TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

assetto fai da te

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slim155
view post Posted on 7/4/2009, 11:43     +1   -1




nio evita e fai un assetto per come si deve....
 
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Marko320i
view post Posted on 7/4/2009, 12:41     +1   -1




nio senti a noi, lascia stare, e poi....... quelle posteriori le smonti tagli e rimonti in 10 minuti, ma quelle anteriori come fai? vedi di nn farti male!
 
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nio_89
view post Posted on 7/4/2009, 15:40     +1   -1




marco ti stai riferendo al fatto ke le molle anteriori sono compresse nella sospenzione?
se ti riferisci a questo ho un aggeggio per comprimerle è molto affidabile lo usato personalmente una volta e prima di me altri .. hai perfettamente ragione se una molla compressa scappa è davvero un bel c....
cmq tornando al topic 6 cm e troppo? e quanto potrebbe andare?
 
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djcalo
view post Posted on 7/4/2009, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Marko320i @ 7/4/2009, 13:41)
nio senti a noi, lascia stare, e poi....... quelle posteriori le smonti tagli e rimonti in 10 minuti, ma quelle anteriori come fai? vedi di nn farti male!

Quotone...
 
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Marko320i
view post Posted on 7/4/2009, 20:04     +1   -1




beh, 6cm sono tanti tanti tanti.... mediamente si va sui -3 al massimo -4, oltre la cosa si fa più seria, apparte il fatto ke sicuramente ti tocca allargare i passaruota....
 
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nio_89
view post Posted on 8/4/2009, 13:11     +1   -1




già quello sicuro , specialmente se poi cambi dimensione di cerchio.. sapete dirmi ke sono i soffietti o almeno darmi qualke notizia in piu?
 
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peppef206
view post Posted on 7/10/2009, 12:42     +1   -1




ahahaha forte il video :D
 
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Simo_tigra
view post Posted on 14/12/2009, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Marko320i @ 6/4/2009, 19:31)
Beh, le molle si tagliano e come.....solo ke x quel ke costano conviene comprarle, se gli ammortizzatori sono validi anke con molle tagliate la stabilità migliora come con molle sportive, il vero problema sta nel montaggio.Sulla punto, ad esempio(visto ke la domanda l'ha fatta nio), una molla dal profilo sportivo ha la stessa altezza di una di serie e monta sull'ammortizzatore(all'avantreno) come quella originale, ciò ke da l'altezza e la conformazione delle spire ed il loro carico, se tagli una molla invece, questa rimarrà libera a spasso tra ammortizzatore e piattello superiore sin quando nn verrà appoggiata la ruota a terra, bisogna fare attenzione a posizionarla bene...insomma na macaruria.Al retrotreno invece, la situazione è ancora più delicata xkè la molla viene incastrata dal braccio posteriore(parlo sempre della punto)e potrebbe succedere ke la molla si vada a fare una camminata per i cavoli suoi ritrovandosi col culo x terra....

le molle nn si tagliano...si riscaldano e si pressano.. l'ho fatto nella mia.. e l'operazione costa tanto quanto comprare quattro molle ribassate.. tagliare le molle e una cosa da folli...
 
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Marko320i
view post Posted on 14/12/2009, 23:31     +1   -1




Beh......è un lavoro "sporco" come quello di tagliare le molle.... io lo sconsiglio sempre come l'ho sconsigliato a ki ha posto il quesito, ma visto ke il suo interesse era finalizzato all'estetica e al risparmio allora li ho detto si tagliano e come!
In più ti dirò........ avevo una bella Fiat Uno 1.4 i.e. a cui nn ho mai avuto il piacere di aprire il motore xkè la comprò mio fratello a Palermo già preparata e mai mi diede problemi.....e credimi camminava più delle tigra 1.4 e 1.6(nn so cm velocità max) xò rimaneva sempre una scatoletta di vettura nonostante fosse assettata....nn contento cambiai assetto.....e niente da fare sin quando mi decisi a prendere gli ammortizzatori e tramite il mio ricambista li mandai a rigenerare spiegando il problema e quello ke invece cercavo di ottenere.una volta pronti presi le molle originali e le tagliai fino a far sfiorare le gomme ai passaruota..... la makkina era diventata inguidabile xkè ad ogni buca, dosso, avvallamento ti saliva il mal di mare ma in curva era un kart e mi diverivo un casino, entravo in curve dove adesso col BMW me lo sogno e nn si muoveva di un millimetro..........cmq, è stato solo uno sfizio ke mi son voluto togliere ma ke nn rifarei, la cosa migliore è sempre fare un assetto x bene, senza mai esagerare cn l'altezza e soprattutto, cosa ke in molti tralasciano ma ke dovrebbe stare al I posto sono gli pneumatici!!!
 
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Simo_tigra
view post Posted on 15/12/2009, 12:49     +1   -1




uhm.. pensavo ke tu parlassi seriamente... se e solo per l'estetica ok.. io nella mia ho fatto abbassare le molle originali... prutroppo e venuta piu rigida... ma mi accontento perke adesso ho risolto con le gomme.. risultato.. adesso la mia car e un go-kart :)e nn e molto rigida :)
 
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mr di@blo
view post Posted on 15/12/2009, 20:27     +1   -1




nio ma di dove sei? ho sentito che dodo a detto giacalone?
 
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quick67
view post Posted on 15/3/2010, 23:50     +1   -1




Ciao a tutti,
La FK(Tedesca) vende dei kit fiss molle-ammo a prezzi interessanti,
e la cosa bella è che lo stesso kit è disponibile in diverse altezze.
(-35, -60 e udite udite -90) :wacko:
 
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andrea_100hp
view post Posted on 13/5/2010, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (quick67 @ 16/3/2010, 00:50)
Ciao a tutti,
La FK(Tedesca) vende dei kit fiss molle-ammo a prezzi interessanti,
e la cosa bella è che lo stesso kit è disponibile in diverse altezze.
(-35, -60 e udite udite -90) :wacko:

mi passeresti qualche link?
 
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puntoevo85
view post Posted on 22/2/2011, 21:04     +1   -1




ma quanto ci vorrebbe per fare istalla re un set di mole ribassate? io vorrei coprare quele dell abarth evo e montarle molti ragazzi cn la evo cn cui chatto sul forum per le nostre auto hanno fatto cose simili
 
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28 replies since 6/4/2009, 16:51   2279 views
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