TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

da aspirato a turbo

« Older   Newer »
  Share  
djcalo
view post Posted on 12/1/2009, 10:46     +1   -1




Nio, per sovralimentare un 1.100 fire devi obbligatoriamente aprire il motore e fare albero a camme, albero motore, bronzineria, pistoni stampati, testata per non parlare del volano e frizione rinforzati da bilanciare insieme all'albero motore, coppia conica.
Ovviamente queste sono modifiche da dedicare prettamente ad un auto da corsa quindi da utilizzare in pista e non nelle strade pubbliche.
Un lavoro del genere deve essere eseguito da un meccanico con esperienza se si vogliono ottenere risultati gradevoli e una discreta affidabilita'.
E si viaggia sui 6.000 euro.
 
Top
nio_89
view post Posted on 12/1/2009, 10:55     +1   -1




cpt :D , nn voglio aprire il blocco nn e vale la pena per una miriade di motivi ... mi sa ke la scelta è o cambiare auto o trovare un occasione di blocco ..
 
Top
djcalo
view post Posted on 12/1/2009, 11:09     +1   -1




Se t'interessa, ho un collega che deve vendere un saxo vts 1.6 16v del 99 con scarico ragazzon, eprom, e filitro. Circa 140cv.
Va forte, tenuto bene. 3.000 euro.
 
Top
nio_89
view post Posted on 12/1/2009, 11:48     +1   -1




no dj per ora nn poss , però grazie per l interessamento , cmq al folle gli e lo puoi dire lui cercava un auto e visto ke la sua vekkia auto era una saxo forse.. peccato 140 cv nn sono poki :( anke poi nn riuscirei a separarmi dalla mia makkinina.. sai io potrei benissimo vendere la mia sulle 1000 euro perke è nuova e comprami una gt ma midispiace ormai la amo :wub: ..
 
Top
austin81
view post Posted on 12/1/2009, 12:00     +1   -1




a questo punto se vuoi una turbo e non vuoi separarti della tu l'unica strada è quella del trapianto e omologazione cerchi almeno da 15 tramite TUV !

ma il gioco non vale la candela!!!

quindi ti riconsiglio di prendere una vera GT e stai a posto con la legge e risparmi fatica tempo e soldi ! oltre ad avere un'auto già di interesse storico!
 
Top
nio_89
view post Posted on 12/1/2009, 12:19     +1   -1




raga avete ragione ma mettetevi nei miei panni pazzo per le corse ma legato dall amore... mi piacerebbe una bella gt 3 porte sarebbe piu bella da vedere esteticamente perke già è tre porte e potrei elaborare n motore sportivo cn piu facilità.. mi dispiace mollarla quella mia .. penso ke mi capite.. di sicuro trapio tt , ci vorra un po per lavori e mettere da parte qualcosa però nn avrei rimorsi...
aaaaaaaaaaaaaaaaaa esaurimento !!!!! :wacko:
:lol:
 
Top
Marko320i
view post Posted on 12/1/2009, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (nio_89 @ 12/1/2009, 09:28)
marco nn ho fatto solo motori di 50ini , so cosè un motore di un auto e so il tipo di lavori ke comporta , cmq il fatto della guarnizione nn lo letto da nessuna parte ..bo.. cmq molte cose ke tu mi hai detto nn le ho trovate in altri forum o in documenti, però se dici cosi qualke dubbio me lo crei :wacko: cmq due cose fondamentali devi dirmi allora se facendo questa modifica devo aprire il mono blocco per la sostituzione di albero, bielle ect,e se l incremento e notevole o meno..
ti kiedo questo perke ho capitato un blocco di gt (ora direte sempre li hai la testa ? si lo so e rompo parekkio ihih :D) tt completo di mozzi ecentralina ke ne voleva 600 euro.. ora se la spesa per far diventare il blocco di ora un turbo (acquistando meno cavalli) supera quella di sistemarmi un gt (ke col tempo posso far decollare) preferisco cambiare tt..

nio nn alludevo assolutamente a te, ne tantomeno a nessun altro intervenuto in questa discussione......preferisco sempre generalizzare perkè di illustri meccanici ke cambiano e scambiano cilindri agli scooter ne conosco a migliaia, ma poi nn sanno come funziona un motore, quindi x questo tengo sempre a precisare ke c'è troppa differenza tra un motorino e una macchina.
per rispondere invece alla tua ultima domanda...... beh, prima ho descritto vagamente gli interventi basilari x questo upgrade, il resto dipende tutto dal livello di elaborazione ke vuoi raggiungere! ti faccio un esempio....se vuoi solo toglierti lo sfizio di aver sotto mano una turbo e basta, allora puoi risparmiare i soldi x comprare i cammes, anke l'intercooler....magari anke la frizione.....però saprai ke il rendimento nn sarà certamente al top e ke dopo 5000Km e forse meno ti ritroverai senza frizione! Il blocco tocca aprirlo!, primo xkè devi cambiare la guarnizione testa quindi 6 già a metà, secondo xkè devi almeno decomprimere i pistoni(sempre x puntare al risparmio e nn comprare degli stampati), quindi staccare la coppa x toglierli è cosa di 2 minuti..... l'albero motore e le bielle? vale lo stesso discorso! nn ti importa di avere il massimo in termini di prestazioni ed affidabilità? lascia pure gli originali! un albero motore in acciaio minimo ke lo trovi pernso ke se ne vanno almeno sui 2000€!
ke dirti.... secondo me o si fa x bene o lasci stare! se fai un motore "accroccato" camminerà sicuramente più di prima, ma nn si sa per quanti Km!
Credimi sono dietro ad un progetto simile da tempo, ma nn ho mai iniziato xkè nn ho disponibilità economica....purtroppo è così!
se proprio lo vuoi fare allora prendi quel blocco e tutto il resto ke hai trovato, a quel prezzo nn è male....gira gira una testa finisce ke la trovi!
 
