TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

VW News

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2009, 13:55     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


continua a stupire la volskwagen!!! :o: :o: :o:
 
Top
alextuning
view post Posted on 19/10/2009, 14:00     +1   -1




cool
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 19/10/2009, 15:59     +1   -1




bellissima la R32
 
Top
austin81
view post Posted on 19/10/2009, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (EFEBO- @ 19/10/2009, 16:59)
bellissima la R32

direi finalmente una vera R32

la 5 e la 6 a parte il motore esteticamente non erano nulla di cosi' sportivo....

questa finalmente rende giustizia alla sua sportività ed ai suoi cavalli !
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 22/10/2009, 13:05     +1   -1




image


Volkswagen rilascia le prime immagini della Volkswagen Fox restyling, uniformata secondo gli odierni canoni estetici del gruppo tedesco: la mascherina frontale si adegua allo sviluppo longitudinale, con fanali e prese d’aria completamente ridisegnati. Cambiano anche gli specchietti, più spigolosi ed impreziositi dagli indicatori di direzione.

image

Modifiche profonde anche al posteriore, dove la banalità delle linee si scinde con un voler imitare a tutti i costi la nuova Polo. Risultato? Un’utilitaria troppo pretenziosa, quasi fosse una “vamp” vestita a festa. Sul mercato brasiliano, la Fox restyling verrà commercializzata negli allestimenti Trend e Prime, con motorizzazioni a benzina fino ai 1.600cc di cilindrata. Attendiamo comunicazioni ufficiali circa la presenza nei nostrani listini.

image

Un po' è migliorata...

image

... ma resta sempre una schifezza immane. CACCAPUPU'.
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 23/10/2009, 09:28     +1   -1




infatti la Fox è stato un pò un flop
 
Top
pazzzo sp
view post Posted on 23/10/2009, 13:21     +1   -1




anzi questa è "guardabile" il modello precedente fa proprio pena...
 
Top
alextuning
view post Posted on 25/10/2009, 22:00     +1   -1




quote
il brasile ha venduto poco per la sua linea vomitevole ed i materiali scadenti con cui l'hanno costruita
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 3/11/2009, 14:22     +1   -1




All'inizio di aprile ha dichiarato bancarotta, entrando in amministrazione controllata. Il mese prossimo potrebbe chiudere del tutto. C'è quindi ben poco tempo per tenere in vita Karmann, autore di alcune tra le più celebri carrozzerie nella storia dell'auto, partner storico in particolare di Volkswagen. Proprio la Casa di Wolfsburg avrebbe espresso l'intenzione, attraverso un'offerta, di rilevare il costruttore di Osnanbruck.

I rumors, raccolti da Der Spiegel e dalla Reuters, vengono da entrambe le aziende. Si parla di un'operazione di salvataggio per rilanciare Karmann portandola fuori dal pantano economico in cui versa al momento. E di cui è fotografia il fatturato 2008: 1,3 miliardi di euro, decisamente poco per continuare a vivere.

Non si conoscono i dettagli dell'operazione. Si sa, però, che il carrozziere continuerebbe a fare ciò che ha sempre fatto (e bene): singole parti di auto e capote per le cabrio. E si sa che Volkswagen ha offerto una quota a due cifre in milioni di euro per l'acquisto. Sul punto, al momento, non ci sarebbe accordo. Le tre famiglie proprietarie di Karmann (l'omonima, Battenfeld e Boll) puntano a realizzare 65 milioni di euro che consentirebbe loro di evadere la prima tranche di un debito da 100 milioni, acceso per l'acquisto di un impianto di verniciatura e non ancora saldato.

Le trattative proseguono. La mossa di Volkswagen potrebbe essere semplicemente esplorativa, un modo per capire le reali condizioni di Karmann, che abbiamo detto essere molto critiche. Dallo scorso giugno, infatti, non ci sono commesse. L'ultimo impegno per i 1700 dipendenti della Casa è stato la realizzazione di una Mercedes CLK.

Entro il 2009 Volkswagen diventerà azionista di Suzuki. Lo scrive il periodico tedesco Automobilwoche, citando una fonte interna alla Casa giapponese con cui il giornale ha avuto un colloquio nei giorni del Salone di Francoforte. “Ci aspettiamo un accordo entro la fine di quest'anno – ha detto la fonte, un manager dell'azienda -. Entrambe le case trarranno vantaggi dall'intesa: Volkswagen avrà una solida base operativa sul mercato indiano e del sudest asiatico; Suzuki avrà accesso alle piattaforme tecnologiche di Wolfsburg”.

I costruttori non hanno rilasciato commenti ad una notizia nell'aria da qualche tempo. Lo scorso mese Martin Winterkorn (ceo di Vw) aveva indicato proprio Suzuki come un partner interessante per il segmento delle auto piccole. A riportare la dichiarazione era stato il periodico specialista tedesco Manager Magazin, precisando che a Wolfsburg c'era tutto l'interesse ad acquisire un 10% di azioni della Casa nipponica. La notizia era stata smentita da Osamu Suzuki, omologo di Winterkorn; i rumors di questi giorni fanno però capire quanto fosse un'atto dovuto, più che una reale negazione dei fatti.

