TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

FIAT NEWS

« Older   Newer »
  Share  
peppef206
view post Posted on 5/5/2009, 13:11     +1   -1




ihihihih W LA FIAT :D :D
 
Top
austin81
view post Posted on 5/5/2009, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (DodoGray @ 5/5/2009, 13:41)
ormai i soldi per comprare le altre concessionarie li hanno... ma per pagare gli operai no... FIAT VERGOGNA!!!

vabbeh dodo..... non è completamente come dici tu.... se sapessi come funzionasse il mercato,l'economia ed il marketing non parleresti cosi' in maniera puerile.... c'e' un discorso dietro molto complesso e lungo che non si può riassumere in 2 righe.....
(PS: poi peccato però che tutte le case automobilistiche del mondo licenziano TUTTE allo stesso modo; anzi mi smbra moooolto clemente la fiat a tenere in cassa integrazione gli operai che lavorano 1/2 settimane al mese; evidntement prima di mandare a casa qualkuno ci pensa bene; ma se il mercato è fermo; fiat non può pagare un operaio per tenerlo a casa questo non sarebbe profitto per un'impresa! e lo scopo per un'impresa è MASSIMIZZARE IL PROFITTO !!! quando qualkosa va in perdita lo si abbandona! queste sono le regole dell'impresa)

poi quado una concessionaria licenzia un operaio; questo licenziamento non viene dalla fiat.... quell'operaio non è un dipendente fiat; ma bensi' un dipendente della concessionaria!! quindi con fiat non ha nulla a che vedere!
se un determinato concessionario non vende un tot. di auto e non riesce a pagare gli operai è normale che licenzia parte del personale....

La fiat non ha nulla di che vergognarsi! la crisi non è colpa sua; se sei indignato compra altro......

PS: con l'acquisizione della OPEL la FIAT sarà il SECONDO COLOSSO MONDIALE DELLE AUTOMOBILI DOPO TOYOTA!!! :rolleyes:

in germania le vendite fiat sono in aumento del 150%

W LA FIAT !!! :wub:

I CAVALLI BATTONO L'IMPORTAZIONE !!! :lol:


 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 12:53     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


e come fanno ad avere i soldi per acquistare le quote crysler e opel???
 
Top
austin81
view post Posted on 6/5/2009, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (DodoGray @ 6/5/2009, 13:53)
e come fanno ad avere i soldi per acquistare le quote crysler e opel???

chi ha detto che non hanno soldi ?

ma se non vendono in questo periodo un tot. di auto ci rimettono di sotto a pagare gli operai; ed è cosi' che scatta la cassa integrazione ed il licenziamento dopo nel peggiore dei casi.....

io non tengo un operaio se non mi da profitto economico!

non vendo auto; non guadagno, ho la catena di montaggio ferma; licenzio!

so che è triste detta cosi'; ma è il mercato odierno!
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 6/5/2009, 15:11     +1   -1




speriamo almeno che con questo accordo con l'opel ci sia più lavoro per gli Italiani ed invece di essere licenziati verranno assunti
 
Top
austin81
view post Posted on 8/5/2009, 00:33     +1   -1




FIAT: nel mirino anche l'acquisto della SAAB dopo l'Opel


FIAT VOLA IN GERMANIA ! BMW SCENDE E FIAT SALE !
Fiat primo importatore di auto straniere in Germania!

Germania: ad aprile vendite auto al + 19,4%; Fiat vola al +142%
Continua spedita la crescita del mercato dell’auto tedesco favorita dagli incentivi: ad aprile l’incremento è stato del 19.4 %, dato che ha contribuito a rendere il primo quadrimestre del 2009 l’anno con gli incrementi di vendita più cospicui dal 1999.

A fare la parte del leone è stata la Fiat che anche nel quarto mese dell’anno ha registrato una crescita titanica del 142% pari a 24.667 unità. Numeri che hanno consentito alla casa italiana di passare dal 3.3 al 6.8% nella quota di mercato e di diventare il primo importatore di auto tedesco.

