TRAPANI E PROVINCIA TUNING STYLE

Rimappatura centralina turbo diesel

« Older   Newer »
  Share  
pietro.tp
view post Posted on 5/5/2008, 21:33     +1   -1




guardate io camminando normale, andatura tranquilla sia in paese che in autostrada, ho notato che con 20 litri faccio un pò di km in +......certo non vi aspettate 300 km in +, ma facendo un conto approssimativa una cinquantina di km in + vi durerà il pieno se fate i bravi col piede dx!
 
Top
djcalo
view post Posted on 5/5/2008, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (GianpyTS @ 3/5/2008, 19:20)
ragazzi io dico la mia riguardo le rimappature anche se di meccanica alla fine ne capisco poco e niente... io sono del parere che un'auto vada comprata potente già dalla fabbrica. esempio: se vuoi la golf 150cv, nn comprare la 110 per poi rimapparla, compra direttamente la gti. non comprare la punto mjt 70cv per poi portarla a 90, comprala direttamente 90cv. e potrei continuare con tutte le auto, queste modifiche compromettono la durata e l'affidabilità di diverse componenti meccaniche a mio modesto parere e secondo diversi ingegneri con cui ho avuto l'onore di parlare proprio di questo argomento. poi ognuno...

Purtroppo devo contraddirti: un motore da 100cv di serie rispetto ad un 70 cv con centralina rimappata (TDI) purtroppo rimarra' sempre dietro!
I pro della rimappa sono tanti:
1. paghi la tassa di circolazione in base ai KW originali ( se io dovessi pagarla in base a quelli che ho adesso mi verrebbe un infarto)
2. stessa cosa vale per l'assicurazione, un'auto meno potente paghera' un premio inferiore;
3. prezzo di listino notevolmente piu' basso rispetto a motori piu' potenti;
4. potenza a parita' di cv nettamente superiore;

Dico sempre, ci sono "cavalli" e "cavalli"...il numero non conta...conta se sono incaxxati o meno!
o per meglio dire, "vitaminizzati" tramite una rimappatura fatta da gente competente e non dall'elettrauto sotto casa.. :D

Per quanto riguarda i consumi, posso dire che se il piede e' leggero, migliorano leggermente rispetto a prima, ma se AFFONDI, mi e' capitato di fare 7-8 km/L. (JTD)


CITAZIONE (pietro.tp @ 5/5/2008, 22:33)
guardate io camminando normale, andatura tranquilla sia in paese che in autostrada, ho notato che con 20 litri faccio un pò di km in +......certo non vi aspettate 300 km in +, ma facendo un conto approssimativa una cinquantina di km in + vi durerà il pieno se fate i bravi col piede dx!

Bella potente e incaxxata la Ibiza rimappata di pietro! Tira da bestia!
 
Top
pietro.tp
view post Posted on 5/5/2008, 21:48     +1   -1




ehehehehehehe thanks djcalo, non mi posso lamentare di come va adesso

cmq devo ringraziare il preparatore, molto serio disponibile e preparato...
 
Top
djcalo
view post Posted on 5/5/2008, 21:51     +1   -1




eheheheheh ma che diciii??
Cmq portagli le famose cassatelle e magari ti fa' un up-date ancora piu' performante... ahahahah
 
Top
pietro.tp
view post Posted on 5/5/2008, 22:09     +1   -1




ok....cassatelle rulezzzz!!
 
Top
AleK-CT
view post Posted on 5/5/2008, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (djcalo @ 5/5/2008, 22:44)
1. paghi la tassa di circolazione in base ai KW originali ( se io dovessi pagarla in base a quelli che ho adesso mi verrebbe un infarto)
2. stessa cosa vale per l'assicurazione, un'auto meno potente paghera' un premio inferiore;

Occhio che questi due aspetti sono un contro poiche' rappresentano l'aspetto ILLEGALE piu' rischioso! :)

CITAZIONE (djcalo @ 5/5/2008, 22:44)
3. prezzo di listino notevolmente piu' basso rispetto a motori piu' potenti;
4. potenza a parita' di cv nettamente superiore;

3. APPROVO
4. Piu' che potenza a parita' di cv e' EROGAZIONE & ESPRESSIONE!
 
Top
Meg@M@rkus88
view post Posted on 6/5/2008, 07:25     +1   -1




allora nn la rimappo, tanto nn devo andare a fare le corse... la gt gia di uso è una bestia... :woot:
 
Top
EFEBO-
view post Posted on 6/5/2008, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (pietro.tp @ 5/5/2008, 22:48)
cmq devo ringraziare il preparatore, molto serio disponibile e preparato...

certo che è preparato se nò che preparatore era!!!! :lol: :lol:



CITAZIONE (Meg@M@rkus88 @ 6/5/2008, 08:25)
allora nn la rimappo, tanto nn devo andare a fare le corse... la gt gia di uso è una bestia... :woot:

hai ragione , cavolo ieri pomeriggio tornavo da Palermo ed in autostrada ero tranquillo sui 140 kmh ad un certo punto mi sorpassa come un razzo una Alfa GT nera che ho avvertito addirittua lo spostamento d'aria sulla mia vettura, mi sà che andava oltre i 200 kmh :woot: :woot:
 
Top
djcalo
view post Posted on 6/5/2008, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (Meg@M@rkus88 @ 6/5/2008, 08:25)
allora nn la rimappo, tanto nn devo andare a fare le corse... la gt gia di uso è una bestia... :woot:

Quoto..il 1.9 mjet 150cv 16v e' un bel motore e tira abbastanza bene!
Lasciala originale!
Il mio preparatore ce l'ha uguale, soltanto con 210 cv :D
 
Top
cla 69
view post Posted on 13/3/2012, 13:35     +1   -1




ciao pietro, posso sapere il nome del tuo preparatore che vorrei rimappare la mia bmw
 
Top
24 replies since 21/2/2008, 21:54   3480 views
  Share