Volkswagen, insomma, è sulla strada per affermarsi come il maggior costruttore di auto al mondo, primato tuttora detenuto da Toyota. Il progetto è partito qualche mese fa; l'acquisizione di Porsche è l'ultima delle tessere di un mosaico in cui è contemplato ancora qualche spazio vuoto da colmare. Dopotutto, lo stesso Ferdinand Piech (gran capo Porsche e presidente del consiglio di sorveglianza Vw) è stato chiaro, dicendo sempre a Francoforte che Vw è in trattativa con altre due case per aumentare il numero di brand del gruppo. “Dodici nomi si ricordano meglio di dieci”, ha chiosato.
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 3/11/2009, 16:20     +1   -1




image

Tutto è iniziato nel 2006 con la Volkswagen Polo BlueMotion, la prima cinque posti al mondo a consumare solo 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato. Da allora è partito il programma BlueMotion che oggi riunisce i modelli e le tecnologia BlueMotion in una sola parola: BlueMotion Technologies ovvero tutti i prodotti e le innovazioni che contribuiscono a ridurre drasticamente sia i consumi di carburante che le emissioni. Fondamentali per ottenere la massima ecocompatibilità sono i motori Turbodiesel TDI con iniezione diretta common rail e i motori benzina TSI sovralimentati a iniezione diretta abbinati all’efficiente cambio a doppia frizione DSG. Oltre a ulteriori innovazioni tecnologiche come i nuovi sviluppi dei motori EcoFuel (metano), BiFuel (GPL), MultiFuel (etanolo), sistemi ibridi ed elettrici, ma anche dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico NOx, di recupero dell'energia e il sistema start/stop.

Attualmente, sono disponibili in versione BlueMotion la nuova Polo, la Golf, la Passat e la Passat Variant, modelli specificatamente concepiti e configurati con motori TDI, con allestimento specifico non modificabile; sono veri punti di riferimento quanto a economicità dei consumi ed ecocompatibilità. Sono vetture contraddistinte dal logo BlueMotion sulla calandra del radiatore e sulla zona posteriore oltre che da una particolare caratterizzazione estetica ed aerodinamica. Vediamo la loro efficienza e la loro economicità affidandoci ai numeri.

Polo BlueMotion - Il motore 1,2 TDI common rail DPF da 75 cavalli consuma 3,3 litri/100 km con un costo di 3,50 euro ed emissioni di CO2 pari 87 g/km. Diventa la cinque posti più ecologica del mondo con un’autonomia teorica di ben 1363 km. Sarà commercializzata da febbraio 2010 a un prezzo ancora da definire,
Golf BlueMotion – Il motore è il 1,6 TDI common rail DPF da 105 cavalli. Con un consumo di 3,8 litri/100 km è la Golf più ecologica di tutti i tempi con emissioni di CO2 di 99 g/km. L'autonomia teorica, in questo caso, è pari a 1.447 km. Bastano quattro euro per percorrere 100 chilometri. Già in vendita a 20.900 euro chiavi in mano.
Passat BlueMotion – Stesso motore della Golf con un consumo di 4,4 litri/100 km e autonomia di 1.591 km senza dover fare rifornimento. Il pieno costa 73 euro e per percorrere 100 km si spendono 4,70 euro con emissioni di CO2 di. 114 g/km. Stesse prestazioni per la versione Variant. Già disponibile a prezzi chiavi in mano 27.800 e 28.550 euro per la Variant.
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 9/1/2010, 00:16     +1   -1




Volkswagen Polo Auto dell’Anno 2010

Era la favorita e puntualmente ha vinto: l’utilitaria tedesca si è piazzata prima al “Car of the Year 2010“.
Nessuna eccessiva meraviglia quindi, anche se la concorrenza era davvero agguerrita. La Polo ha conquistato infatti il gradino più alto del podio per appena 10 punti: 347 contro 337 della Toyota iQ, seconda con onore. Più staccata invece Opel Astra, terza con 221 punti.

From: Panorama.it

Qua altre info.
 
Top
alextuning
view post Posted on 9/1/2010, 16:13     +1   -1




evviva me lo senrivo è troppo bella
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 9/1/2010, 17:56     +1   -1




ALex= sensitivo
 
Top
alextuning
view post Posted on 9/1/2010, 18:36     +1   -1




ti dico la verità chr me lo sentivo davvero un auto che costi poco molto cool
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 9/1/2010, 19:46     +1   -1




hai l'occhio giusto per diventare qualcuno nel mondo dell'auto Alex.
 
Top
94 replies since 23/5/2009, 13:44   5706 views
  Share