TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

I rally siciliani

« Older   Newer »
  Share  
peppef206
view post Posted on 12/12/2008, 13:37     +1   -1




a quanto vedo hai fretta eh? :D ti consiglio di prenderti prima la patente, fai qualke annetto di esperienza e poi inizi a far pratica, secondo me è ancora troppo presto x tu partecipare ai rally :unsure:
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 12/12/2008, 14:02     +1   -1




Mi fa piacere che ci sia un altro interessato a questo mondo.

Se devi preparare una macchina da zero te lo sconsiglio. Prendi un bel 106 16v già pronto e passa la paura.

Per quanto riguarda regolamenti e cazzate varie ti consegneranno l'annuario csai appena fai la licenza e ti consiglio di leggerlo bene.

Per il resto non so che dirti, chiedi dettagliatamente e ti sarà detto.

Peppe, ci sono talenti in giro che nemmeno ti immagini. Magari lui è uno di quelli. Il problema è che comunque per fare strada ci vogliono un sacco di soldi.
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 14:03     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


era anche il mio sogno........
 
Top
Marko320i
view post Posted on 12/12/2008, 14:08     +1   -1




Ha ragione Lupo!!!! correre con le auto è il mio sogno di sempre ma senza soldi(moooolti soldi) nn si fa niente, conosco solo un pilota(di moto) che ha fatto molto partendo da zero....ma è roba di altri tempi! adesso posso affermare ke pur avendo enormi amicizie nel settore delle corse senza soldi nn si va da nessuna parte
 
Top
peppef206
view post Posted on 12/12/2008, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (Lupo rosso @ 12/12/2008, 14:02)
Peppe, ci sono talenti in giro che nemmeno ti immagini. Magari lui è uno di quelli. Il problema è che comunque per fare strada ci vogliono un sacco di soldi.

tu hai ragione ma i talenti devono pur fare pratica, ha 17 anni e deve prendersi la patente, nn credo sia il massimo dargli una macchina da corsa così presto...
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 12/12/2008, 15:05     +1   -1




conosco un ragazzo che a 18 anni patentato da poco ha fatto un ottimo risultato al Fabaria di due anni fa. Non significa nulla, lui andava sui kart dall'età di 6 anni...
 
Top
nio_89
view post Posted on 12/12/2008, 15:12     +1   -1




peppe ho 18 anni ho l esae giorno 15 ..:),l makkina la so prtare da quando avevo13 anni e con grande stupore di mio padre alla mia prima guida andavo gia forte .. nn mi sento un pilota ne tanto meno senna (grande) o vaillant (ankegli 1 grande) ma tutti quelli kemi conoscono sanno ke basta ke mi dai una qualsiasi cosa cn le ruote e io riesco a tirar fuori il max da quella . sento le corse dentro per me è una continua lotta cotro me stesso ripetendomi nella mente dai il max .. le corse sono la mia vita e peso di poter fare tanto se solo ne avessi la possibilità..nn m importa vincere per i soldi ma solo per il brivido
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 15:19     +1   -1
Avatar

Lancia Y Tuning

Group:
Moderatori
Posts:
13,026
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


la stessa cosa che ho avuto io...però visto ke non potevo(picciuli un ci nè!) ho abbandonato questo sogno... :(

se tu vedi io vado pazzo per i rally, formula1, motogp, nascar... per questo nonostante non posso farlo io mi accontento a guardare...
 
Top
nio_89
view post Posted on 12/12/2008, 15:42     +1   -1




sai io sono del parere ke se hai un sogn devi lottare per realizzarlo , nn voglio avere rimpianti, io lottero per realizzarlo , e nn sono un tipo k si butta giù facilmente .
dodo secondo me nn devi abbatterti alla prima difficolta cosi nn si conclude mai nulla..:)

vedi per esempio i raga di questo forum mi hanno detto dei consigli "preziosissimi" per elaborare la mia auto e io li rigrazio per l interesse , ma vedi anke se nn mi conviene modificare il motore io lo faro lo stesso, ricordi cosa o scritto nel altro forum ? ke voglio andare al nord a partecipare a quei raduni dove si fanno le gare di accelerazione, bene ci devo riuscire e mi voglio portare la mia bimba , solo lei e un mio sogno .
 
Top
Marko320i
view post Posted on 12/12/2008, 20:31     +1   -1




ferma ferma!!!!!!!!!! hai qualke centinaio di milioni a portata di mano?
 