Anche a marzo la casa italiana aveva “fatto il botto”registrando un +218.7% con quasi 29.000 unità vendute. Numeri che avevano portato il costruttore a rappresentare una quota di mercato del 7.2%
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 8/5/2009, 10:51     +1   -1




Troppi acquisti in troppo poco tempo... mi sa che Fiat rischia di avere un danno di immagine se continua così... intendo che i consumatori possono iniziare a pensarla come Dodo...

Poi Fiat licenzia perché produrre fuori costa molto meno. Neanche una vituzza minuscola della 500 viene prodotta in Italia. Non è italiana, è 100% made in polonia. Non vedo perché lo stato italiano debba dare degli aiuti (vedi la cassa integrazione) se poi la ricchezza viene spostata altrove... e poi: con la cassa integrazione i lavoratori non possono nemmeno cercare un nuovo lavoro... quindi legati a una fabbrica che ti paga solo il 20%... e se facciamo il conto il 20% di 800€ mensili sono 164€ mensili... gli operai urleranno GRAZIE FIAT che non ci hai licenziati!

E intanto le vendite aumentano... ma la cassa integrazione rimane... sai che ti dico, è stato melgio che mio padre abbia rifiutato di lavorare per loro a suo tempo altrimenti mi ritroverei col culo per terra anche io.
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 8/5/2009, 11:09     +1   -1




mio padre negli anni 50/60 è stato un meccanico e poi magazziniere della Fiat(però erano altri tempi) era il periodo d'oro della Fiat
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 13:52     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Lupo rosso @ 8/5/2009, 11:51)
Troppi acquisti in troppo poco tempo... mi sa che Fiat rischia di avere un danno di immagine se continua così... intendo che i consumatori possono iniziare a pensarla come Dodo...

Poi Fiat licenzia perché produrre fuori costa molto meno. Neanche una vituzza minuscola della 500 viene prodotta in Italia. Non è italiana, è 100% made in polonia. Non vedo perché lo stato italiano debba dare degli aiuti (vedi la cassa integrazione) se poi la ricchezza viene spostata altrove... e poi: con la cassa integrazione i lavoratori non possono nemmeno cercare un nuovo lavoro... quindi legati a una fabbrica che ti paga solo il 20%... e se facciamo il conto il 20% di 800€ mensili sono 164€ mensili... gli operai urleranno GRAZIE FIAT che non ci hai licenziati!

E intanto le vendite aumentano... ma la cassa integrazione rimane... sai che ti dico, è stato melgio che mio padre abbia rifiutato di lavorare per loro a suo tempo altrimenti mi ritroverei col culo per terra anche io.

finalmente uno la pensa come me...ricordatevi ke di mezzo c'è mio padre ke fa il meccanico della FIAT di palermo...e mio padre ha visto licenziati alcuni suo colleghi e si è incazzato perchè avevano famiglie!!!per questo dicevo ke la Fiat si dovrebbe vergognare...
 
Top
austin81
view post Posted on 8/5/2009, 14:18     +1   -1




CITAZIONE (Lupo rosso @ 8/5/2009, 11:51)
Troppi acquisti in troppo poco tempo... mi sa che Fiat rischia di avere un danno di immagine se continua così... intendo che i consumatori possono iniziare a pensarla come Dodo...

Poi Fiat licenzia perché produrre fuori costa molto meno. Neanche una vituzza minuscola della 500 viene prodotta in Italia. Non è italiana, è 100% made in polonia. Non vedo perché lo stato italiano debba dare degli aiuti (vedi la cassa integrazione) se poi la ricchezza viene spostata altrove... e poi: con la cassa integrazione i lavoratori non possono nemmeno cercare un nuovo lavoro... quindi legati a una fabbrica che ti paga solo il 20%... e se facciamo il conto il 20% di 800€ mensili sono 164€ mensili... gli operai urleranno GRAZIE FIAT che non ci hai licenziati!

E intanto le vendite aumentano... ma la cassa integrazione rimane... sai che ti dico, è stato melgio che mio padre abbia rifiutato di lavorare per loro a suo tempo altrimenti mi ritroverei col culo per terra anche io.

veramente al cugino della mia fidanzata che lavora a termini in cassa integrazione gli danno il 70/80% dello stipendio; ossia 1000euro circa....

secondo te solo la fiat ha fabbriche fuori dal suo stato di appartenenza?


