TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Contagiri su Lancia Y

« Older   Newer »
  Share  
slim155
view post Posted on 25/2/2010, 21:56     +1   -1




in che senso vuoi programmartelo???
lo vuoi auto costruire???
vuoi creare l'intero modulo xcon integrati e tutto?
io ho lo schema ma a casa...

5mV non credo sia normale,ricordo che era basso ma non così...


Magnomc mi fa piacere che hai risolto..come vedi siamo disponibilissimo se si può :P
 
Top
Pise93
view post Posted on 2/12/2011, 23:19     +1   -1




Riesumo questa discussione in quanto nonostante siano passati anni dalla sua creazione prima mi ha permesso di montare il tachimetro con contagiri sulla mia y del 2000 che di serie non lo montava...
Ringrazio quindi coloro che hanno postato e spiegato con foto dettagliate tutti i procedimenti...

Adesso che il contagiri funziona mi si pone un nuovo problema...
Il tachimetro che era montato in precedenza non aveva nemmeno la sonda per il rilevamento della temperatura esterna che invece in questo è presente...

Essendoci la predisposizione ma mancando il sensore la temperatura rimane sempre di 30C°...

Dove posso trovare una sonda compatibile???

Dove la devo collegare?

Grazie
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 23:23     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


penso ke in qualke spascio lo trovi in caso ke il ricambio nuovo costa un pò... io purtroppo non l'ho fatto xkè ho messo il manometro contagiri sportivo insieme alla pressione olio e voltimetro e quindi il contakilometri è sempre quello originale :)
 
Top
Pise93
view post Posted on 2/12/2011, 23:33     +1   -1




Grazie per la risposta...!
Ho visto come l'hai montato però la mia è decisamente più soft di quella che vedo nella tua firma e quindi mettere un contagiri esterno su un'auto praticamente di serie mi sembrava stonasse quindi ho pensato di cambiare tutto...
Lunedì provo a passare dal mio sfasciacarrozze di fiducia e chiedere info...
Ma quando trovo la sonda è formata da 1 o 2 fili?
Sai dove devo collegarli?
Grazie
 
Top
lepomis
view post Posted on 7/2/2012, 14:25     +1   -1




il pin della morsettiera sotto il volante,partendo da in basso a dx e salendo è dunque il 3°? ho rimosso la mia morsettiera ho quel filo attaccato,penso che vada abbastanza su assieme agli altri cavi però non arriva dall'altra parte fino al tachimetro a quanto pare.Altra cosa rimuovendo la morsettiera si vede il connettore maschio mi manca il dente corrispondente a quanto pare,sono costretto a prendere il filo da dietro giusto?
 
Top
fili12
view post Posted on 12/11/2012, 15:57     +1   -1




salve ho una cinquecento 1100 sx devo montare il contagiri della cinquecento sporting mi puoi dire il filo che devo collegare per funzionare il contagiri grazie
 
Top
luigi.palmieri
view post Posted on 4/11/2013, 15:11     +1   -1




qualcuno mi sa dire come collegare il filo del contagiri della lancia y
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


vai alla pagina 3 di questa discussione e c'è tutto :)
 
Top
Eagle 1
view post Posted on 25/4/2014, 20:41     +1   -1




qualcuno di voi sa se monta il cruscotto punto prima serie sulla lancia
 
Top
giulio951
view post Posted on 20/7/2014, 13:08     +1   -1




ragazzi ho un problema ho montato il contagiri sulla mia elefantino blu. tutto apposto funziona alla perfezione, ma l'unico problema è che il sensore della benzina è impazzito. quando accendo la macchina sale al livello esatto ma appena vado avanti o indietro con la macchina inizia a muoversi come se il galleggiante fosse rotto. Ho provato a mettere il cruscotto originale e funziona tutto bene!! Non riesco proprio a capire quale sia il problema..se manca qualcosa o bisogna aggiungere qualcosa all' impianto per farlo funzionare oppure se è rotto!! aiutatemiiiiii :)
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


penso ke sia un problema risolvibile con una diagnosi dell'elettrauto..
 
Top
giggi72
view post Posted on 8/8/2014, 16:48     +1   -1




salve ragazzi sono nuovo del forum ed anch'io ho una lancia y modello base del 2001 a cui vorrei montare il contachilomentri col col conta giri e non so come fare mi potreste dire come devo fare per collegare il filo blu una volta trovato ho letto da qualche parte che devo sdoppiarlo in che senzo spiegatemi per favore grazie
 
Top
giggi72
view post Posted on 9/8/2014, 05:37     +1   -1




anch'io ho lo stesso problema di giulio 951 ho montato il contagiri sulla elefantino ma la lancietta della benzina e come se fosse impazzita da fermo va bene mentre in movimento no ed oltretutto non si accende la luce della riserva come mai ? qualcuno sa dirmi come posso fare ? poi vorrei montare anche i fendinebbia sapete dirmi come posso fare ?
 
Top
giggi72
view post Posted on 9/8/2014, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (DodoGray @ 22/7/2014, 12:57)
penso ke sia un problema risolvibile con una diagnosi dell'elettrauto..

CITAZIONE (giggi72 @ 8/8/2014, 17:48) 
salve ragazzi sono nuovo del forum ed anch'io ho una lancia y modello base del 2001 a cui vorrei montare il contachilomentri col col conta giri e non so come fare mi potreste dire come devo fare per collegare il filo blu una volta trovato ho letto da qualche parte che devo sdoppiarlo in che senzo spiegatemi per favore grazie


CITAZIONE (giggi72 @ 9/8/2014, 15:37)
CITAZIONE (DodoGray @ 22/7/2014, 12:57)
penso ke sia un problema risolvibile con una diagnosi dell'elettrauto..

CITAZIONE (giggi72 @ 8/8/2014, 17:48) 
salve ragazzi sono nuovo del forum ed anch'io ho una lancia y modello base del 2001 a cui vorrei montare il contachilomentri col col conta giri e non so come fare mi potreste dire come devo fare per collegare il filo blu una volta trovato ho letto da qualche parte che devo sdoppiarlo in che senzo spiegatemi per favore grazie

anch'io ho lo stesso problema di giulio 951 ho montato il contagiri sulla elefantino ma la lancietta della benzina e come se fosse impazzita da fermo va bene mentre in movimento no ed oltretutto non si accende la luce della riserva come mai ? qualcuno sa dirmi come posso fare ? poi vorrei montare anche i fendinebbia sapete dirmi come posso fare ?
 
Top
gogu
view post Posted on 5/3/2020, 20:43     +1   -1




Ciao a tutto suono nuovo in questo forum

Se possibile vorrei un aiutino a riguardo come collegare il clamoroso filo blu del contagiri lancia y elefantino blu cercando in rete ho trovato il vostro forum molto interessante ringrazio anticipatamente
 
Top
74 replies since 5/9/2009, 14:19   10972 views
  Share