

L'unica è la strada tedesca al momento,ma costa.
 
Top
Carlotta206
view post Posted on 11/1/2011, 00:45     +1   -1




che tocca fa, tanto pure di giorno era comunque una notiziaccia, almeno non è più lunedì! ;)
 
Top
FabrizioSpeed
view post Posted on 17/1/2011, 16:02     +1   -1




Ragazzi mi secca parlare e rispiegare cose a gente che purtroppo non comprende, io mi faccio il mio lavoro, ognuno è libero di credere o fare ciò che crede...
Le leggi sono cambiate, l'articolo che ha pubblicato quella ragazza è vecchio, risale a 2 anni fa...

Gli ho già spiegato cosa deve fare in privato, ma lei mi insiste...
Crede che sia una fregatura, e gli dico anche di far attenzione a cosa scrivi, riguardo le fregature che hai citato che tecnostrada ha fatto, potrebbero dennciarti per calunia e diffamazione.

Non mi va proprio di farti l'omologazione, arrangiati. Chiudo qui la discussione, un saluto a tutti quelli che mi rispettano.
 
Top
Carlotta206
view post Posted on 17/1/2011, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (FabrizioSpeed @ 17/1/2011, 16:02) 
Ragazzi mi secca parlare e rispiegare cose a gente che purtroppo non comprende, io mi faccio il mio lavoro, ognuno è libero di credere o fare ciò che crede...

forse sei tu che non comprendi, io ho capito tutto benissimo, sei tu che continui a NON RISPONDERE all'unica domanda a cui devi rispondere.

CITAZIONE (FabrizioSpeed @ 17/1/2011, 16:02) 
Le leggi sono cambiate, l'articolo che ha pubblicato quella ragazza è vecchio, risale a 2 anni fa...

Ok l'articolo che ho pubblicato è vecchio, MI DICE QUAL'E' QUELLO NUOVO?? IO NON L'HO TROVATO, TU CHE SEI COSì BRAVO, ME LO TROVI?
Stai parlando con una laureanda in giurisprudenza, e sai com'è dato che non ne so niente di queste cose, chiedo sempre la citazione dell'ARTICOLO DI RIFERIMENTO, MA TU NON COMPRENDI E CAMBI DISCORSO. CITAMI L'ARTICOLO DEL NUOVO CODICE DELLA STRADA e stiamo apposto, così non passi per buffone.

CITAZIONE (FabrizioSpeed @ 17/1/2011, 16:02) 
Gli ho già spiegato cosa deve fare in privato, ma lei mi insiste...

IO INSISTO A CHIEDERTI L'ARTICOLO PER VEDERE SE E' DAVVERO TUTTO OK. SE E' DAVVERO CAMBIATO COME DICI TU, CITAMI L'ARTICOLO CHE NE PARLA E STOP.

CITAZIONE (FabrizioSpeed @ 17/1/2011, 16:02) 
Crede che sia una fregatura, e gli dico anche di far attenzione a cosa scrivi, riguardo le fregature che hai citato che tecnostrada ha fatto, potrebbero dennciarti per calunia e diffamazione.

Come ho già detto, so bene come funziona, non c'è bisogno che tu ripeti le cose che ti hanno detto di dire in questi casi. sei uno dei tanti.
Inoltre quelle discussioni su elaborare, le ho solo postate qua perchè me l'hanno chiesto gli utenti espressamente, non li ho scritti io, ho solo RIPORTATO (sai cosa vuol dire?) l'esperienze NEGATIVE che le persone hanno avuto con Tecnostrada.
IO personalmente NON MI FIDO, e dico alle persone di STARE ATTENTE visto le brutte esperienze degli altri. INOLTRE dato che tu (ne i tuoi superiori) sanno rispondere alla mia SEMPLICE RICHIESTA, beh tanta fiducia non la ispirate.

CITAZIONE (FabrizioSpeed @ 17/1/2011, 16:02) 
Non mi va proprio di farti l'omologazione, arrangiati. Chiudo qui la discussione, un saluto a tutti quelli che mi rispettano.

Il rispetto, caro mio, si guadagna dimostrando quello che affermi.
E non mi pare che tu lo abbia fatto. Fai 2+2 e capisci che qui il rispetto, non sei tu ad averlo.
Oddio quanto mi dispiace, come farò senza la tua "omologazione"? cosa dirò ai carabinieri quando mi fermeranno e mi chiederanno: questi pneumatici sono a libretto? e io: "nooo c'è Il Signor Fabrizio che mi ha detto di fidarsi, e che adesso non c'è più bisogno di trascrivere le misure a libretto!" e loro "certo signorina, ci segua in questura!"
MA TI RENDI CONTO? ma come posso fidarmi di te che manco ti conosco?? e poi su queste questioni delicate, dove la gente può passare bei GUAI?
RIPETO: DIMOSTRAMI QUELLO CHE DICI!
CITAMI IL "NUOVO" ARTICOLO DI RIFERIMENTO COME HO FATTO IO.

Vediamo se risponderà alla mia domanda o cambierà discorso come al solito. Ormai siamo tutti curiosi di leggere questo famoso articolo del nuovo codice della strada ;)
Aspetto con ansia l'articolo ^_^

 
Top
FabrizioSpeed
view post Posted on 17/1/2011, 17:05     +1   -1




Intanto modera i termini perchè non sono tuo fratello, Buffone lo dici a chi sai tu ma non a me, non ti permettere a offendere perchè ti denuncio.

Te lo dico per l'ultima volta, e non voglio più avere a chge nfare con te, non sono autorizzato a dimostrarti nulla e quantomendo, se tu che devi cercarti le leggi ma non io a pubblicarle, comprati la gazzetta ufficile se hai tutti questi dubbi.... Con questo ho chiuso con te, sei pregata di non offendere le persone.
Per tua informazione sono laureato anchio in economia e commercio, e sono anche più grande di te, quindi porta rispetto.

Con questo chiudo definitivamente la discussione, non ho nulla da aggiungere.
 
Top
175 replies since 25/11/2010, 23:29   1971 views
  Share