CITAZIONE (nio_89 @ 12/1/2009, 09:28)
marco nn ho fatto solo motori di 50ini , so cosè un motore di un auto e so il tipo di lavori ke comporta , cmq il fatto della guarnizione nn lo letto da nessuna parte ..bo.. cmq molte cose ke tu mi hai detto nn le ho trovate in altri forum o in documenti, però se dici cosi qualke dubbio me lo crei
cmq due cose fondamentali devi dirmi allora se facendo questa modifica devo aprire il mono blocco per la sostituzione di albero, bielle ect,e se l incremento e notevole o meno..
ti kiedo questo perke ho capitato un blocco di gt (ora direte sempre li hai la testa ? si lo so e rompo parekkio ihih
) tt completo di mozzi ecentralina ke ne voleva 600 euro.. ora se la spesa per far diventare il blocco di ora un turbo (acquistando meno cavalli) supera quella di sistemarmi un gt (ke col tempo posso far decollare) preferisco cambiare tt..
nio nn alludevo assolutamente a te, ne tantomeno a nessun altro intervenuto in questa discussione......preferisco sempre generalizzare perkè di illustri meccanici ke cambiano e scambiano cilindri agli scooter ne conosco a migliaia, ma poi nn sanno come funziona un motore, quindi x questo tengo sempre a precisare ke c'è troppa differenza tra un motorino e una macchina.
per rispondere invece alla tua ultima domanda...... beh, prima ho descritto vagamente gli interventi basilari x questo upgrade, il resto dipende tutto dal livello di elaborazione ke vuoi raggiungere! ti faccio un esempio....se vuoi solo toglierti lo sfizio di aver sotto mano una turbo e basta, allora puoi risparmiare i soldi x comprare i cammes, anke l'intercooler....magari anke la frizione.....però saprai ke il rendimento nn sarà certamente al top e ke dopo 5000Km e forse meno ti ritroverai senza frizione! Il blocco tocca aprirlo!, primo xkè devi cambiare la guarnizione testa quindi 6 già a metà, secondo xkè devi almeno decomprimere i pistoni(sempre x puntare al risparmio e nn comprare degli stampati), quindi staccare la coppa x toglierli è cosa di 2 minuti..... l'albero motore e le bielle? vale lo stesso discorso! nn ti importa di avere il massimo in termini di prestazioni ed affidabilità? lascia pure gli originali! un albero motore in acciaio minimo ke lo trovi pernso ke se ne vanno almeno sui 2000€!
ke dirti.... secondo me o si fa x bene o lasci stare! se fai un motore "accroccato" camminerà sicuramente più di prima, ma nn si sa per quanti Km!
Credimi sono dietro ad un progetto simile da tempo, ma nn ho mai iniziato xkè nn ho disponibilità economica....purtroppo è così!
se proprio lo vuoi fare allora prendi quel blocco e tutto il resto ke hai trovato, a quel prezzo nn è male....gira gira una testa finisce ke la trovi!