CITAZIONE (DodoGray @ 8/5/2009, 14:52)
CITAZIONE (Lupo rosso @ 8/5/2009, 11:51)
Troppi acquisti in troppo poco tempo... mi sa che Fiat rischia di avere un danno di immagine se continua così... intendo che i consumatori possono iniziare a pensarla come Dodo...

Poi Fiat licenzia perché produrre fuori costa molto meno. Neanche una vituzza minuscola della 500 viene prodotta in Italia. Non è italiana, è 100% made in polonia. Non vedo perché lo stato italiano debba dare degli aiuti (vedi la cassa integrazione) se poi la ricchezza viene spostata altrove... e poi: con la cassa integrazione i lavoratori non possono nemmeno cercare un nuovo lavoro... quindi legati a una fabbrica che ti paga solo il 20%... e se facciamo il conto il 20% di 800€ mensili sono 164€ mensili... gli operai urleranno GRAZIE FIAT che non ci hai licenziati!

E intanto le vendite aumentano... ma la cassa integrazione rimane... sai che ti dico, è stato melgio che mio padre abbia rifiutato di lavorare per loro a suo tempo altrimenti mi ritroverei col culo per terra anche io.

finalmente uno la pensa come me...ricordatevi ke di mezzo c'è mio padre ke fa il meccanico della FIAT di palermo...e mio padre ha visto licenziati alcuni suo colleghi e si è incazzato perchè avevano famiglie!!!per questo dicevo ke la Fiat si dovrebbe vergognare...

te lo avevo spiegato prima; e vedrò di spiegartelo ancora....

c'e' differenza tra un operaio fiat ed un operaio che lavora ad una concessionaria fiat!

tuo padre non è pagato dalla fiat e ne tantomeno risulta essere suo dipendente!
tuo padre è un operaio della fiat center di palermo!

se quella concessionaria non vende un certo numero di auto come fa a pagare gli operai ?

i licenziamenti della fiat center di palermo non sono dettati dalla fiat ma dalla fiat center! che ripeto! è solo una concessionaria fiat! NON E' LA FIAT !!!

penso sia chiaro il ragionamento logico.....

CITAZIONE (Lupo rosso @ 8/5/2009, 11:51)
Troppi acquisti in troppo poco tempo... mi sa che Fiat rischia di avere un danno di immagine se continua così... intendo che i consumatori possono iniziare a pensarla come Dodo...

hai ragione.... ma mi spieghi il discorso di dodo che fine abbia?
partendo da deduzioni del tutto sbagliate? :wacko:

lui parla dei licenziamenti di personale della concessionaria fiat di palermo.....
cosa che la FIAT non è responsabile non essendo nemmeno suoi dipendenti....
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 8/5/2009, 16:37     +1   -1




qui devo dare ragione a Austin, non sapevo a cosa si riferisse Dodo. Ma comunque in un periodo di crisi speculare così tanto non è un bene....
 
Top
austin81
view post Posted on 8/5/2009, 17:07     +1   -1




vabbeh speculare!! :P io li chiamo investimenti !

li chiamo voler ragiiungere il tetto del mondo!

da azienda in crisi che stava per essere venduta alla GM è passata ad essere (forse) la potenza numero 2 nel mondo in campo automobilistico!

ne vederemo delle belle mi sa!!! ^_^
 
Top
austin81
view post Posted on 16/6/2009, 15:38     +1   -1




Anche la Viper entra a far parte della grande famiglia Fiat !

Viper non è altro che un brand sportivo della crysler.....

a seguito della crisi della crysler gli stabilimenti della dodge sono stati chiusi; adesso grazie all'accordo con Fiat lo stabilimento riaprirà e si riinizierà a costruire una delle più belle supersportive americane!
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 16/6/2009, 15:56     +1   -1




ma il marchio sarà Fiat? non penso, lascieranno quello vecchio
 
Top
austin81
view post Posted on 16/6/2009, 16:25     +1   -1




certo che lasceranno il vecchio...

non è escluso che in futuro possa essere usata tecnologia ferrari sulle vipere..

al contrario la nuova alfa 169 dovrebbe avere il pianale della crysler 300 con tanto di trazione posteriore!! :lol:
 
Top
107 replies since 7/3/2009, 13:31   932 views
  Share