Top
peppef206
view post Posted on 12/12/2008, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (nio_89 @ 12/12/2008, 15:42)
sai io sono del parere ke se hai un sogn devi lottare per realizzarlo , nn voglio avere rimpianti, io lottero per realizzarlo , e nn sono un tipo k si butta giù facilmente .
dodo secondo me nn devi abbatterti alla prima difficolta cosi nn si conclude mai nulla..:)

vedi per esempio i raga di questo forum mi hanno detto dei consigli "preziosissimi" per elaborare la mia auto e io li rigrazio per l interesse , ma vedi anke se nn mi conviene modificare il motore io lo faro lo stesso, ricordi cosa o scritto nel altro forum ? ke voglio andare al nord a partecipare a quei raduni dove si fanno le gare di accelerazione, bene ci devo riuscire e mi voglio portare la mia bimba , solo lei e un mio sogno .

a questo punto posso dirti solo buona fortuna e ke Dio te la mandi buona
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 13/12/2008, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (nio_89 @ 12/12/2008, 15:42)
sai io sono del parere ke se hai un sogn devi lottare per realizzarlo , nn voglio avere rimpianti, io lottero per realizzarlo , e nn sono un tipo k si butta giù facilmente .
dodo secondo me nn devi abbatterti alla prima difficolta cosi nn si conclude mai nulla..:)

Aspetta aspetta che allora mi sa che posso darti una mano sul serio, basta che ti ricordi di me quando e se farai strada.

Posso indicarti la strada che ha percorso Di Benedetto, il piccolo... credo si chiami Davide.... Lasciami qualche giorno per dare un'occhiata sul web e vedere se riesco a racimolare qualche info.

Però considera sempre che lui aveva dietro un grosso sponsor, il talento conta, ma senza sponsor non si va da nessuna parte... resti solo un bravo pilota che si fa i rally di zona. O che si passa qualche piacere (targa florio, fabaria, taormina...) una volta nella vita.

CITAZIONE
Ferma ferma!!!!!!!!!! hai qualke centinaio di milioni a portata di mano?

Parole sante caro marko.... per i drag servono un sacco di soldi. Non è così facile. Meglio i rally o salite o slalom.
 
Top
Marko320i
view post Posted on 13/12/2008, 20:17     +1   -1




e si Lupo....ogni sessione( quindi una sola corsa e nn l'intera gara) se ne va il mio stipendio solo di benza!!! hahahahahahahahahahahah......pensa il resto!!!!!!!! :(
 
Top
Lupo rosso
view post Posted on 15/12/2008, 15:11     +1   -1




Ecco qua:

CACCIA AL PILOTA
La CSAI ha attivato da qualche anno un’iniziativa chiamata “Caccia al Pilota” per consentire, a chi non abbia mai corso in auto, di conoscere il mondo delle gare automobilistiche e sperimentare la propria abilità di guida (magari solo una volta nella vita) senza dover fare grossi investimenti economici per acquistare una vettura da corsa, l’abbigliamento necessario e la licenza CSAI per correre.
Si potrà partecipare ad una manifestazione di Slalom o di Formula Challenge ad un costo (che si aggira intorno ai 400 euro) e che differisce a seconda della vettura utilizzata.
La quota comprende:
ammissione alla prova
noleggio di una vettura da corsa in assetto di gara
abbigliamento di protezione (tuta, casco, guanti, ecc.)
assistenza sportiva e tecnica
copertura totale per eventuali danni alla vettura

Un Team, autorizzato dalla CSAI, si metterà in contatto con il giovane e lo informerà circa le gare ove sarà presente il Gruppo Promozionale “Caccia al Pilota”.
Sarà quindi sufficiente prenotarsi – con almeno dieci giorni di anticipo rispetto alla gara prescelta – e presentarsi il giorno della manifestazione muniti di patente di guida e di certificato di “buona salute” rilasciato dal medico.
Si può partecipare alle gare che fanno parte dell’iniziativa Caccia al Pilota con la sola Associazione ACI, oppure con una tessera giornaliera a bassissimo costo che è rilasciata sul campo di gara.
Si può partecipare anche con la licenza di Regolarità.
I responsabili del Team provvederanno, sul campo di gara, a consegnare l’abbigliamento di sicurezza, a far provare la vettura ed a illustrare il programma ed i regolamenti della manifestazione (uso delle bandiere, norme si sicurezza, ecc.).

Chiunque sia interessato ad approfondire gli aspetti del "progetto giovani" può rivolgersi alla CSAI – S/Commissione Ricerca e Sviluppo – Via Solferino 32 00185 Roma - tel. 0649982820 - fax 064940961 - e-mail [email protected]


Puoi chiamare e chiedere se il progetto è ancora attivo. Se lo organizzano nella tua provincia e tutto il resto. Sono persone preparate e gentilissime.

Molti grandi hanno iniziato da lì. Moltissimi.
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 15/12/2008, 17:30     +1   -1




caspità meglio di così non si può, grande luigi!!!!!
 
Top
96 replies since 31/10/2008, 20:19   1136 views
  Share