Top
nio_89
view post Posted on 12/1/2009, 14:37     +1   -1




allora credo ke siamo tutti d accordo ke conviene trovare un blocco gt ke auto costruirmelo su una base di aspirato .. raga e ke ne pensate del cambio a 6 velocità?? si puo montare quello della versione 6 speed in un blocco gt? ho guardato i tabulati e il cambio 6 marcie e piu lungo di quello del gt ma nn so se ci monta , io penso di si visto ke la base del monoblocco e uguale per tutte le cilindrate poi bo.. come si fa cn giunti o cn la regolazione del pomello del cambio?? ne sapete niente
 
Top
djcalo
view post Posted on 12/1/2009, 15:20     +1   -1




madooo nioo! procurati na' bakketta magica! :lol:
 
Top
nio_89
view post Posted on 12/1/2009, 15:39     +1   -1




:lol: :lol:
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 12/1/2009, 23:14     +1   -1




Ti suggerisco una cosa che ho fatto fare a un mio amico che aveva le tue stesse intenzioni: Comprati il gt. Lo trovi con meno di 1000€, per quel motore fanno anche cambi ravvicinati rinforzati, altro che 6 speed... se hai da spendere ci puoi mettere anche un innesti frontali....

Non fare cazzate col 1.1 che poi ti fermano e i cazzi da cagare li ha l'intestatario della macchina (truffa allo stato, evasione fiscale e tante altre belle cose...).

Naturalmente per montare il 6 speed ti serve completo di leveraggi e tutto il resto... ma per il gt fanno che la leva del cambio con gli innesti accorciati del 30%... quindi inutile cercare soluzioni artigianali... con

Le elaborazioni al motore sono illimitate... visto che ci sei perché non un yamaha di derivazione motociclistica?

comunqua non penso che, anche se ci sta, un 6 speed regga i cavalli de gt...

 
Top
Marko320i
view post Posted on 13/1/2009, 13:09     +1   -1




aspetta nio.... guarda ke i monoblokki nn sono assolutamente tutti uguali x le varie cilindrate!!!!! se trasformi il tuo motore (Fire) in turbo nn ha niente a ke vedere con quello della GT! ma nn solo x via della cilindrata ma xkè è un motore di tutt'altra concezione!se nn sbaglio lo dissi già a te....quello è un 128!
 
Top
djcalo
view post Posted on 13/1/2009, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (Lupo rosso @ 12/1/2009, 23:14)
Ti suggerisco una cosa che ho fatto fare a un mio amico che aveva le tue stesse intenzioni: Comprati il gt. Lo trovi con meno di 1000€, per quel motore fanno anche cambi ravvicinati rinforzati, altro che 6 speed... se hai da spendere ci puoi mettere anche un innesti frontali....

Non fare cazzate col 1.1 che poi ti fermano e i cazzi da cagare li ha l'intestatario della macchina (truffa allo stato, evasione fiscale e tante altre belle cose...).

Naturalmente per montare il 6 speed ti serve completo di leveraggi e tutto il resto... ma per il gt fanno che la leva del cambio con gli innesti accorciati del 30%... quindi inutile cercare soluzioni artigianali... con

Le elaborazioni al motore sono illimitate... visto che ci sei perché non un yamaha di derivazione motociclistica?

comunqua non penso che, anche se ci sta, un 6 speed regga i cavalli de gt...

Meglio: "volatili per diabetici".. almeno e' piu' fashion :lol:
 
Top
nio_89
view post Posted on 13/1/2009, 15:17     +1   -1




:lol: :lol: ...
si marco mi sono espresso male intendevo dire ke il l auto era uguale no le meccaniche .. cmq io nn le voglio piu corte volevo le stesse 5 marcie ma cn la 6 in piu.. lupo nn so se regge il 6 speed per questo ho kiesto..però nn credo ke si distrugga il cambio alla fin fine è fattto di metallo no di plastica.. o sbaglio??
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 13/1/2009, 15:38     +1   -1




classico... anche la carrozzeria è di metallo se ti ci appoggi non succede nulla (anche se sulle fiat si ammacca), ma se vai contro un muro a 50 Km/h si distrugge.... Fidati, il gruppo cambio e frizione non è indistruttibile e con il triplo della potenza applicata ti durerebbe pochi km... e comunque il cambio 6 marce ti assicuro che ha le prime marce davvero molto corte... l'ho guidato su una 600 da rally... e poi che bello c'è ad avere un cambio più lungo?
 
Top
35 replies since 11/1/2009, 13:34   818 views
  Share