CITAZIONE (GianpyTS @ 3/5/2008, 19:20)
ragazzi io dico la mia riguardo le rimappature anche se di meccanica alla fine ne capisco poco e niente... io sono del parere che un'auto vada comprata potente già dalla fabbrica. esempio: se vuoi la golf 150cv, nn comprare la 110 per poi rimapparla, compra direttamente la gti. non comprare la punto mjt 70cv per poi portarla a 90, comprala direttamente 90cv. e potrei continuare con tutte le auto, queste modifiche compromettono la durata e l'affidabilità di diverse componenti meccaniche a mio modesto parere e secondo diversi ingegneri con cui ho avuto l'onore di parlare proprio di questo argomento. poi ognuno...
Purtroppo devo contraddirti: un motore da 100cv di serie rispetto ad un 70 cv con centralina rimappata (TDI) purtroppo rimarra' sempre dietro!
I pro della rimappa sono tanti:
1. paghi la tassa di circolazione in base ai KW originali ( se io dovessi pagarla in base a quelli che ho adesso mi verrebbe un infarto)
2. stessa cosa vale per l'assicurazione, un'auto meno potente paghera' un premio inferiore;
3. prezzo di listino notevolmente piu' basso rispetto a motori piu' potenti;
4. potenza a parita' di cv nettamente superiore;
Dico sempre, ci sono "cavalli" e "cavalli"...il numero non conta...conta se sono incaxxati o meno!
o per meglio dire, "vitaminizzati" tramite una rimappatura fatta da gente competente e non dall'elettrauto sotto casa..
Per quanto riguarda i consumi, posso dire che se il piede e' leggero, migliorano leggermente rispetto a prima, ma se AFFONDI, mi e' capitato di fare 7-8 km/L. (JTD)
CITAZIONE (pietro.tp @ 5/5/2008, 22:33)
guardate io camminando normale, andatura tranquilla sia in paese che in autostrada, ho notato che con 20 litri faccio un pò di km in +......certo non vi aspettate 300 km in +, ma facendo un conto approssimativa una cinquantina di km in + vi durerà il pieno se fate i bravi col piede dx!
Bella potente e incaxxata la Ibiza rimappata di pietro! Tira da bestia!